Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Luglio 2021 su Sky e in streaming su NOW

Luglio 2021 su Sky e in streaming su NOW

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY / NOW - LUGLIO 2021

Luglio 2021 sui canali Sky e in streaming su NOW

SKY ATLANTIC

Luglio 2021 su Sky e in streaming su NOWI HATE SUZIE
Da sabato 3 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW
In prima TV, la serie Sky Original ideata e scritta dalla creatrice della serie Diario di una squillo perbene, Lucy Prebble, anche sceneggiatrice dell’acclamato titolo HBO Succession. Protagonisti Billie Piper (Diario di una squillo per bene) e Daniel Ings (The Crown). La vita di Suzie Pickles una lanciatissima attrice televisiva che da teenager è stata l'idolo di milioni di ragazzini, è completamente sconvolta quando il suo smartphone viene hackerato e alcune sue foto piuttosto compromettenti finiscono online, diventando di fatto di dominio pubblico. Mentre lei si fa in quattro per non far naufragare il suo matrimonio con Cob e per proteggere suo figlio Frank dallo scandalo, la sua manager e amica Naomi si impegna a evitare che la carriera di Suzie affondi definitivamente.

CITY ON A HILL – St.2
Da lunedì 5 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW
Boston, 1993 Dopo gli eventi della prima stagione nello specifico dopo la condanna di Frankie Ryan e dopo la liberazione di suo fratello Jimmy, comunque colpevole di omicidio per l’assistente procuratore distrettuale Decourcy Ward le cose si fanno ancora più complicate per poter anche solo sperare di riuscire a ripulire la città dal crimine e dalla corruzione dilaganti dovrà continuare a lavorare con l’ex veterano dell’FBI Jackie Rohr un uomo dal passato e dai metodi a dir poco ambigui e ai limiti della legalità. D’altronde, in certi casi limite il fuoco si combatte col fuoco. Ma il fuoco va controllato, e soprattutto va spento prima che sia troppo tardi, altrimenti il rischio di bruciarsi diventa una certezza.

TEMPLE
Da venerdì 9 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW
Sotto la Temple underground station, una stazione della metropolitana londinese, si snoda un dedalo di tunnel in cui nessuno mette mai piede. Nessuno a parte Daniel Milton, un rinomato chirurgo che proprio in quel luogo dimenticato da tutti ha creato una vera e propria clinica clandestina dove vengono operati pazienti che non vogliono o non possono essere trattati dalle cliniche che operano alla luce del sole. Ma per quale motivo il Dr Milton si ritrova a fare tutto questo? Di certo non per la gloria o per l'adrenalina, bensì per una questione molto più prosaica per i soldi. Soldi che, però, gli servono non per sé stesso, ma per trovare una cura per sua moglie Beth, afflitta da una malattia degenerativa che presto la porterà alla morte se non sarà trattata. Ad aiutarlo ci sono il membro dello staff della Temple Station Lee Simmons e la ricercatrice Anna Willems una sua vecchia conoscenza.

IN TREATMENT – St.4
Da domenica 27 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW
Mentre si trova ad affrontare alcune questioni personali alquanto delicate, la dottoressa Brooke Taylor, una rinomata psicoterapeuta, si occupa di tre pazienti in cura da lei, Eladio, Colin e Laila. Eladio lavora come infermiere privato presso una famiglia facoltosa. Colin è un milionario che recentemente è stato in prigione per reati finanziari, Laila è una teenager in lotta col mondo, con sé stessa e con sua nonna Rhonda. E poi ci sono Rita, la migliore amica di Brooke, e Adam, il suo compagno, una storia che va avanti tra alti e bassi.

CAMPING
Da sabato 31 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Arriva l’attesa serie HBO creata da Lena Dunham. Il pacifico Walt sta per compiere 45 anni, in occasione del suo compleanno la sua iper organizzata (e un po' ossessiva) moglie Kathryn ha organizzato un piacevole fine settimana in un rinomato campeggio insieme ad alcuni familiari e ad alcuni amici. Ovviamente niente va come previsto, e quell'assurdo weekend si trasforma presto in una vera e propria prova del fuoco per le coppie presenti e per alcune amicizie non proprio così sincere.

