Digital-News.it Logo

X Factor 6 - Live Show, stasera la seconda puntata su Sky Uno HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Giovedì 25 ottobre alle ore 21.10 su Sky Uno HD nuovo appuntamento con X Factor. Dopo la discussa eliminazione di Nicola di settimana scorsa, un altro talento sta per lasciare il programma, ma per un talento che se ne va, un altro arriva.

Sarà il pubblico da casa a decretare chi tra Alessandro, Michele, Gaya e gli Up3side, eliminati durante gli Home Visit, entrerà ufficialmente nel cast, rimpolpando una delle squadre capitanate da Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio.

Grande attesa anche per gli ospiti di stasera, i Club Dogo, il gruppo milanese simbolo della "new age" del rap italiano che si esibirà  con Giuliano Palma, raffinato interprete nato artisticamente con i Casino Royal, sulle note di 'PES', il singolo inserito nell'album gia' disco d'oro 'Noi siamo il club' pubblicato da Universal. Inoltre, il gruppo rap amato dai giovanissimi regalerà  al pubblico di 'X Factor' l'esecuzione di 'Tutto cio' che ho' insieme a Il Cile, al secolo Lorenzo Cilembrini, giovane cantautore aretino.

UNDER UOMINI
  • Daniele - Madness (Muse)
  • Davide - Iris (Goo Goo Dolls)

UNDER DONNE
  • Cixi - Tutto l’amore che ho (Jovanotti)
  • Nice - Lonely Boy (Black Keys)
  • Yendry - Call me maybe (Carly Rae Jepsen)

OVER
  • Chiara - Somewhere over the rainbow (Nella versione di Israel Kamakawiwo’ole)
  • Ics - White lines (Grandmaster Flash)
  • Romina - The voice (Ultravox)

GRUPPI VOCALI
  • Akmé - Voglio vederti danzare (Franco Battiato)
  • Donatella - Lamette (Donatella Rettore)
  • Frères Chaos - Crystalized (The XX)

LA QUALITÀ  PREMIA IL FORMAT: LA SECONDA OCCASIONE PER IL MIGLIORE TRA GLI ESCLUSI

Quest'anno le selezioni hanno portato alla scelta da parte dei giudici di 12 finalisti di grande livello,  dotati di vocalità interessanti e differenti,  che spaziano dal rock al soul, dal rap al pop.

Mai come quest'anno il livello degli iscritti è stato così alto e all'Home Visit i giudici hanno dovuto rinunciare a talenti decisamente molto forti.

Per questa ragione, è stato deciso di introdurre un meccanismo che offrirà una seconda possibilità ad uno di loro. Il meccanismo, introdotto quest'anno nell'edizione UK di X Factor, si chiama WILD CARD. La scelta finale su chi verrà "ripescato" ed entrerà nel cast di X Factor 2012 dipenderà sia dai giudici che dal pubblico di X Factor, il quinto giudice di gara.

Nel corso della seconda puntata, i 4 concorrenti prescelti si esibiranno sul palco del Teatro della Luna. I giudici potranno, come sempre, commentare la performance, ma il verdetto finale su chi merita di entrare in gara è solo del quinto giudice: il pubblico.

Attraverso le varie piattaforme di voto disponibili in questa edizione (SMS, sito ufficiale, App X Factor 2012, Facebook, Twitter e decoder My Sky connessi ad Internet) verrà proclamato il concorrente che, dalla terza puntata, farà parte di una delle categorie.

LE SQUADRE E I CONCORRENTI

Simona Ventura, che guida la categoria Under 24 Uomini, fiancheggiata dalla vocal coach Paola Folli, punta ancora una volta su una squadra di giovanissimi: Daniele Coletta, ventenne romano, animo solitario dalla voce rock sorprendente e stile moderno; Davide Merlini,  ventenne promessa di Marostica, voce pulita e look da bravo ragazzo.

