OGGI SU SKY - LUNEDI 12 NOVEMBRE 2012
a cura di Simone Rossi
Millennium - Uomini che odiano le donne
Mikael Blomkvist e' un giornalista celebre per il suo impegno e per una condanna di diffamazione, collezionata dopo aver attentato alla reputazione di un infido uomo d'affari. La sua scrupolosita' zelante e il suo recente rovescio gli attirano le simpatie di Henrik Vanger, potente industriale svedese che da quarant'anni cerca la verita' e il corpo della giovane nipote, probabilmente assassinata da un membro della sua numerosa e disturbata famiglia. Lasciata Stoccolma alla volta di Hedestad, una cittadina battuta dal vento e assediata dall'inverno, Mikael si avvale della collaborazione di Lisbeth Salander, agente investigativo intuitiva e hacker virtuosa con un passato abusato e un presente intimidito. Selvatica e bellicosa Lisbeth e' attratta dalla riservatezza e dall'integrita' di Mikael, che seduce, corteggia e prova a innamorare. Fuori dal letto e dalla loro intesa intanto i fantasmi del passato si risvegliano e provano a ostacolarne l'indagine e a minacciarne la vita.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)
Che bella giornata
Checco, security di una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avvicinare la Madonnina, ai piedi della quale medita in realtà di depositare una bomba per vendicare l'uccisione della sua famiglia. Checco abbocca immediatamente all'amo di Farah -lui pugliese di madre tarantina e lei "francese di madre bina"- ma quel che la ragazza non può immaginare è che la maggior minaccia per il prossimo e per il patrimonio artistico italiano è rappresentata da Checco stesso: un esplosivo connubio di ignoranza e beata, razzista ingenuità.
(SKY CINEMA HITS HD ore 21.00)
Kung fu panda 2
Il kung fu forse è arrivato alla fine dei suoi giorni, l'era industriale incalza nella figura del perfido Shen, figlio dei reggenti, cacciato dal palazzo reale per aver voluto trasformare l'uso della polvere pirica dei fuochi d'artificio in quello della polvere da sparo dei cannoni. Ma il reietto non si arrende, e nell'oscurità accumula metallo per forgiare un esercito di cannoni, un'arma contro cui nemmeno i maestri kung fu possono fare nulla e che gli consentirà di avere la rivincita che cerca. Unica voce dissonante è una vecchia indovina che gli predice la sconfitta per mano di una forza bianco e nera in grado di accomunare ying e yang come nel simbolo del tao. A poco servirà lo sterminio di una villaggio di panda perchè, come in una tragedia greca, nel tentativo di allontanarsi da sè il destino indesiderato Shen non farà che creare la sua nemesi: Po. Intanto il Guerriero Dragone si gode la sua fama ignaro dell'attacco imminente e quando sarà chiamato ad intervenire contro il malvagio che minaccia la Cina sarà assalito da ricordi dello sterminio che lo ha reso (forse) orfano. Solo la conquista della pace interiore potrà dargli la forza per combattere i cannoni
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro
Jane Austen e' una giovane donna in eta' da marito nell'Hampshire del 1795. Educata dal padre alla letteratura e alla musica, sogna un matrimonio con sentimento. Di tutt'altro parere sembra essere sua madre, ansiosa di accasarla con l'aristocratico e impacciato Sir Wisley, nipote della facoltosa Lady Gresham. L'arrivo in campagna di Tom Lefroy, irlandese sfacciato avviato dallo zio alla carriera giuridica, sconvolgera' gli equilibri della piccola comunita' rurale. Invaghitosi, ricambiato, dell'orgogliosa Jane, Tom ispirera' col suo amore il cuore e le pagine della Austen.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
Scuola di polizia 3: tutto da rifare
Un duello all'ultimo sangue fra due scuole di polizia, delle quali una sola scamperà alla chiusura, è il pretesto per un'ora e mezzo di gag sempre più stanche e sfruttate.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
Captain America...
Il giovane Steve Rogers (Chris Evans) farebbe di tutto per arruolarsi: scioccato da cio' che i nazisti stanno facendo in Europa, non sopporta di starsene con le mani in mano. La sua costituzione fragile, l'asma, l'altezza tutt'altro che idonea, pero', fanno si' che venga rispedito al mittente ad ogni tentativo. Finche' un giorno, un uomo di stato, il dottor Abraham Erskine (Stanley Tucci), s'interessa a lui e gli propone di sottoporsi alla sperimentazione di un siero che ne fara' il primo super soldato dell'esercito a stelle e strisce. Rogers, dunque, subisce una straordinaria trasformazione, ma sara' solo dopo un passaggio per le fila dello show-business (e cioe' solo dopo aver indossato una calzamaglia) a divenire davvero Captain America.
(SKY MAX HD ore 21.00)
George Harrison - Living in the Material World
In una piccola stanza celata dietro lo schermo del Bambi Kino, un cinema a luci rosse di Amburgo, dormivano quattro ragazzetti di Liverpool prima di diventare piu' famosi di Gesu'. Reeperbahn era quanto di piu' lontano dal glamour che i Fab Four avrebbero conosciuto da li' a breve, piena com'era di marinai, donne di facili costumi e tipi facinorosi, l'aria da festa impregnata d'alcol. E' la storia dei Beatles secondo George Harrison narrata da uno dei piu' sensibili e raffinati cineasti votati alla seconda arte.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)
Cinque giorni una estate
L'ultimo film diretto dal premio Oscar Fred Zinnemann e' uno struggente dramma sentimentale con Sean Connery. Una maturo e sposato medico scozzese vive una travagliata relazione con la nipote. Una breve vacanza insieme sulle Alpi svizzere sara' l'occasione per la resa dei conti.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)
I puffi
Tutto scorre tranquillo nel villaggio dei Puffi come da sempre. Grande Puffo e i suoi 100 figli lavorano, cantano e preparano la festa della Luna blu mentre Gargamella cerca un modo di catturarli. Un errore di Puffo Tontolone pero' fara' scoprire al mago malvagio lubicazione del villaggio e costringera' tutti a una fuga al termine della quale Grande Puffo, Puffetta, Puffo Coraggioso, Brontolone e per lappunto Tontolone saranno scaraventati attraverso un vortice dimensionale a Manhattan e Gargamella appresso a loro. Nella grande mela i piccoli Puffi cercheranno in ogni modo di scatenare il medesimo incantesimo che li ha portati li', in modo da tornare nel loro mondo, mentre Gargamella sfruttera' la sua magia per catturarli. Ad aiutarli una coppia di newyorchesi con un bimbo in arrivo.
(SKY 3D ore 21.00)