Digital-News.it Logo

Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Giovedi 18 Ottobre 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

OGGI SU SKY - GIOVEDI 18 OTTOBRE 2012
a cura di Simone Rossi


Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Giovedi 18 Ottobre 2012I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'Apocalisse
Una delle classiche critiche che si rivolgono al cinema americano, è quello di serializzare e succhiare il sangue creativo da qualunque brand abbia un minimo di successo e riscontro commerciale. Si potrebbero citare innumerevoli esempi di film autoconclusivi che vengono inspiegabilmente ripresi con rattoppi vari per allungarne il brodo narrativo e Matrix in questo senso svetta supremo. Siccome i francesi scimmiottano appena possono il cinema Hollywoodiano, ecco giungere, senza che nessuno ne sentisse il bisogno, il secondo episodio de I fiumi di Porpora, che, nel processo di clonazione, ha mantenuto solo la presenza, assonnata, di Jean Reno. Senza Kassovitz dietro la cinepresa e soprattutto senza il romanzo originale alle spalle a fare da traino e stimolo, questo secondo episodio, si inerpica incerto su un percorso nel quale misticismo, violenza e fantascienza vengono mescolati e serviti in pasto ad uno spettatore oramai assuefatto ad ogni tipo di sbobba. Si manda giù, ma il retrogusto è amarognolo. Trama, recitazione, creatività e spessore drammaturgico sono ai minimi termini. Assolutamente dimenticabile al cinema, potrà forse valere i soldi di noleggio estivo.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

Missione Goldfinger
Cocktail d'azione e ironia nel terzo capitolo della saga con Sean Connery memorabile 007. Il folle miliardario Goldfinger, aiutato dal terribile scagnozzo Oddjob, vuole far esplodere una bomba nucleare a Fort Knox, deposito aureo degli USA. Ma dovra' fare i conti con James Bond.
(SKY CINEMA 007 HD ore 21.00)

Happy Feet
Mambo è un pinguino imperatore diverso dagli altri: è completamente stonato, mentre tutto il resto del gruppo sa cantare perfettamente. Mambo ha però un altro talento: danza meglio di Fred Astaire, anche se questa sua peculiare abilità lo rende inviso a Noah l'anziano, che lo scaccia dalla comunità. Solo, ma con nuovi amici trovati lungo le sue peregrinazioni, Mambo riuscirà a riscattarsi e salvare i suoi simili, proprio grazie all'abilità nel ballo, ma non prima di aver vissuto emozionanti e pericolose avventure.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)

Rimbalzi d'amore
Leslie Wright lavora come fisioterapista in un ospedale a Manhattan ma vive in un appartamento nel New Jersey assieme ai genitori e alla migliore amica Morgan. Quanto Morgan è una ragazza attraente e superficiale che sa come utilizzare le armi di seduzione, quanto Leslie è invece una persona aperta e spiritosa in cui tutti gli uomini non vedono nient'altro che un'amica. Una sera si recano assieme alla partita di basket, anche se con differenti obiettivi: Leslie perché appassionata tifosa della squadra locale, Morgan perché intenzionata a incontrare un ricco giocatore dell'NBA. Sulla via del ritorno, Leslie incontra per caso Scott McKnight, giocatore di punta della squadra, che la invita a un party per il suo compleanno. Leslie si presenta alla festa con Morgan, che pare attirare da subito le attenzioni del giocatore professionista.
(SKY PASSION HD ore 21.00)

Il bambino e il poliziotto
Un commissario di polizia romano si trova tra capo e collo un ragazzino provvisoriamente senza la madre, che deve scontare un periodo in carcere per avere spacciato droga con una banda di teppisti. Egli si trasforma in trepidante padre putativo, tanto il piccolo gli è diventato caro con il passare del tempo. Quando quest'ultimo viene rapito dalla banda di spacciatori, il commissario si butta alla ricerca senza risparmio di energie. Lo ritroverà e troverà anche la giovane mamma. Difficile per un regista e interprete così caratterizzato uscire dal suo ruolo standard di commedia all'italiana.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)

Faster
Driver è appena uscito di prigione e immediatamente si mette all'opera per realizzare ciò che attendeva da tempo: la vendetta. Ha infatti aiutato suo fratello per una rapina al termine della quale un'altra banda si è impossessata del bottino e il congiunto è stato sgozzato. Ora Driver ha la lista degli assassini e li vuole eliminare uno alla volta. Sulle sue tracce c'è però Killer, un ex disabile ora omicida per hobby, che è stato ingaggiato al prezzo di un dollaro per eliminarlo. A seguire le tracce di entrambi troviamo Cop, un poliziotto tossicodipendente e ormai prossimo alla pensione. Al suo fianco c'è la collega Cicero che vorrebbe gestire l'indagine da sola.
(SKY MAX HD ore 21.00)

Dove comincia la notte
L'allievo di Ermanno Olmi esordisce, dopo molta televisione, alla regia cinematografica con una storia scritta da Pupi Avati. Ambientato a Davenport, dove è stato girato anche Bix, vede Irving tornare sui luoghi di uno scandalo familiare. Suo padre, il professore Nat Crosley, aveva avuto una relazione con una sua allieva adolescente, Glenda. La ragazza si era poi suicidata, o almeno così è stato stabilito. La verità è un'altra.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)

Il ponte sul fiume Kwai
Malesia, seconda guerra mondiale. In un campo di prigionia giapponese arriva il colonnello Nicholson (Guinness), uomo decisamente tutto d'un pezzo. Si scontra subito col comandante giapponese per un fatto di principio (gli ufficiali non devono lavorare secondo la convenzione di Ginevra) e riesce a vincere la sua battaglia. Al campo c'è anche un americano (Holden) che si spaccia per comandante. Nicholson organizza i suoi uomini per costruire un ponte. Intende farlo alla perfezione, per umiliare ancora una volta il nemico. In realtà lavora per se stesso, per la propria vanità. Quando un commando, guidato dall'americano che era fuggito dal campo, sta per far saltare il ponte il colonnello cerca di impedirlo. Poi muoiono tutti, e il ponte salta proprio durante il passaggio di un treno giapponese.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e testimonianze inedite. E oggi? La tv può incendiare le piazze, come Al Jazeera in Medioriente. Cosmo è entrato negli studi di Al Jaz...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011
  • 🚀 Sky Wifi: La Rivoluzione della Connessione! 🌐💻 | Stabilità e Velocità al Top con Elodie! 🏆✨

    🏆 Ookla® conferma: Sky Wifi si posiziona al vertice nella categoria Consistency, garantendo la massima stabilità nella velocità di rete! 🚀✨ 🎉 Per celebrare questo successo, lanciamo una nuova campagna con Elodie! 🌟 Nel nostro ultimo spot, Elodie, la nostra affascinante brand Ambassador, mette alla prova Sky Wifi insieme ai suoi amici dopo il suo tour esaurito nei palasport! 🎙️🔥 🥇 Perché Sky Wifi? 🌐 La rete fissa più stabile secondo Ookla® 💨 Velocit&ag...
    S
    Sky
      martedì, 02 gennaio 2024
  • In diretta su Digital-Sat - Rivoluzione 2.0, summit dell'informazione locale online

    Le sfide future dell'informazione locale si giocano anche attorno al ruolo dei media online, alla progressiva penetrazione delle reti a banda larga e dei device mobili che stanno modificano le modalità di accesso alle informazioni. Venerdì 30 novembre, sarà presentata la ricerca della Fondazione Rosselli - Istituto di Economia dei Media (IEM), commissionata da Co.Re.Com Puglia e realizzata con il supporto dell'
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 30 novembre 2012