Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

#JrMasterChefIt, crescita ascolti del 22% rispetto alla scorsa settimana

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
giovedì, 30 aprile 2015 | Ore: 15:40

#JrMasterChefIt, crescita ascolti del 22% rispetto alla scorsa settimanaLa terza puntata della seconda edizione di ''Junior MasterChef Italia'', in onda dalle 21.10 circa e dalle 23.05 circa su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, con un ascolto medio di 428.134 spettatori complessivi e una permanenza del 65%, in crescita del 22% rispetto alla scorsa settimana.

LA CRONACA DELLA TERZA PUNTATA DI JUNIOR MASTERCHEF ITALIA
(powered by juniormasterchef.sky.it)

ore 21.10 - Ci siamo, riaprite insieme a noi le porte della cucina di Junior MasterChef Italia e mettetevi comodi! Dove eravamo rimasti? La settimana scorsa i 40 cuochi amatoriali più giovani d'Italia si sono sfidati per conquistare il grembiule e in quattordici hanno superato le temutissime selezioni! Quale "magia" avranno in serbo per noi questa sera? 

ore 21.15 - Avete visto che magici i nostri aspiranti chef nella sigla? Avevamo usato la parola magia mica a caso! Ed ecco, finalmente i protagonisti di questa seconda edizione di Junior MasterChef entrano in cucina, e a nulla servono i pizzicotti, ancora non ci credono di trovarsi davanti alle minacciose prime Mystery Box! "Non sentite l'odore della vittoria?" chiede la chef Lidia Bastianich e Vittoria prontamente risponde "veramente io sento odore di tartufi...". Dopotutto si sa, il successo è un piatto pregiato. Nelle scatole ci sono in realtà ingredienti... come dire... puzzolenti! Trippa, baccalà, cipolla, uovo sodo, gorgonzola e formaggi francesi, fegato, lingua, cavolo, broccolo, verza, burro al tartufo e cumino in polvere. Un giovane aspirante chef deve saper maneggiare tutti gli ingredienti, quindi forza! Molletta sul naso e un'ora di tempo per stupire i nostri giudici. VIA

ore 21.19 - Matilde pensa che la Mystery Box contenga ingredienti da grandi, troppo "viscidosi" per i suoi gusti. Sofia F. e Nicolò invece si divertono all'idea di cucinare cose nuove e vogliono provare a stupire i giudici. L'idea di Andrea è senz'altro la più ambiziosa: un trittico di baccalà e lo chef Bruno Barbieri lo tiene ovviamente d'occhio. E mentre Manuel combina un po' di disastri in cucina, infarinando tutto il pavimento, Tomaso, tra uno starnuto e l'altro, spiega il suo piatto a chef Alessandro Borghese, che gli dà un po' di consigli. Chef Bruno, cerca di non far ridere Sofia S. però! Sta cucinando la sua prima Mystery Box, ci tiene a fare bella figura! 

ore 21.24 - Chef Lidia Bastianich è sorpresa nel sentire che Arianna intende preparare dei tortelloni di baccalà al tartufo e le ricorda di sorridere mentre cucina. Mariachiara ha un piccolo problemino... non sa leggere l'orologio! Meno male che il nostro giudice buono Bruno Barbieri che le dà una mano. Tutti gli occhi intanto sono puntati su Michele, che viene aiutato da Sofia F. a preparare il suo uovo in camicia, altrimenti conosciuto come "uovo nel mestolo". Matilde combina un piccolo disastro mentre impiatta, ma per fortuna  sa che alla Mystery Box non si viene eliminati. Sei minuti alla fine della prova, forza piccoli aspiranti chef finite i vostri piatti e mani in aria!