SKY SERIE

L’ASSISTENTE DI VOLO – THE FLIGHT ATTENDANT
Giovedì 1° luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW
A inaugurare il canale, l’apprezzatissimo thriller dai risvolti da dark comedy firmato da Steve Yockey (Supernatural) per HBO Max e tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Chris Bohjalian. La serie, in otto episodi, è la storia di come un’intera vita possa cambiare in una sola notte. Kaley Cuoco, la star di The Big Bang Theory, anche produttrice e attualmente sul set della seconda stagione, interpreta Cassie, una hostess che trascorre la notte a Bangkok con un passeggero del suo volo. Si risveglierà la mattina seguente nell’hotel sbagliato, sul letto sbagliato, accanto al corpo morto dell’uomo, senza avere idea di cosa sia successo. Completamente in panico, Cassie se ne va cercando di non lasciare tracce, ma sbarcata a New York viene interrogata dall'FBI, che sta facendo domande un po' a tutti i potenziali testimoni. Il problema è che lei non ricorda nulla quella notte. Come se non bastasse, poi, continua ad avere delle inquietanti allucinazioni che potrebbero essere dei flashback...ma quindi chi ha ucciso Alex? Non può essere stata lei...o forse sì?

I LUMINARI – IL DESTINO NELLE STELLE
Da mercoledì 7 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW
Eva Green, Eve Hewson e Himesh Patel in un appassionante period drama ambientato in Nuova Zelanda. Siamo nel 1865, nel pieno della corsa all'oro. La giovane avventuriera inglese Anna Wetherell (Eve Hewson) si mette in viaggio da Londra verso la Nuova Zelanda nella speranza di lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita. Durante il viaggio conosce Emery Staines (Himesh Patel), dal quale rimane subito affascinata. I due decidono di rivedersi una volta giunti a destinazione, ma una volta sbarcata Anna incontra l'affascinante chiromante Lydia Wells (Eva Green), che si rende conto della sua vulnerabilità e che finisce per approfittarne senza farsi troppi scrupoli. Nel giro di poco tempo, Miss Wetherell si ritrova coinvolta in una fitta rete di inganni e ricatti, e alla fine verrà anche accusata (ingiustamente) di omicidio. Emery è l'unico che può provare la sua innocenza: ci riuscirà?

PRIMO SOCCORSO
Dal 10 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW
Arriva dalla Svezia un nuovo, adrenalinico medical drama. Dalle parti dell’idilliaco villaggio di Åre, una rinomata e famosa meta turistica per gli sport invernali, le emergenze non mancano mai, e c’è sempre bisogno di qualcuno pronto a intervenire. Lo sanno bene i cinque protagonisti di Primo Soccorso, che ogni giorno devono affrontare situazioni delicate sul lavoro. Situazioni che spesso rischiano di avere importanti ripercussioni anche nella loro vita privata.

BEECHAM HOUSE
Da sabato 28 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Serie e in streaming su NOW
Avventura, drammi familiari e contrasti culturali nell'affascinante India Coloniale sono alcune delle ragioni del successo di questo period drama creato, scritto e diretto dalla celebre regista britannica di origini indiane Gurinder Chadha (Sognando Beckham). 1795, India. L'ex soldato britannico John Beecham (il Tom Bateman di Assassinio sull’Orient Express, Da Vinci’s Demons e Dietro i suoi occhi) si trasferisce a Dehli con i suoi servitori locali e un figlio di pochi mesi di chiare origini miste. Dopo aver lasciato la British Trade Company, Mr. Beecham spera di ottenere la licenza per il commercio direttamente dall'imperatore, ma un generale francese che gode della piena fiducia della famiglia reale si oppone apertamente alla sua richiesta, mettendogli i bastoni tra le ruote. Mentre John cerca di adattarsi alla sua nuova vita, presso Beecham House arrivano svariati ospiti e familiari più o meno graditi e attesi che portano con loro tutta una serie di complicazioni personali ma anche politiche. Ma a cosa è stato dovuto quel trasferimento? E chi è la vera madre del figlio di John? Quali misteri nasconde il suo passato?

SKY INVESTIGATION

CORONER
Da venerdì 2 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW
Serinda Swan (Ballers, Inhumans, Graceland) guida il cast di un atipico poliziesco scientifico che arriva dal Canada ed è già arrivato alla terza stagione. A tre mesi dall’improvvisa morte del marito, Jenny Cooper (Swan) prende ufficialmente servizio come medico legale a Toronto, dove vive col figlio adolescente, Ross. Ancora sconvolta da quella terribile perdita, si butta a capofitto nel nuovo lavoro, e insieme al detective Donovan McAvoy si ritrova a indagare su delitti che non sono mai quello che sembrano e su una serie di morti quantomeno sospette. Come se ciò non bastasse, Jenny è tormentata da alcuni fantasmi del passato che proprio non le danno pace: riuscirà a ricordare cos’è successo quando era solo una bambina?

