OGGI SU SKY - DOMENICA 21 APRILE 2013
a cura di Simone Rossi
Sette Anime
Ben Thomas è un giovane uomo che ha commesso un tragico errore. Ossessionato dalla sua colpa è deciso a redimersi risanando la vita di sette persone meritevoli. Osservate e individuate le sette anime, Ben si prende amorevolmente cura di loro, donandogli una parte di sé e una seconda possibilità. Sarà però la bella Emily Posa, colpita al cuore da Ben e da (gravi) scompensi cardiaci, a innamorarlo e a distrarlo dal suo disegno originale. A Ben non resterà che decidere se tornare a vivere o lasciare vivere.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)
Cast Away
Chuck Noland è un agente di una compagnia di trasporti. Vive a Memphis, ha una ragazza, Kelly. I due sono molto innamorati. Mentre da Memphis vola verso la Tailandia per lavoro, il suo aereo precipita in mare. Si salva miracolosamente e si trova su un'isola deserta. Solo. Si tratta di sopravvivere. Beve il succo delle noci di cocco, succhia la polpa dei granchi, si ferisce coi coralli. Disegna due occhi e un naso su un pallone, lo chiama Wilson, sarà il compagno con cui parlare, per non impazzire. Passano quattro anni. Chuck tenta la carta disperata della fuga dall'isola. Con una zattera supera la barriera corallina. È stremato, quasi morente, quando una nave lo raccoglie. Torna alla vita, ma non normale. Tutti lo credevano morto. Kelly si è sposata e ha un figlio. Si ritrovano, l'amore è rimasto intatto, ma la realtà li deve dividere. Chuck è morto e tornato alla vita, e dovrà dolorosamente ricominciare. Hanks guarda dritto l'obiettivo mentre finisce il film. Chissà quale sarà il destino. Se c'è una metafora è proprio questa: si può ricominciare. E c'è dell'altro: l'isola solitaria non è un paradiso perduto, è un inferno. Valgono di più i rapporti. Meglio se si trasformano in sentimenti forti. Ed è questa la differenza con Robinson Crusoe, che trecento anni prima lasciava la sua isola, dopo ventotto anni, a malincuore. Spaventoso (dunque magnifico) l'incidente aereo. E quell'isola sempre grigia, sempre tempestosa. Hanks, come e più di sempre, straordinario.
(SKY CINEMA HITS HD ore 21.00)
Chimpanzee
In occasione della 43a giornata mondiale della Terra (22 aprile), Sky Cinema Family propone una programmazione speciale dedicata all'ambiente e agli animali. In prima visione alle 21.00 il nuovo documentario DisneyNature, CHIMPANZEE, diretto dai registi di Earth. Potremo addentrarci nel profondo della foresta pluviale per seguire una famiglia di scimpanze' che vivono in Costa d'Avorio al confine con l'Uganda. Per la versione italiana la voce narrante e' quella dell'attore Luca Ward, uno fra i piu' celebri doppiatori del nostro paese.
(SKY FAMILY HD ore 21.00)
Ciliegine
Amanda ha una relazione complicata con Bertrand e il genere maschile, troppo distratto, egoista e svagato per una donna come lei, generosa, impegnata e (ir)ragionevole. Delusa una volta di troppo, pianta il fidanzato alla vigilia di Natale davanti a una torta senza piu' ciliegina. Florence, amica indulgente e moglie di uno psicanalista 'creativo', raccoglie le confidenze di Bertrand e accorre in aiuto di Amanda, coinvolgendola sulla pista di un circo 'affittata' per la notte di San Silvestro. Al veglione Amanda incontra Antoine, un uomo sensibile e garbato lasciato dalla moglie a un passo dall'anno che verra'. Convintasi in poche ore, troppo vino e tante chiacchiere dell'omosessualita' di Antoine, ne diventa amica e confidente, smettendo fissazioni, fanatismi e pregiudizi di 'genere'. Colpita dall'improvvisa 'trattabilita'' dell'amica, Florence viene persuasa dal marito a lasciare ad Amanda la propria convinzione. Tra equivoci e mascheramenti, Amanda mangera' foglia e ciliegina, scoprendo l'amore e l'eterosessualita' di Antoine.
(SKY PASSION HD ore 21.00)
Vacanze di Natale '91
Gli assi della commedia italiana, Christian De Sica e Massimo Boldi, scartano i regali a Saint Moritz insieme al grande Alberto Sordi. Gli ospiti di un lussuoso hotel vivono piccanti avventure e imperversano sulla neve in un susseguirsi di gag, tra fantasmi e innamoramenti lampo.
(SKY COMEDY HD ore 21.00)
Warrior
Due fratelli che non si parlano e non si vedono da anni, un padre, artefice della diapora familiare a furia di botte e notti ubriache, e un gigantesco torneo di arti marziali miste con un primo premio di 5 milioni di dollari. Entrambi ex prodigi della lotta greco romana, perche' il padre-allenatore sebbene regalasse botte extra allenamento sapeva il fatto suo, i fratelli Conlon si ritrovano tra i migliori 16 del pianeta, coinvolti nel torneo che per ognuno dei due puo' essere la salvezza dal baratro (uno e' un disperato autentico, l'altro un disperato con famiglia a carico a cui stanno levando tutto) senza aver risolto le loro questioni personali.
(SKY MAX HD ore 21.00)
Melancholia
Justine arriva con il neomarito alla festa delle nozze che il cognato e la sorella Claire le hanno organizzato con un ritmato protocollo. Justine sorride molto ma dentro di se' prova un disagio profondo che la spingera' ad allontanarsi in piu' occasioni dai festeggiamenti provocando lo sconcerto di molti, marito compreso. Non si tratta pero' solo di un malessere esistenziale privato. Una grave minaccia incombe sulla Terra: il pianeta Melancholia si sta avvicinando e, benche' il mondo scientifico inviti all'ottimismo, il rischio di collisione e di distruzione totale del globo terrestre e' piu' che mai realistico. Tempo dopo, con Melancholia sempre piu' vicino, sara' Claire a invitare a casa sua la sorella.
(SKY CINEMA CULT HD ore 21.00)
Vigilato speciale
Il giovane Max Dembo, rilasciato anticipatamente dal carcere per buona condotta, finisce nuovamente dentro per colpa di un giudice. Tornato in libertà, è convinto che ormai la strada della "normalità" gli sia preclusa: compie una rapina dopo l'altra, affida la refurtiva a una ragazza e decide di farsi catturare.
(SKY CLASSICS HD ore 21.00)
Meerkats - Le sentinelle del deserto
Si chiamano meerkats o, con termine scientifico, suricati e sono i mammiferi piu' socievoli del nostro pianeta. Queste creature, ancora poco conosciute, vivono una vita particolare e affascinante, scandita dalla costante lotta per la sopravvivenza, che richiede grande astuzia e ingegno. Uno straordinario documentario porta il pubblico nel meandri di questo universo animale tenero e curioso, da apprezzare al meglio con tutta la magia dellHD e la spettacolare esperienza di visione del 3D.
(SKY 3D ore 21.30)