ore 21.29 - La prima sfida è terminata, di quali aspiranti chef i nostri giudici assaggeranno i piatti? La prima a essere chiamato è... Arianna! Le sue "Mezzelune di baccalà al tartufo"  sono un piatto interessante secondo chef Alessandro Borghese mentre chef Bruno Barbieri loda grinta e il sorriso della giovane cuoca. Il secondo piatto ad essere achiamto dai giudici è quello più interessante tra tutti: Tomaso! La "Zuppa a modo mio" è un'idea geniale, secondo chef Lidia Bastianich. Sulla carta è stato un grande rischio, ma Andrea ha convinto i nostri giudici, il "Trittico di baccalà" lascia letteralmente senza parole. Chi sarà il migliore della prova? I tre giudici non hanno dubbi. Bravissimo Andrea! Fai assaggiare quel baccalà anche a noi adesso! 

ore 21.34 - Eccoci al primo Invention Test! Tre cloche sotto le quali si celano tre piatti piatti della vittoria: "Gamberi al vapore con emulsione di arancia", "Gnocchetti in guazzetto di mare" e "Tortino di alici con mozzarella di bufala e patate". Chi sarà l'autore? Eh sì, la nostra Chef Emanuela, prima Junior MasterChef italiana! Bentornata nella nostra dispensa! Andrea adesso potrà assaggiarli e decidere quale ricreare, e la sua scelta cade sugli gnocchi, per mettere in difficoltà gli altri. Emanuela cucinerà per lui rivelandogli tutti i segreti del piatto... quanti vantaggi Andrea, non ti abituare troppo! 

ore 21.40 - Eccoci tornati in cucina! I giudici rivelano ai piccoli aspiranti chef che ci sarà un ospite e Michele alla sola idea che ci sia Carlo Cracco vorrebbe darsela a gambe levate. Ed ecco entrare Emanuela! I giovani cuochi amatoriali restano a bocca aperta ("voglio essere la nuova Emanuela, che si chiama Sofia S.!") La prova consisterà nel replicare il piatto di Emanuela: i due che vinceranno otterranno un vantaggio nella Prova in Esterna, i due peggiori verranno eliminati. È tempo di assaggiare il piatto e prendere appunti, forza, tutti in fila in maniera ordinata. Cinque minuti di tempo poi per fare la spesa in dispensa! Che la prova cominci! 

ore 21.45 - Per questa prova i nostri aspiranti chef avranno a disposizione un'ora di tempo (ci dispiace Sofia S., sappiamo che avresti gradito "ALMENO, ALMENO" dieci minuti in più... ma non si può). Emanuela passa tra le postazioni per dare una mano ai ragazzi, come ad Alessia che è un po' in difficoltà: non ricordi l'assioma "pentola piccola = patate piccola: pentola grande = patate grandi"?Mentre Arianna è l'unica ad aver capito il segreto dei pomodori "scattat" il resto del gruppo sembra essere in difficoltà con le patate per preparare gli gnocchi. Chef Alessandro Borghese loda Manuel per mantenere così pulita la sua postazione. Bravo Manuel, la pulizia prima di tutto! 

ore 21.50 - A pochi minuti dalla fine della prova Sofia F. si fa prendere dal panico, ma per fortuna c'è Michele a sollevare il morale di tutti con la sua simpatia contagiosa. Emanuela coglie intanto l'occasione per far notare degli errori ad Andrea. Chef Bruno Barbieri prova a sistemare la nostra vincitrice dello scorso anno con il bel Nicola, che però è molto concentrato sul suo piatto. Anche Vittoria si fa prendere un po' dalla paura di non riuscire a ultimare la preparazione. Meno male che i nostri piccoli aspiranti chef sanno cosa significa collaborare e iniziano ad aiutare chi di loro è più in difficoltà. Ma la tenerezza? Tre-due-uno... SU LE MANI! È tempo degli assaggi! 

ore 21.55 - I giudici salutano Emanuela e iniziano ad assaggiare i piatti degli aspiranti chef. Il primo a presentarsi ai giudici è Andrea, vincitore della Mystery Box. Secondo Chef Alessandro Borghese sono un po' gommosi e un po' salati, il giudice si aspettava qualcosa di più. Alessia si prende invece i complimenti di chef Bruno Barbieri. Matilde viene lodata da chef Lidia Bastianich per la presentazione e la cottura del pesce, nonostante manchi un po' di guazzetto. L'estetica del piatto di Vittoria è gradevole, anche se l'è scappato qualche pomodorino bruciacchiato e gli gnocchi sono un po' gommosi. Gli gnocchetti di Manuel invece sono letteralmente oscurati dai pomodori, ma nell'insieme non è male. Alessandra stupisce i giudici con un piatto bilanciato e giusto di sale. 

