Federico Buffa Racconta su Sky Sport HD la leggenda del Grande Torino

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  domenica, 03 maggio 2015
 19:15

Federico Buffa Racconta su Sky Sport la leggenda del Grande TorinoIn occasione del 66esimo anniversario della tragedia di Superga, Sky Sport HD dedica al Grande Torino l'ultima puntata stagionale della serie di grande successo '''Federico Buffa racconta Storie di Campioni'', esclusiva Sky.

Domani, lunedì 4 maggio, alle 18.45 e alle 22.45, su Sky Sport 1 HD (e alle 23 anche su Sky Arte HD), il gran finale non poteva che celebrare la squadra italiana più forte di tutti i tempi. La narrazione dello storyteller Buffa è uno spaccato non solo della storia del calcio, ma anche della storia di tutti noi, di un Paese intero, a cavallo della Seconda Guerra Mondiale.

LA STORIA - L'idea trionfale del Grande Torino si forma, infatti, con l'inizio della presidenza di Ferruccio Novo, nel 1939, e si spegne dieci anni dopo, consegnando all'eternità le imprese che - riascoltate a tanti anni di distanza - non finiscono di stupire.

C'era solo un luogo possibile per celebrare "gli Immortali", ovvero il teatro dei loro successi: lo stadio Filadelfia. E così Sky ha deciso di illuminare quello che resta dello stadio del Grande Torino, per far tornare a vivere - per una notte - il mito di quel campo, di quello spogliatoio, di quelle tribune. Il prato calpestato da Valentino Mazzola e dai suoi compagni diventa così la scena dell'emozionante racconto di Buffa, arricchito dalla presenza di straordinari oggetti storici, concessi dal "Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata", e da un toccante cameo del capitano del Torino, Kamil Glik.

Il programma è disponibile anche su Sky Go e su Sky On Demand, dove si possono trovare anche le puntate dedicate a Best, Cruyff, Cristiano Ronaldo, Puskas, Cesare e Paolo Maldini e Di Stefano.

CONTENUTI EXTRA - Contenuti speciali, backstage e inediti saranno disponibili su www.skysporthd.it e, inoltre, sarà sempre possibile commentare le puntate sulla pagina Facebook di Sky Sport (fb.com/SkySport) e su Twitter con l'hashtag #SkyBuffaRacconta Federico Buffa ha già saputo conquistare il pubblico di Sky, non solo televisivo, ma anche del web e dei social network: le sue "Storie Mondiali" su skysporthd.it e attraverso gli account ufficiali di Sky Sport Facebook e Twitter, hanno infatti accompagnato migliaia di utenti in occasione dei Mondiali, generando numeri record in termini di videoviews sul sito, di condivisioni e interazioni sui social network.

IL PRIMO PASSAGGIO E LE REPLICHE

  • "FEDERICO BUFFA RACCONTA STORIE DI CAMPIONI - IL GRANDE TORINO" Lunedì 4 maggio, ore 18.45 e ore 22.45, Sky Sport 1 HD (can. 201)
    (e alle ore 23 su Sky Arte HD can. 120 / 400)

Tra gli appuntamenti in replica durante tutta la settimana:

  • martedì 5/5, ore 00.30 (dopo il post partita di Juventus-Real Madrid)
    Sky Sport 1 HD/canale 201
  • domenica 10/5, ore 17 (dopo Diretta Gol Serie A)
    Sky Supercalcio HD/canale 205

IL RICORDO ALLO STADIO - Proprio per consentire alla società granata la commemorazione della tragedia di Superga, la gara Torino - Empoli valida per la 34a giornata del Campionato di Serie A Tim 2014/2015 si disputerà mercoledì 6 Maggio alle ore 15 con diretta su Sky Sport 1 HD / canale 201, Sky SuperCalcio HD/canale 205, Sky Calcio 1 HD/canale 251 con la telecronaca di Antonio Nucera, commento tecnico di Renato Zaccarelli, a bordocampo Paolo Aghemo. Sky, anche l'anno prossimo, continuerà a seguire la squadra granata trasmettendo in diretta tutte le partite di Serie A del Torino.

CREDITS: Federico Buffa racconta Storie di Campioni, produzione originale Sky Sport, è un programma di Federico Buffa e Federico Ferri, scritto con Carlo Pizzigoni, a cura di Sara Cometti e Leopoldo Muti, realizzato con Silvio Bot e Alessandro Pelizzari, produzione di Daniela Antonione, grafiche Andrea Gilardi per Sky Production and Creative Hub.

Federico Buffa Racconta su Sky Sport la leggenda del Grande Torino

Ultimi Palinsesti