BULLETPROOF
Da domenica 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW
Nonostante provengano da ambienti assai diversi e siano loro stessi assai diversi caratterialmente, i detective della NCA (la National Crime Agency) Ronnie Pike e Aaron Bishop, amici da una vita, sono come fratelli, e niente potrà mai dividerli. Insieme, i due indagano su alcuni dei criminali più pericolosi del Paese, compresi trafficanti di droga senza scrupoli e rapinatori armati che non esitano a fare fuoco quando le cose si mettono male. A supervisionarli c'è la loro capa Sarah Tenner che non sa mai in quali nuovi guai si cacceranno.

AVVOCATI DI FAMIGLIA
Da martedì 6 luglio alle 21.5 in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW
Debutta anche in Italia il legal drama con Victor Garber a capo di una famiglia allargata e di una law firm specializzata in diritto di famiglia. Vancouver, Canada. Abigail 'Abby' Bianchi è un'avvocatessa con un evidente problema con l'alcol. Dopo aver toccato il fondo, Abby, in libertà vigilata e a tanto così dal perdere l'abilitazione professionale, si ritrova costretta a lavorare per lo studio del padre, con cui non parla da anni. Alla Svensson and Associates non solo dovrà confrontarsi per la prima volta col diritto di famiglia, una branca che non la entusiasma troppo, ma dovrà anche trovare il modo di riavvicinarsi al genitore e, soprattutto, dovrà far funzionare le cose con il suo fratellastro e la sua sorellastra, che per lei sono degli estranei. Riuscirà questa famiglia disfunzionale ad aiutare altre famiglie altrettanto disfunzionali?

IL GIUSTIZIERE
Da giovedì 8 luglio in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW
Crime drama a tinte action con la leggenda Éric Cantona nei panni di un ruvido ex investigatore che arriva là dove lo Stato non riesce. Ogni anno, infatti, in Francia 310 omicidi rimangono irrisolti, lasciando le famiglie delle vittime distrutte dal dolore e in uno stato di lutto perenne. Il sistema giudiziario francese sotto questo aspetto è implacabile e anche un po' spietato: non ci sono abbastanza soldi per indagare su casi che non portano da nessuna parte, e bisogna ottimizzare le risorse. Ma c'è qualcuno che invece non si arrende, Thomas Bareski, un ex investigatore amante della vita in solitaria che ha una sola missione: dare la caccia agli assassini che l'hanno fatta franca per il motivo di cui sopra e, soprattutto, dare finalmente un po' di pace a chi ha perso una persona amata due volte, prima per colpa di un atto criminale, e poi per l'indifferenza dello Stato.

SKY INVESTIGATION

THE ROYALS
Da martedì 6 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Uno e in streaming su NOW
La vita, gli usi e costumi dei Reali rappresentano da sempre le più romantiche favole moderne, e come in ogni favola che si rispetti, l’ingrediente fondamentale è l’amore. Sarà questo il tema al centro della seconda edizione di The Royals – Amori a Corte, il programma che mostra intrighi e retroscena delle principali case regnanti europee e che torna dal 6 luglio, ogni martedì su Sky e NOW. Esperti e conoscitori del mondo dei Reali racconteranno, nei cinque episodi prodotti da LaPresse, le vicissitudini e i dietro le quinte delle vite dei monarchi, soprattutto quelli inglesi e del Principato di Monaco. Le immagini dello sterminato archivio internazionale di LaPresse/The Associated Press verranno accompagnate dalle testimonianze di Antonio Caprarica, per anni corrispondente da Londra nonché grande esperto dei Reali britannici, che avrà un punto di vista storico e arricchirà il discorso con i suoi aneddoti; della giornalista Luisa Ciuni, che mostrerà l’aspetto più umano dei protagonisti, i loro punti di forza ma anche le loro debolezze; di Paola Marella, l’esperta del settore immobiliare più famosa della televisione italiana, che guarderà al lato più umano dei componenti delle dinastie; dell’esperto di etichetta Nicola Santini, che proverà a “dissacrare” le Royal Families parlando anche dei loro difetti; degli opinionisti e influencer Giulia Valentina, quasi un milione di follower, e Lorenzo Farina, fondatore della pagina “Baby George ti disprezza”, che parleranno della vita “social” dei regnanti.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO

