Da oggi è possibile ammirare il nuovo look di Sky 3D. Profondità, dinamismo, materiali preziosi e tecnologia sono stati gli elementi ispiratori dei graphic designer che hanno pensato ad un universo a 3 dimensioni, da attraversare ed esplorare in tutte le direzioni esaltando al massimo l’esperienza tridimensionale e parte dall’elemento che meglio rappresenta il mondo 3D, il cubo!
Per celebrare il nuovo restyle, Sky 3D (canale 150) presenta inesclusiva un grande evento televisivo: giovedì 10 ottobre alle 21.10 andrà in onda Cirque Du Soleil 3D: Mondi Lontani, la première del film nato dalla genialità del produttore esecutivo James Cameron e dalla poesia fiabesca e visionaria del regista Andrew Adamson (Shrek, Cronache di Narnia) dedicato alla magia del Cirque du Soleil. Un capolavoro in 3D in cui il talento della coppia creativa Cameron-Adamson si fonde con la magia e le incredibili esibizioni dei saltimbanchi del Cirque, la compagnia circense più importante del mondo. Il film è il viaggio straordinario di due giovani, il trapezista Igor Zaripov (The Aerialist) e l'artista Erica Kathleen Linz (Mia), che si cercano attraverso gli affascinanti e onirici Mondi Lontani del Cirque e che, grazie alla coinvolgente tecnologia 3D, offre al pubblico la possibilità di librarsi in aria, nuotare e ballare insieme ai protagonisti, filmando e raccontando le loro acrobazie come nessuno aveva mai fatto prima.
Unica nel suo genere, questa coinvolgente esperienza vede rappresentate alcune performance tratte da ben sette spettacoli attualmente in scena a Las Vegas in una storia d'amore circense prodotta, scritta e diretta da Adamson Adamson, il quale ha tratto ispirazione dai classici quali Fantasia di Walt Disney, Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, dal Lago dei Cigni di Tchaikovsky e dalle sue esperienze personali a seguito di un circo itinerante in Messico nel 2000.
Il produttore esecutivo del film, il visionario James Cameron sostiene che la sensazione trasmessa allo spettatore "è quella di vagare in un circo in sogno" mentre lo scopo del film "è celebrare davvero l'arte fisica del Cirque du Soleil, la progettualità, la bellezza e la grazia dei suoi artisti".
LA NUOVA STAGIONE DI SKY 3D:
Preparatevi ad entrare nella nuova stagione di Sky 3D con un evento senza precedenti: i Musei Vaticani in 3D, ripresi per la prima volta con le telecamere tridimensionali, per vivere un viaggio emozionale unico all'interno dello scrigno dell'arte e della fede mondiale, in onda in autunno. Una produzione esclusiva firmata Sky 3D e Sky Arte HD, nonché prima produzione al mondo di un documentario in 3D e nell'ultra definizione 4K. Per realizzarlo ci sono voluti 7 giorni di riprese, 40 professionisti, 3.000 km percorsi all'interno dei Musei Vaticani e la tecnologia cinematografica di ultimissima generazione (metodo 3ality con telecamere Red Epic 5K).
La stagione cinematografica di Sky 3D conterà 40 prime visioni, con 20 film diversi in programmazione ogni mese. I più grandi successi del cinema 3D sbarcheranno sul canale, per citare alcuni titoli: Vita di Pi, Ralph Spaccatutto, Frankenweenie, Cirque du Soleil 3D - Mondi Lontani, Le 5 Leggende e L'Era Glaciale 4.
Per Natale, Sky 3D regalerà ai suoi abbonati una programmazione speciale con le riedizioni 3D dei grandi Classici Disney come Il Re Leone, per la prima volta in tv in tre dimensioni nell'appuntamento con i film in 3D di Disney Cinemagic, attesissime prime visioni tra cui Il grande e potente Oz e Iron Man 3 e tanti film d'animazione in prima visione 3D come Trilli e il Segreto delle Ali.
La nuova stagione di Sky 3D sarà ricca di nuovi documentari in esclusiva e firmati dai brand più noti: National Geographic, History, Discovery, AXN, DeAgostini. E a Natale il meraviglioso documentario The Penguin King 3D - In marcia per la vita tornerà sul canale in un'edizione speciale in cui a parlare sarà il pinguino reale in prima persona attraverso la voce di Max Gazzè.
Il canale continuerà a riservare grandi soprese anche per i più piccoli, con nuovi cartoon e serie d'animazione in esclusiva che animeranno il Kids Time 3D, la programmazione giornaliera di Sky 3D dedicata ai bambini dai 7 ai 12 anni.
Per gli appassionati di sport e calcio, non mancherà il meglio dei tornei e dei campionati nazionali ed internazionali, con oltre 50 ore di dirette con commento dedicato. Imperdibili le grandi sfide di Serie A in esclusiva 3D (la prossima sarà Juventus-Napoli a novembre), di UEFA Champions League e di Bundesliga, tutte da seguire direttamente da dentro il campo grazie allo spettacolo della terza dimensione.
Sky 3D è gratis per i clienti HD con Sky Cinema, Sky Sport e Sky Calcio. Per tutti gli altri abbonati HD Sky 3D è disponibile a soli 5 euro al mese.