ore 21.55 - Gli gnocchi di Nicola sono un buonissimo piatto, ma eccedono un po' di sale. Sofia F. è un po' abbattuta, nel suo piatto ci sono dei pomodori bruciati che rovinano completamente il sapore. "A scuola ci sono delle regole, nella vita ci sono sempre delle regole e una cosa dove non ci sono regole è la cucina" secondo Tomaso: la sua versione del piatto di Emanuela è un vero e proprio successo! Per Mariachiara invece l'assaggio non va benissimo: il suo gnocco è molto indietro di cottura. La salsa di Nicolò è troppo salata, ma i suoi gnocchi sono davvero buonissimi. Michele ha preparato il guazzetto più buono di tutti, nonostante i pomodori siano crudi. La piccola Sofia S. ha preparato uno "gnocco con il guazzetto fujuto"(scappato, per gli amici non partenopei) secondo Alessandro Borghese. L'ultima a presentare il piatto è Arianna: è tutto buonissimo! Brava Arianna! Il momento più temuto è arrivato... quali saranno i giudizi? 

ore 22.01 - Quattro nomi! Tra questi i due piatti migliori e i due piatti peggiori. Arianna viene chiamata davanti ai giudici, seguita a ruota da Mariachiara, Tomaso (super agitato!) e Sofia F. I due piatti che si sono distinti per la precisione dell'esecuzione sono quelli di Arianna e Tomaso, a loro l'onore di essere i capitani della prima prova in esterna! Mariachiara e Sofia F. sono le prime aspiranti chef a dover abbandonare la cucina di Junior MasterChef! Un ultimo abbraccio ai giudici e poi via... verso un futuro in cucina! 

ore 22.05 - E anche per questa sera è tutto! I piccoli aspiranti chef di Junior MasterChef Italia vi aspettano settimana prossima per la prima Prova In Esterna! Appuntamento per mercoledì alle ore 21.10 su Sky Uno HD!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • 🎤 Tech Talk LIVE da IBC 2025 Amsterdam 🔴 Diretta streaming Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming - TECH TALK: LIVE da IBC 2025 Amsterdam  Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. Il settore dei media è in continua e rapida evoluzione. L'innovazione tecnologica, in particolare, ridefinisce costantemente i modelli di produzione, distribuzione e fruizione dei...
    S
    Satellite / Estero
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Blocco chiamate spoofing: 43 milioni fermati, crollo del traffico fraudolento dopo misure Agcom

    Primi risultati delle misure anti-spoofing introdotte dal 19 agosto grazie al Regolamento Agcom: il blocco delle chiamate telefoniche provenienti dall’estero con CLI di rete fissa, sulla base dei report parziali finora trasmessi dagli operatori coinvolti, relativi ad un periodo di tempo in alcuni casi molto limitato, ha comportato il filtraggio di circa 43 milioni di chiamate: 1,3 milioni di chiamate di spoofing al giorno. Una cifra considerevole che rappresenta, in tutto il periodo,...
    E
    Economia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Da Vittorio firma il catering de Le Guide de L’Espresso 2026 al Teatro Arcimboldi

    Sarà Da Vittorio, la storica insegna della famiglia Cerea, a coordinare il catering dell’evento di presentazione de Le Guide de L’Espresso 2026, in programma giovedì 23 ottobre 2025 al Teatro Arcimboldi di Milano. Un ritorno in grande stile per l’appuntamento che celebra i protagonisti dell’enogastronomia italiana: alle premiazioni si affiancherà così...
    E
    Economia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Con NOW un maxi distributore di caramelle: tre giorni di eventi, star e sorprese in Piazza Gae Aulenti