SKY CINEMA

LE PRIME TV DI LUGLIO 2021

  • Gio 1 LUG - CINEMA UNO: GLI ULTIMI FUORILEGGE [Blue Swan, 2019] - 1aTv Drammatico/Western
  • Ven 2 LUG - CINEMA DUE: SWALLOW [Blue Swan, 2019] - 1aTv Drammatico/Thriller
  • Dom 4 LUG - CINEMA DUE: MEMORIE DI UN ASSASSINO  [Academy Two, 2003] - 1aTv Sky Crimine/Mistero
  • Lun 5 LUG - CINEMA UNO: TENET [Warner, 2020] - 1aTv Azione/Fantascienza
  • Mar 6 LUG - CINEMA UNO: MADE IN ITALY [Eagle, 2020] - 1aTv Commedia
  • Mer 7 LUG - CINEMA DUE: THE NEST - L'INGANNO [Bim, 2020] - 1aTv Drammatico/Romantico
  • Gio 8 LUG - CINEMA UNO: CENA CON DELITTO - KNIVES OUT [Leone Film, 2019] - 1aTv Sky Commedia/Crimine
  • Ven 9 LUG - CINEMA UNO: IL CLUB DEI DIVORZIATI [Eagle, 2020] - 1aTv Commedia
  • Sab 10 LUG - CINEMA DUE: THE CAVE - ACQUA ALLA GOLA [Eagle, 2019] - 1aTv Avventura/Drammatico
  • Lun 12 LUG - CINEMA UNO: RITORNO AL CRIMINE [Sky, 2021] - 1aTv Commedia
  • Mar 13 LUG - CINEMA UNO: RESA DEI CONTI [Leone Film, 2016] - 1aTv Sky Azione/Thriller
  • Mar 13 LUG - CINEMA DUE: REGINE DEL CAMPO [Academy Two, 2019] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Mer 14 LUG - CINEMA DUE: CHE FINE HA FATTO BERNADETTE? [Leone Film, 2019] - 1aTv Sky Commedia/Drammatico
  • Gio 15 LUG - CINEMA UNO: LUCKY DAY [Cloud 9, 2019] - 1aTv Commedia/Crimine
  • Ven 16 LUG - CINEMA DUE: NAUFRAGI [Adler, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Sab 17 LUG - FAMILY: ROBO [Blue Swan, 2019] - 1aTv Avventura/Fantascienza
  • Dom 18 LUG - CINEMA UNO: COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI - LONG STORY SHORT [2021] - 1aTv Commedia/Romantico
  • Lun 19 LUG - CINEMA UNO: FINO ALL'ULTIMO INDIZIO [Warner, 2021] - 1aTv Crimine/Thriller
  • Mar 20 LUG - CINEMA DUE: LA RAPINA DEL SECOLO [Eagle, 2020] - 1aTv Azione/Biografico
  • Mer 21 LUG - CINEMA DUE: THE GLORIAS [Cloud 9, 2020] - 1aTv Biografico/Drammatico
  • Gio 22 LUG - CINEMA UNO: OSTAGGI [Fenix, 2021] - 1aTv Commedia
  • Ven 23 LUG - CINEMA UNO: 10 MINUTES GONE [Eagle, 2019] - 1aTv Azione/Thriller
  • Sab 24 LUG - FAMILY: DREAMBUILDERS - LA FABBRICA DEI SOGNI [Bim, 2020] - 1aTv Animazione/Avventura
  • Dom 25 LUG - CINEMA UNO: 1944 - LA BATTAGLIA DI CASSINO [Blue Swan, 2019] - 1aTv Biografico/Guerra
  • Lun 26 LUG - CINEMA UNO: BLACKBIRD - L'ULTIMO ABBRACCIO [Sky, 2019] - 1aTv Drammatico
  • Mar 27 LUG - CINEMA DUE: THE KELLY GANG [Adler, 2019] - 1aTv Biografico/Crimine
  • Mer 28 LUG - CINEMA UNO: CROWN VIC [Blue Swan, 2019] - 1aTv Azione/Crimine
  • Gio 29 LUG - CINEMA UNO: BENE MA NON BENISSIMO [Europictures, 2018] - 1aTv Commedia
  • Ven 30 LUG - SUSPENSE: THE VIGIL [Bim, 2019] - 1aTv Horror/Thriller
  • Sab 31 LUG - CINEMA DUE: IMPREVISTI DIGITALI [Officine Ubu, 2020] - 1aTv Commedia/Drammatico

