Digital-News.it Logo

Caccia e Pesca rinnova la grafica di canale e rafforza la sua identità

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Caccia e Pesca (Sky 235, 236) – il network con il maggior numero di abbonati tra i canali premium della piattaforma Sky – debutta con una nuova grafica dal 1° novembre.

Il progetto si pone a sostegno della già consolidata identità di rete cercando, allo stesso tempo, di trasmettere un rinnovato senso di freschezza e novità nel rispetto dell’anima tutorial e d’intrattenimento del canale.

Abbiamo cercato di proseguire il lavoro iniziato a giugno con il lancio della programmazione + 12 che suddivide nettamente le tematiche in onda in blocchi di 12 ore”, afferma Marcello Molfino, Channel Manager di Caccia e Pesca.

“La principale novità è che la grafica andrà ad evidenziare le differenze nella programmazione di caccia da quella di pesca. Il canale, inoltre, – prosegue Molfino – sarà arricchito da quattro ident, due di caccia e due di pesca, brevi intermezzi tra un programma e l’altro, realizzati con scatti fotografici tratti da programmi in onda e che rafforzano ancor di più la divisione per ambiti tematici. Un nuovo menu board evidenzierà gli appuntamenti e due nuovi bug di canale, con la forma distintiva della bussola, completeranno la grafica on air”.

L’obiettivo è di rendere omaggio alle due facce del canale – la caccia e la pesca – distinguendole pur mantenendo il forte legame con la prima caratteristica del canale: la passione per la natura.

“Ci veniva chiesto di rendere ancora più chiaro e autorevole un canale che già di per sé lo era. Siamo partiti proprio dall'analisi delle keywords, soffermandoci sull'unica che si ripeteva per entrambi i canali: natura”.

Commenta Marco Zamana, di Fastforward, la società che si è occupata del restyling grafico di Caccia e Pesca.

Sia chi è appassionato di caccia, sia chi è appassionato di pesca è fondamentalmente un uomo che vuole vivere in mezzo alla natura, che la ama profondamente, la protegge, la conosce. Forti di questa consapevolezza, il processo da seguire ci è stato subito chiaro: anziché aggiungere dovevamo togliere, sintetizzare fino arrivare alla vera essenza dell'immagine. Abbiamo quindi progettato una grafica di una semplicità assoluta – prosegue Zamana – composta da layer trasparenti e transizioni a “tendina” che svelano elementi che solo lo sguardo attento e interessato di un cacciatore o pescatore è in grado di cogliere. Anche l'ideazione del nuovo claim è stato un passo “naturale”: LA TUA NATURA, con il suo ambivalente significato di ambiente esterno e di indole.”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Supertennis HbbTV: nuovi canali e contenuti per gli appassionati di tennis

    Dal 1° maggio il palinsesto di Supertennis TV sarà ancora più ricco grazie all’ HbbTV. Acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, l’HbbTV non è altro che una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiun...
    S
    Sport
      martedì, 25 aprile 2023
  • Calcio - Lega Pro su Sportitalia, Criscitiello: ''Vogliamo trasmettere le partite che contano''

    All'interno della puntata di "Speciale Calciomercato" in onda ieri sera su Sportitalia 1, il conduttore Michele Criscitiello ha precisato la situazione contrattuale tra l'emittente e la Lega Pro. «Vi abbiamo mostrato - ha detto Criscitiello rivolgendosi al pubblico - delle pa...
    S
    Sport
      mercoledì, 25 gennaio 2012
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al meglio l’offerta di Cinema, Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, con le grandi novità : dall’attesissimo arrivo della seconda parte di The Walking Dead 7 al debut...
    S
    Sky
      venerdì, 24 febbraio 2017