#StaseraSuSky - Segnalazioni programmi di Martedi 29 Gennaio 2013

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  martedì, 29 gennaio 2013
 05:00

OGGI SU SKY - MARTEDI 29 GENNAIO 2013
a cura di Simone Rossi

The Iron Lady
Chester Square, oggi. L'ottantenne Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, affetta da una crescente demenza senile, parla con il marito Denis, morto da anni, mentre resiste alla necessita' di liberarsi del guardaroba dell'uomo e insieme combatte strenuamente la perdita del suo immenso potere e l'inesorabile passare del tempo. Nota per la sua politica ultraconservatrice e per le scelte controverse in campo nazionale e internazionale, la Thatcher - racconta il film - e' stata una donna che all'ambizione politica ha immolato se stessa e la sua vita privata.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

Megamind
Entrambi sparati via da un pianeta prossimo all’autodistruzione quando ancora erano bambini ed atterrati sulla Terra in contesti diversi, Metro Man e Megamind sono l’uno lo specchio dell’altro. Il primo bello, atletico e pieno di tutte le virtù è l’idolo delle folle già da piccolo, il secondo, cresciuto in un penitenziario, di attitudine curiosa ma molto più imbranato, non può che dedicarsi al male per poter riuscire in qualcosa, per essere qualcuno. Nascono così il supereroe e il supercattivo di Metro City. Uno mette in pericolo la città, l’altro salva le persone. Almeno fino a che inaspettatamente Megamind non riesce nell’impresa che per antonomasia è negata ai cattivi da fumetto: uccidere Metro Man. A quel punto il supercattivo, libero di spadroneggiare come ha sempre sognato di fare, si rende conto di quanto gli manchi il suo opposto per essere completo e cerca di trovare qualcuno che lo rimpiazzi.
(SKY CINEMA HITS HD ore 21.00)

Ramona e Beezus
Ramona ha nove anni e una fantasia fuori dell’ordinario che la mette spesso in ridicolo con i compagni di scuola e col vicinato. In famiglia è molto amata ma spesso i suoi pasticci superano la capacità di pazienza dei genitori e mettono in imbarazzo la sorella maggiore, Beezus, che alla piccola peste deve anche la storpiatura del suo nome, Beatrice. Le cose si complicano quando il padre delle due perde il lavoro e, per salvare la casa dal pignoramento, Ramona decide di prendere pericolosamente in mano la situazione.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)

Le regole della casa del sidro
Maine, anni Trenta. Un medico (Caine) gestisce un ospedale e alleva un infermiere (Maguire) fino a farlo diventare bravo quasi quanto lui. Ma il giovane un giorno decide di andarsene. Approda in una fattoria dove si lavora il sidro, e lì impara tutto: la fatica, le differenze, l’impegno, un po’ di violenza, l’amore. Insomma la vita. A quel punto è pronto per ritornare alla casa di cure, completo e preparato per il futuro che lo attende.
(SKY PASSION HD ore 21.00)

Scuola di ladri - Parte seconda
Due maldestri ladruncoli, appena usciti di prigione, si mettono in contatto con il "cervello" della loro ex banda, un vecchio marpione che si finge cieco. Costui fa loro compiere un colpo favoloso: un furto da trenta miliardi (in gioielli) su una nave da crociera. Imprevedibilmente il colpo va bene. Ma il finto cieco ha pronta una sorpresina.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)

Arma letale 4
Riggs (Gibson) e Murtaugh (Glover), i due amici agenti dei primi tre film, amici anche nel privato, incappano in un cargo che trasporta un gruppo di cinesi. Il vecchio mafioso cinese e il giovane emergente esperto di arti marziali che danno una sonora lezione persino a Riggs-Gibson. Il "quarto" è prolisso e involuto. Autoironico e chiacchierato a oltranza. Gli attori danno la sensazione di divertirsi recitando, a scapito del divertimento degli spettatori. E poi ci sono addirittura due gravidanze, della figlia di Glover e della compagna di Gibson.
(SKY MAX HD ore 21.00)

Taxi Driver
Psicodramma intimistico, spaccato del lato oscuro degli anni ’70, vivido ritratto della decadenza americana post-Vietnam: Scorsese filtra Schrader, soggettista e sceneggiatore, e il risultato è un pilastro della storia del cinema moderno. New York: Travis Bickle, veterano del Vietnam in congedo, soffre d’insonnia e decide di impegnare le proprie notti facendo il tassista. Completamente disadattato ma idealista alla ricerca di uno scopo, l’uomo si invaghirà di una ragazza e le chiederà di uscire. Quando le cose tra i due andranno storte, Travis, definitivamente disilluso riguardo la società, si chiuderà in se stesso. Comincerà così per il tassista una claustrofobica discesa nel baratro della solitudine, in bilico sui margini della sanità mentale.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)

Tutti gli uomini del presidente
Due giornalisti scoprono quasi per caso il marcio che si nasconde dietro lapparente rivalita' di due partiti. Lentamente si arriva al caso Watergate e alle dimissioni di Nixon.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)

Nel regno segreto delle piante
Ep. 3: Sopravvivenza - In esclusiva per l'Italia, un grande successo acclamato nel Regno Unito! Un viaggio nel magnifico scenario dei Kew Gardens di Londra in compagnia di David Attenborough. Lasciati condurre alla scoperta del mondo delle piante con lo spettacolo della terza dimensione! In questa puntata le tecniche di sopravvivenza delle piante.
(SKY 3D ore 21.00)

Palinsesti TV