Elio, quest'anno alle prese con le Under 24 Donne, mette in campo con l'aiuto del vocal coach Andrea Alberto Tafuri, una squadra tutta torinese decisamente forte: la giovanissima Cixi (Eleonora Bosio), solo 16 anni, una voce sorprendente e gia' tanti fan su You Tube; la ventenne dalla energica voce rock-blues  Nice (Noemi Lucco Borlera), e Yendry Fiorentino, diciannovenne di origini domenicane, dotata di un timbro caldo e raffinato.

Arisa, il giudice più giovane che si è visto assegnare la categoria più complessa, i Gruppi vocali, coaudiuvata dal vocal coach Giuseppe Barbera, schiera sul palco i baresi Akmè, band sofisticata e molto affiatata; la coppia di fratelli marchigiani Frères Chaos, dal look originale e "gotico", molto definito; e infine il duo Donatella, formato da due gemelle dal look fresco e colorato, con un grande potenziale pop.

Per la categoria Over 25, Morgan ha selezionato: la padovana Chiara Galiazzo, economista con la passione per la musica, dotata di un talento naturale straordinario; la romana Romina Falconi che ha l'esperienza di Sanremo Giovani alle spalle ma ancora voglia di mettersi in gioco; e Alessandro Grimaldini, in arte Ics, che si è presentato ai provini come rapper, un genere insolito per X Factor. Il vocal coach della categoria è Gaetano Cappa, new entry di questa edizione.

Gran cerimoniere del live show è ancora una volta Alessandro Cattelan, che durante tutta la fase di selezione ha seguito ed incoraggiato i concorrenti da dietro le quinte, ed ora torna sul palco del Teatro della Luna per il secondo anno.

WEB FACTOR ED XTRA FACTOR

Una delle novità di quest'anno riguarda il pubblico di internet, a cui Sky dedica contenuti esclusivi: tutti i giovedì, prima del live show, xfactor.sky.it si collega in diretta con il Teatro della Luna per lo speciale Web Factor: 10 minuti dietro le quinte, visibili solo al pubblico collegato online al sito ufficiale, per respirare la tensione dei concorrenti, curiosare nei camerini, raccogliere dichiarazioni di ospiti, addetti ai lavori e giudici, svelando cosa accade immediatamente prima che si accendano le luci del palco.

Anche l'Xtra Factor debutta rinnovato nei contenuti ed ancora più integrato con il mondo di internet e dei social media, ma con la stessa squadra: al timone del programma si riconferma la coppia formata da Max Novaresi e Brenda Lodigiani.

Max irromperà sul palco a gara appena terminata, e, insieme ai giudici, darà spazio alle domande, curiosità e commenti provenienti da casa, rendendo così il pubblico protagonista attraverso i social e via Skype. Brenda quest'anno sarà "infiltrata speciale" dietro le quinte per raccogliere le reazioni a caldo dei protagonisti nel backstage del teatro, tra i corridoi e nel "cubo", vera e propria social room dove confluiranno i post da facebook, i tweet dai follower del programma, le foto postate nelle vetrine dei network, i commenti dei blogger e dove, oltre agli ospiti,  troveremo Rocco Tanica.

Ed è proprio la social room a fare da cornice alla seconda parte del programma: congedati i giudici, i conduttori di Xtra Factor si ritroveranno nell'acquario trasparente posto alle spalle della platea, per continuare a discutere e commentare la puntata appena conclusa con gli opinionisti e gli utenti dei social network. 

LA "TELECRONACA" DI LA PINA E DIEGO

Dal cubo/social room arriva un'altra grande novità di X Factor 2012: il commento audio in diretta, durante tutta la gara, di Diego e La Pina. I due conduttori, attraverso il secondo canale audio del decoder Sky (selezionabile attraverso l'opzione "lingua") commenteranno dalla loro postazione privilegiata gli avvenimenti del live show come dei veri spettatori, raccogliendo commenti via web, sms, mail. La diretta audio parallela è ascoltabile anche attraverso un link posto sul sito ufficiale xfactor.sky.it .

