Zona DAZN
Scrosati:

Scrosati: "Sky TG24 cambia pelle nel giro di 18 mesi: più reportage e inchieste"

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia
  giovedì, 05 novembre 2015
 18:45

Scrosati: "Sky TG24 cambia pelle nel giro di 18 mesi: più reportage e inchieste"Sky Tg24 cambia pelle: a partire da ora e nell'arco dei prossimi 18 mesi. È questo l'annuncio ufficiale del vice presidente programmi di Sky Italia Andrea Scrosati nell'intervista in esclusiva a Riccardo Bocca che «L'Espresso» pubblica sul numero in edicola domani.

«Nel giro del prossimo anno e mezzo - dichiara - il 10 per cento dei contenuti del nostro tg saranno costituiti da reportage e video inchieste. Ripeto: il 10 per cento. Un'enormità. Una trasformazione radicale che coinvolgerà tutti i nostri giornalisti».

Quanto al contesto politico in cui questo cambiamento avviene, e alle critiche sollevate dall'opposizione rispetto all'atteggiamento di Matteo Renzi nei confronti del telegiornalismo più ruvido con il governo, Scrosati afferma:

«Penso, sinceramente, che gli editori dovrebbero fare gli editori, e i politici limitarsi a fare i politici. Ciò premesso, capisco la posizione di Renzi. Anzi dirò di più: è giusto che un leader auspichi che della sua nazione sia raccontato il meglio. In ogni caso precisa Scrosati - le conflittualità si scatenano quando gli editori fanno gli interessi propri e non del pubblico».

Ultimi Palinsesti