Sono meno di 100, dai 60.000 iniziali, i ragazzi arrivati al Bootcamp, il campo reclute di X Factor dove la sfida continua con l'unica speranza di entrare nella rosa dei 24 che parteciperanno alle Home Visit.
Coloro che avranno la possibilità di esibirsi al Bootcamp, potranno assaporare cosa vuol dire calcare il palco di una grande arena, quello del Mediolanum Forum di Assago, proprio dove i 3 finalisti disputeranno l'ultima decisiva performance il 12 dicembre. Ma una sorpresa accoglie i giovani talenti arrivati al Bootcamp, non tutti potranno esibirsi. La notizia crea un primo momento di scompiglio, ma si sa che ad X Factor le sorprese non mancano mai. Un semaforo incrocia la loro strada: verde per coloro che hanno convinto pienamente la temibile giuria, giallo per coloro sui quali ci sono dei dubbi e che quindi avranno la chance di cantare a cappella ancora una volta davanti ai giudici.
Chi purtroppo è risultato più debole vedrà di fronte a sé la luce rossa e non avrà altra scelta che tornare a casa. Questa nuova scrematura permetterà soltanto a 60 ragazzi di esibirsi: una notte soltanto per preparare la canzone scelta ed affrontare la prova. Il prossimo obiettivo è guadagnarsi uno dei sei posti destinati a ciascuna categoria, nella fase successiva. Solo 24 potranno quindi prendere parte all'ultima fase di selezione, ma ancora una volta non sarà facile per i giudici scegliere tra i talenti in gara.
Le sorprese non sono finite e questa volta sono i giudici ad esserne protagonisti. Sarà Simon Cowell, il leggendario ideatore del format, ad assegnare personalmente le categorie a Simona, Elio, Morgan e Mika e, con questa nuova importante informazione, partiranno per l' Home Visit - La scelta finale da cui verranno individuati i 12 concorrenti di questa edizione 2013 (puntata in onda il 17 ottobre).
#MY SKYREC
Altra grande novità di questa edizione è #MySkyRec, l'hashtag attraverso cui è possibile attivare - già a partire dal 26 settembre con le 4 puntate dedicate alle Selezioni - la registrazione di X Factor solo con un tweet. E' sufficiente associare il proprio account Twitter e lo Sky ID e retwettare i tweet del profilo ufficiale di Sky Uno che contengono #MySkyRec.
In automatico, verrà programmata la registrazione del programma sul My Sky HD. Tutte le info per attivare il servizio sono su sky.it/myskyrec.
X FACTOR - LE SELEZIONI è un programma di Paola Papa e Peppi Nocera, scritto con Sergio Carfora, Francesco Lauber, Vincenzo Maiorana, Sonia Soldera. Direttore della fotografia Marco Brindasso, scenografie di Matteo Oioli, regia di Lele Biscussi.
- Sito ufficiale: xfactor.sky.it
- Facebook: facebook.com/xfactoritalia
- Pinterest: pinterest.com/xfactoritalia
- Instagram: http://instagram.com/xfactoritalia#
- Twitter: @Xfactor_Italia
- Topic ufficiale: #XF7
X Factor, basato sul format "The X Factor" realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA in co-produzione con Magnolia. X Factor is a registered trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited. Licensed by FremantleMedia Enterprises.