The Walking Dead, la sesta stagione da stasera in prima tv su Fox HD

The Walking Dead, la sesta stagione da stasera in prima tv su Fox HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 12 ottobre 2015
 06:00

The Walking Dead, la sesta stagione da stasera in prima tv su Fox HDThe Walking Dead, serie campione d'ascolti e vincitrice di due Ammy Awards, è pronta a tornare il 12 ottobre in prima visione assoluta su Fox con la sesta stagione, a sole 24 ore dalla messa in onda americana.

Questo show è prodotto dal prestigioso network televisivo AMC e distribuito a livello internazionale da FOX International Channels, basato sul fumetto bestseller di Robert Kirkman, pubblicato da Image Comics in USA e da Saldapress in Italia.

The Walking Dead è un drama ricco di azione e suspense che racconta la storia di un gruppo di americani sopravvissuti a un’invasione di zombie. Guidati dal poliziotto Rick Grimes (interpretato dall’attore inglese Andrew Lincoln, già visto in AfterLife), i superstiti vagano alla ricerca di un posto sicuro dove potersi rifugiare, e lungo il cammino affrontano numerosi pericoli e conflitti, anche di natura personale. Perchè non esiste più un posto dove sentirsi al sicuro, e non è più tempo per sperare. Bisogna solo sopravvivere, ad ogni costo!

In questa sesta stagione vedremo Rick e Morgan impegnati in un duro scontro per contendersi il controllo della città di Alexandria. Sarà proprio questo loro aspro confronto a essere il vero protagonista di questo nuovo capitolo. Il gruppo di Rick però, sembra non essere più compatto come un tempo e molti cominciano a non sopportare i modi con cui il loro capo risolve le problematiche della città. Riuscira Rick a riportare l'armonia del gruppo senza trascurare le minacce che arrivano dall'esterno?

La serie campione d'ascolti e vincitrice di due Emmy Awards, è pronta a tornare il 12 ottobre in prima visione assoluta su Fox con la sesta stagione, a sole 24 ore dalla messa in onda americana. Si sa che nel primo episodio di quest'ultima stagione, intitolato First Time Again, Rick e Morgan si ritroveranno di nuovo insieme, e che vedremo più zombie in un solo episodio che nelle ultime tre stagioni messe insieme. Nel rigido calendario di produzione vengono concessi nove giorni per girare ogni singolo episodio, ma per First Time Again lo show runner Scott M. Gimple ha concesso uno strappo alla regola, dando al regista Greg Nicotero due giorni in più (l'episodio durerà novanta minuti).

Col passare del tempo tutto è diventato più grande in The Walking Dead: il numero dei telespettatori, il successo, la crew e il cast. I protagonisti della prima stagione erano nove, ora siamo a diciotto, tra cui: Rick (Andrew Lincoln), Daryl (Norman Reedus), Glenn (Steven Yeun), Morgan (Lennie James), Carol (Melissa McBride), Michonne (Danai Gurira), Eugene (Josh McDermitt) e Deanna (Tovah Feldshuh). Molti si son persi per strada, uccisi dagli zombie o dai propri compagni di viaggio, e altri ancora moriranno.

«Verrà versato molto sangue nella sesta stagione - dice Andrew Lincoln - ma nemmeno noi del cast sappiamo chi morirà, leggiamo la sceneggiatura episodio per episodio quindi è una sorpresa anche per noi. All'interessato danno un pò di preavviso, ma bisogna tenersi pronti, è chiaro che siamo qui per morire, tutti».

Le riprese della sesta stagione hanno luogo a Senoia nello Stato della Georgia vicino ad Atlanta, come nel fumetto originale di Robert Kirkman, e non sono ancora terminate. Gli sceneggiatori hanno ampia libertà d'espressione, Kirkman è sempre al timone, è lui ad avere l'ultima parola, ma ha comunque concesso a Scott M. Gimple di allontanarsi dal fumetto, scrivendo episodi che raccontano storie inedite.

«Sono mezzi di comunicazione differenti - ha detto il produttore Greg Nicotero - certe cose si possono raccontare in un fumetto ma non in TV e viceversa. Penso che il successo di questa serie televisiva sia dovuta al fatto che siamo riusciti a renderlo un prodotto originale, per quanto basato su un fumetto famoso. È cosi che ci siamo guadagnati la fiducia di Kirkman».

Ultimi Palinsesti