X Factor ha debuttato ieri in chiaro su MTV e Cielo segnando oltre il doppio del risultato dello scorso anno con 800 mila spettatori medi complessivi tra i due canali, e uno share record del 3,34%. In particolare, X Factor Italia – Le Audizioni, è stato visto su Cielo da 421 mila spettatori medi con uno share dell’ 1,76% e su MTV da 377 mila spettatori medi con uno share dell’1,58%.
Ascolti in crescita anche su Sky, con 2 milioni 220mila spettatori medi in soli 4 giorni per i passaggi su Sky Uno e Sky On Demand (+115mila spettatori medi rispetto allo scorsa stagione). E, considerando tutti i passaggi su Sky e sui canali free, schizzano a 3 milioni gli spettatori medi che da giovedì hanno seguito il debutto del talent show.
Ottimi numeri che arrivano dopo il triplice successo del debutto su Sky Uno di giovedì, dove il talent ha registrato il miglior esordio di sempre (1.525.000, secondo lo Smart Panel Sky, il +22% rispetto allo scorso anno), migliore permanenza di sempre (78%, la più alta di sempre per X Factor) e raddoppiando del traffico sui social media (102.000, +105% rispetto alla prima puntata della scorsa edizione).