    NOW, il servizio streaming di Sky, sarà protagonista a Milano da venerdì 12 a domenica 14 settembre con un evento speciale in Piazza Gae Aulenti in Portanuova che porterà nel cuore della città un pop-up store dedicato alla scoperta della grande varietà dei suoi contenuti: serie tv, film, show, intrattenimento e grandi eventi sportivi in diretta. Il pop-up store di NOW sarà un’esperienza sensoriale senza precedenti,...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Settembre da brividi su DAZN: Derby d’Italia, Lazio-Roma e Derby di Madrid infiammano il mese

    Settembre su DAZN sarà un mese interamente dedicato al fascino delle grandi rivalità calcistiche. Ogni weekend i tifosi potranno vivere i grandi derby che hanno scritto la storia del calcio e che continuano ad accendere la passione e le emozioni nelle città e negli stadi italiani e spagnoli. Si parte sabato 13 settembre alle ore 18:00 con il Derby d’Italia, Juventus-Inter, una sfida che va oltre i confini sportivi e rappresenta da sempre uno dei...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • DAZN e Mediaset insieme per LALIGA: le 6 sfide più attese in chiaro, El Clásico e derby in co-esclusiva

    DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Mediaset il gruppo televisivo commerciale più importante d'Italia nonché uno dei maggiori d'Europa hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di alcune partite di cartello de LALIGA EASPORTS. La partnership strategica tra la piattaforma di live streaming sportivo punto di riferimento per il calcio italiano e spagnolo, e Mediaset...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky e NOW alzano il sipario da Oscar sulle coppe europee tra emozioni, grandi nomi e partite live

    L'aria che si respirava era vibrante, carica di attesa e di quell'elettricità che solo l'imminente inizio delle grandi competizioni europee sa generare. Nella suggestiva cornice dei Navigli a Milano, trasformati quasi in un set cinematografico, Sky Sport ha svelato la copertura tv per la UEFA Champions League, l'Europa League e la Conference League 2025/2026, promettendo una stagione calcistica senza precedenti ai suoi abbonati. L'evento di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (11 - 14 Settembre) MotoGP San Marino (Misano), Rally Cile, MXGP Cina

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW . La MotoGP sbarca al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sarà un fine settimana di passione e adrenalina, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve del circuito romagnolo. Nel weekend anche WRC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MISANO WORLD CIRCUIT – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • X Factor 2025: al via le Audition con Giorgia e i nuovi giudici su Sky e streaming NOW

    Riparte l’avventura musicale di X Factor: da giovedì 11 settembre, su Sky e in streaming su NOW, prende ufficialmente il via X Factor 2025. Come da tradizione, si parte con la fase dei casting e con le Audizioni degli aspiranti concorrenti: il primo step di un percorso lungo e appassionante che si concluderà anche quest’anno con una finalissima che sarà nuovamente un grande show di piazza, in diretta da Piazza del...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Federico Ferri: «53 notti da sogno, le coppe Europee come mai prima su Sky e NOW»

    La presentazione ufficiale sulla terrazza Milano Navigli ‘21 House of Stories’ della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky e NOW è stata l’occasione per raccontare non solo l’offerta completa delle competizioni, ma anche la filosofia editoriale che accompagnerà ogni partita. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha toccato tutti i temi centrali: dall’esclusività delle dirette alla...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta Gran Premio San Marino e Rimini (Misano) Sky Sport, NOW, TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW . La MotoGP sbarca al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sarà un fine settimana di passione e adrenalina, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve del circuito romagnolo. Nel weekend anche WRC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MISANO WORLD CIRCUIT – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale entr...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Mountainhead, Venerdi 12 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) debutta Mountainhead, pungente satira HBO ideata dal creatore di Succession che porta Steve Carell e Jason Schwartzman in un ritrovo di quattro amici milionari mentre il mondo è sull’orlo di...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Giovedi 11 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il nuovo thriller firmato M. Night Shyamalan: alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) va in onda Trap, con Josh Hartnett nei panni di un padre che accompagna la figlia a un concerto, ignaro che l’evento si...
     giovedì, 11 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