F1 Gp Cina, 610.442 spettatori medi per la diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Sport F1 HD

F1 Gp Cina, 610.442 spettatori medi per la diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Sport F1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 18 aprile 2016
 16:07

F1 Gp Cina, 610.442 spettatori medi per la diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Sport F1 HDUna partenza da incubo per la Ferrari, la rimonta super di Sebastian Vettel sino al secondo posto e il completo dominio della Mercedes di Nico Rosberg. Eccola qui la trama del film della Formula 1 visto sulla pista di Shanghai, con un inizio da mozzare il fiato tra la collisione delle due Rosse, pezzi di carbonio che volano, gomme bucate, strategie da cambiare all'istante e safety-car.

LA GARA - Avvio caos dal quale riesce a restare immune il solo leader del mondiale che, nonostante, al semaforo verde si faccia sorprendere dall'ottima e sfortunata Red Bull di Ricciardo (quarto) prende il comando della gara dopo le prime curve e lo mantiene fino al termine, mentre alle sue spalle succede di tutto compresa l'ennesima disavventura al compagno di squadra Lewis Hamilton. L'inglese partito ultimo rompe il musetto, danneggia il fondo della sua vettura e riesce a chiudere settimo tra mille difficoltà. Va un pò meglio all'altro ferrarista Kimi Raikkonen, quinto nonostante lo stop iniziale dovuto all'impatto con il compagno di scuderia. Sul podio a sorpresa ci va la Red Bull di Daniil Kvyat accusato d'aver innescato l'incidente tra le due monoposto di Maranello e rimproverato duramente nel retro-podio da Vettel. Ferrarista che alla fine può essere felice della sua corsa in rimonta dietro ad un Rosberg che centra la sua terza vittoria consecutiva approfittando dei guai di Hamilton, delle disattenzioni delle Rosse e della foratura dopo i primi metri della Red Bull di Ricciardo che lo aveva sorpassato nelle prime fasi della partenza. Il tedesco della Mercedes che, una volta preso il comando non ha sbagliato niente aiutato da una vettura nettamente superiore alle altre, così si ritrova a punteggio pieno nel Mondiale piloti con già 36 punti di vantaggio sul compagno-rivale e 43 su Vettel. Dietro a Rosberg è il caos a partire dalla safety-car entrata per pulire la pista sporcata dai detriti delle varie collisioni in avvio fino al litigio nel retro-podio tra il tedesco della Ferrari e il russo della Red Bull.

LE INTERVISTE DOPO GARA IN ESCLUSIVA SKY SPORT F1 HD -

  • MAURIZIO ARRIVABENE (Team Principal Ferrari): "Per come si erano messe le cose all’inizio, il secondo posto di Vettel e il quinto di Kimi sono frutto di un’ottima gara ma mi sono anche stufato di vedere queste cose perché per un motivo o per l’altro non va come deve andare. Speriamo che si riaddrizzi. In avvio quando si sono toccate le due macchine cosa ho pensato non posso dirlo, altrimenti scatta il bip"

  • SERGIO MARCHIONNE (Presidente FCA): "C’è sempre un filo di rimpianto… Peccato per quella partenza… ma è la prima volta che è successo che hanno bocciato l’uno con l’altro. L’ho trovato veramente non Ferrari. Sono più imbarazzati loro che io, lo sanno meglio di me e sanno benissimo come correggersi. È stata una svista, credo, che sfortunatamente ci è costata un bel po’ durante la gara. Detto questo, quello che ha fatto Vettel, e anche Raikkonen contro Hamilton, alla fine è stato un capolavoro. Si vede che i piloti ci sono, la macchina c’è, ha imbarazzato la Mercedes nella seconda metà della gara, quindi sono contento. Ho visto una Ferrari che sta crescendo, che mi piace, che in alcuni sensi è quasi immatura, ma sta venendo benissimo. È come guardare i bambini, sta uscendo veramente bene. Un po’ ribelle… "

GLI ASCOLTI SU SKY SPORT F1 HD -In primo piano su Sky Sport HD il Mondiale di F1, con il GP della Cina: la gara, dalle 8 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista da 610.442 spettatori medi, con uno share del 7,42% e 1.054.243 spettatori unici* (dati Auditel(1)). Nel 2015 il Gran Premio di Cina in diretta dalle 8 del mattino su Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD, ha avuto un'audience media complessiva di 607.855 spettatori con il 7,12% di share.

GLI ALTRI EVENTI DELLA DOMENICA SU SKY - Sui canali Sport sono stati 4.771.105 glispettatori unici* (dati Auditel(1)) nelle 24 ore.In evidenza i match della 33^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: le partite delle 15, sui canali Sport e Calcio, hanno avuto – secondo Auditel(1) – un’audience media complessiva di 1.033.380 spettatori (1.968.895 spettatori unici)*. In particolare, il match Juventus-Palermo, su Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media 467.648 spettatori*, mentre l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito in media da 396.701 spettatori* (dati Auditel(1)). In serata, Lazio-Empoli, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto un’audience media complessiva di 278.551 spettatori*, mentre il posticipo Sampdoria-Milan, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv – secondo Auditel(1)1.050.180 spettatori medi e 2.151.560 spettatori unici*. Da segnalare anche il match delle 12.30, Atalanta-Roma, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, visto nel complesso – secondo Auditel(1) – da 621.329 spettatori medi*. Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese Leicester-West Ham, in diretta esclusiva dalle 14.30 su Fox Sports HD, ha ottenuto un’audience media – secondo dati Auditel(1) – di 229.576 spettatori*, mentre Barcellona-Valencia di Liga spagnola, dalle 20.30 sempre su Fox Sports HD, ha avuto 139.591 spettatori medi* (dati Auditel(1)).

 Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

F1 Gp Cina, 610.442 spettatori medi per la diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Sport F1 HD

Ultimi Video

Palinsesti TV