Antonella D'Errico (ex Discovery) potrebbe diventare nuovo direttore di Cielo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  martedì, 29 gennaio 2013
 16:18

Cielo, il canale in chiaro del gruppo News Corp, potrebbe avere presto un nuovo direttore. Second le indiscrezioni rivelate oggi da Prima Comunicazione, in pole position ci sarebbe Antonella D'Errico, ex vice president di Discovery Networks Channels Southern Europe dal 2008 fino allo scorso giugno. A lei si deve in larga parte il successo editoriale di Real Time, essendosi occupata direttamente del suo sbarco sul digitale terrestre il 1° settembre 2010.

Da questa esperienza - così come da quella in Mtv, dove era stata marketing manager per un paio di anni - sicuramente attingerà per rilanciare ulteriormente il canale Cielo, visibile gratuitamente al numero 26 del digitale terrestre, al 126 di Sky e al 19 della piattaforma Tivù Sat, che sta comunque migliorando di anno in anno le sue performance di ascolti, arrivando a toccare una media di circa lo 0,7% di share nel totale giorno a dicembre 2012.

La D'Errico prenderebbe il posto lasciato libero lo scorso ottobre da Riccardo Chiattelli, attuale responsabile dei contenuti del nuovo canale "La Effe", che nascerà in primavera dalla partnership tra La7/TI Media e La Feltrinelli. In questi ultimi mesi la direzione del canale è  stata interamente nelle mani di Su Wakefield, general manager Sky Terrestrial Channels.

Giorgio Scorsone
@giorgioscorsone

Palinsesti TV