RITORNO AL CRIMINE
Lunedì 12 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Arriva su Sky uno l’atteso film Sky Original, sequel di “Non ci resta che il crimine”, nuovamente diretto da Massimiliano Bruno, che ne è anche sceneggiatore con Alessandro Aronadio, Andrea Bassi e Renato Sannio, è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano ed è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema. Torna un cast all star con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo e Gian Marco Tognazzi, cui si aggiungono Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua, Massimiliano Bruno e Gianfranco Gallo, e con la partecipazione di Loretta Goggi. RITORNO AL CRIMINE è una storia rocambolesca e fantasiosa che spazia dal genere della commedia a quello dell’action movie e gioca sul cliché dei viaggi nel tempo. Se in “Non ci resta che il crimine” i protagonisti si erano messi nei guai con la banda della Magliana, qui gli antagonisti sono dei camorristi di periferia e il campo dello scontro si allarga da Roma a Napoli. Nel film, il cui titolo è un omaggio alla saga di Ritorno al Futuro, il racconto si alterna tra una Napoli vintage nel 1982, bellissima ma pericolosa, e una Napoli contemporanea, frivola ma non meno pericolosa. Tra inseguimenti e sparatorie tipici dei film poliziotteschi degli anni 70 e il gergo metropolitano quasi incomprensibile, i protagonisti Gassmann, Giallini, Leo e Tognazzi mostrano il loro lato più comico e divertente. Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni, o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano (Alessandro Gassmann), Moreno (Marco Giallini), Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) e Gianfranco (Massimiliano Bruno) si ritrovano a Montecarlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Ma nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate, e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri (Carlo Buccirosso), spregiudicato mercante d’arte, una figlia contesa, Lorella (Giulia Bevilacqua), e un boss, Renatino (Edoardo Leo), più implacabile che mai e con un passato che torna con le pistole in pugno e intenzioni tutt’altro che pacifiche. Gianfranco Gallo interpreta un fantomatico camorrista detto O’ Rattuso.

BLACKBIRD – L’ULTIMO ABBRACCIO
Lunedì 26 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Susan Sarandon, Kate Winslet, Sam Neill e Mia Wasikowska nel nuovo film Sky Original, una storia di coraggio diretta da Roger Michell (Notting Hill, Rachel). Tre generazioni di una famiglia molto unita decidono di trascorrere il fine settimana insieme a mamma Lily, malata terminale che ha scelto la via del suicidio assistito. L’intera famiglia sostiene con convinzione la decisione della donna, ma tutto cambia quando le figlie le svelano un segreto fino a quel momento mai rivelato. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Due

SKY CINEMA COLLECTION – TOM CRUISE MANIA
Da sabato 3 a venerdì 16 luglio su Sky Cinema Collection e in streaming su NOW
Arrivano su Sky Cinema Collection 16 film che vedono protagonista il celebre attore hollywoodiano Tom Cruise, da sabato 3 luglio, giorno del suo 59esimo compleanno, a venerdì 16 luglio. Tra i film in programmazione segnaliamo: i primi 5 capitoli della saga MISSION: IMPOSSIBLE, ispirata all’omonima serie televisiva ideata da Bruce Geller nel 1966, la saga action vede Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt, un membro della IMF (Impossible Mission Force), la speciale sezione segreta della CIA incaricata di svolgere le missioni ritenute più delicate e pericolose; il secondo capitolo che vede Cruise nei panni dell’ex poliziotto dell’esercito nato dalla penna di Lee Child, JACK REACHER - PUNTO DI NON RITORNO; il thriller fantascientifico firmato Steven Spielberg MINORITY REPORT; Steven Spielberg dirige Tom Cruise lo spettacolare remake di un classico della fantascienza LA GUERRA DEI MONDI, in cui torna l’accoppiata Cruise-Spielberg; il fanta-action con Emily Blunt EDGE OF TOMORROW - SENZA DOMANI, tratto da una light novel giapponese; l’horror tratto dal romanzo cult di Anne Rice INTERVISTA COL VAMPIRO con Brad Pitt, Antonio Banderas e una giovanissima Kirsten Dunst; e il romantico CUORI RIBELLI con Nicole Kidman.