DAY TIME E CIELO

X Factor non finisce con la diretta dal Teatro della Luna:  sempre su Sky Uno HD, si potrà seguire giorno per giorno l'avventura dei ragazzi con la striscia X Factor Daily, dal lunedì al venerdì alle ore 19.10. L'appuntamento quotidiano seguirà i protagonisti nel loft, che sarà la loro casa per otto settimane, e nella preparazione all'esibizione live, sotto la guida del direttore artistico Luca Tommassini.

Ogni domenica alle 20.30, la puntata rieditata sarà trasmessa su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), per rivivere la gara, le esibizioni, le performance degli ospiti, e l'inevitabile momento dell'eliminazione alla fine di ogni puntata.

X FACTOR IN MOBILITÁ

Grazie a Sky Go, X Factor sarà visibile in simulcast con Sky Uno anche sui principali smartphone e tablet e su computer Mac e PC. Per info sull'attivazione: skygo.sky.it

X FACTOR INTERATTIVO

L'edizione 2012 di X Factor è la più interattiva che sia mai stata realizzata per un talent show in Italia. Più che in qualsiasi altra edizione, il pubblico potrà sostenere i propri beniamini con un sistema di votazione nuovo, esteso per la prima volta anche a twitter e al canale interattivo di Sky, e potrà esprimere il proprio gradimento sulle performance e su tutto ciò che accade in studio attraverso un tecnologico Applausometro. Il pubblico potrà seguire X Factor su tutti i social network: Facebook, Twitter, e da quest'anno anche Pinterest, o sulla web radio targata Radio Deejay, media partner di X Factor 2012.

La X Factor Community potrà, per la prima volta, esprimere competenza musicale, intuito, strategia di gioco e la passione per il proprio talent show preferito, e vincere la possibilità di assistere a una puntata direttamente in studio.  In più, news e contenuti multimediali su concorrenti, performance, giudici, e tutto ciò che ruota intorno al programma sul sito xfactor.sky.it, "casa" ufficiale di X Factor sul web. Un'opportunità unica, che permetterà al pubblico di immergersi in un'esperienza coinvolgente e gli farà vivere il programma da protagonista.

XF SOCIAL MEDIA GAMIFICATION

Sentirsi parte di X Factor anche da casa sarà sempre più facile e divertente. La X Factor Community potrà, per la prima volta, esprimere competenza musicale, intuito, strategia di gioco e la passione per il proprio talent show preferito. Tra le "azioni di gioco" previste, ci sono sondaggi, previsioni, trivia e la possibilità di selezionare la propria squadra di riferimento, guadagnando punti con ciascuna azione.

Durante l'Xtra Factor, verranno svelati gli utenti più attivi di ciascuna puntata, che conquisteranno così un posto d'onore per assistere al live successivo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonat...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • 13 Forum Europeo Digitale Lucca 2016 - Il saluto finale di Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)

    Nel video, che vi proponiamo qui sopra, il momento conclusivo dell'evento con il saluto del "capitano" Andrea Michelozzi, presidente di Comunicare Digitale, alla sua squadra che ha lavorato intensamente alla preparazione, gestione, e coordinamento per ben 13 edizionii di questa manifestazione. L’edizione
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2016
  • Sky Natale 2011 - La campagna pubblicitaria con l'invasione dei Babbi Natale

    Il grande cinema di Natale su Sky è un vero spettacolo e, per l'occasione, arriva non uno ma un'invasione di Babbi Natale per portarlo direttamente nelle case delle famiglie italiane. Succede nella nuova campagna di Natale dedicata all'offerta cinema delle feste, ideata per Sky da 1861united e al via dal 20 novembre....
    S
    Sky
      lunedì, 21 novembre 2011