CANNES MATINÉE
Da sabato 10 a sabato 17 luglio dalle 8.10 su Sky Cinema Due e in streaming su NOW
In occasione del 74. Festival di Cannes, che si tiene da martedì 6 a sabato 17 luglio, Sky Cinema Due propone 24 film premiati nelle precedenti edizioni da sabato 10 a sabato 17 luglio dalle 8.10. I titoli del ciclo, premiati negli ultimi anni, sono: PARASITE, il film rivelazione di Bong Joon-ho che ha conquistato il pubblico e la critica di tutto il mondo, trionfatore agli Oscar® 2020 con 4 statuette e premiato con la Palma d’oro a Cannes 2019; l’appassionante biopic di Terrence Malick LA VITA NASCOSTA – HIDDEN LIFE con August Diehl (Premio della Giuria ecumenica 2019); la potente opera prima di Ladj Ly I MISERABILI (Premio della Giuria 2019); la pellicola sull'identità sessuale RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME (Miglior sceneggiatura 2019); il dramma di Asghar Farhadi IL CLIENTE (Miglior attore e Miglior sceneggiatura 2016); la pellicola di Matt Ross CAPTAIN FANTASTIC (Un certain regard alla miglior regia 2016) con Viggo Mortensen; il film di Xavier Dolan con Marion Cotillard e Vincent Cassel È SOLO LA FINE DEL MONDO (Gran premio della Giuria 2016); e la pellicola di Michel Hazanavicius THE ARTIST con Jean Dujardin (Miglior attore 2011). Si segnalano inoltre tre pellicole firmate da Ken Loach: IL VENTO CHE ACCAREZZA L’ERBA (Palma d’oro 2006), LA PARTE DEGLI ANGELI (Premio della Giuria 2012) e IO, DANIEL BLAKE (Palma d’oro 2016). Infine, sono da non perdere: la commedia antimilitarista di Robert Altman M.A.S.H. (Gran prix al miglior film 1970); l’opera di Luchino Visconti MORTE A VENEZIA (Premio speciale 1971); la cinica farsa tragicomica di Ettore Scola BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI (Miglior regia 1976); la black comedy dei fratelli Coen FARGO (Miglior regia 1996) con Frances McDormand; il dramma grottesco di David Lynch con Nicolas Cage e Laura Dern CUORE SELVAGGIO (Palma d’oro 1990); la rilettura di Gus Van Sant di un tragico fatto di cronaca ELEPHANT (Palma d’oro e Prix de la mise en scène 2003); il capolavoro di Pedro Almodóvar TUTTO SU MIA MADRE (Prix de la mise en scène, Fipresci e della Giuria Ecumenica 1999); il crudo dramma metropolitano di Mathieu Kassovitz con Vincent Cassel L’ODIO (Prix de la mise en scène 1995); il film-simbolo di Quentin Tarantino PULP FICTION (Palma d’oro 1994); e il capolavoro di Martin Scorsese con Robert De Niro TAXI DRIVER (Palma d’oro 1976).

FAMILY FILM FESTIVAL – IL MEGLIO DEL GIFFONI
Da mercoledì 21 a venerdì 30 luglio in preserale e il 31 luglio in maratona sabato 31 luglio su Sky Cinema Family e in streaming su NOW
In occasione del Giffoni Film Festival 2021, che si tiene da mercoledì 21 a sabato 31 luglio, Sky Cinema Family propone, per tutta la durata della manifestazione, i film premiati e presentati nelle precedenti edizioni del Giffoni, ogni giorno in preserale e in maratona sabato 31 luglio. Tra i film in programmazione segnaliamo: l’avventuroso film per tutta la famiglia LA CASA DEL COCCODRILLO (vincitore sez. elements +10); la commedia fantastica che ci porta a caccia di spiriti GHOSTHUNTERS - GLI ACCHIAPPAFANTASMI; l’avventura per ragazzi dedicata a un insegnante speciale MR. FROG - PROFESSOR RANOCCHIO; l’emozionante storia di speranza con Sam Worthington PAPER PLANES - AI CONFINI DEL CIELO; l’avventura cibernetica fra vita reale e mondo virtuale LABYRINTHUS (vincitore sezione elements +10); il film in cui la passione per il violino scandisce il rapporto tra un genitore e un figlio FINN - MUSICA PER UN SOGNO (vincitore sezione elements +10); la mirabolante avventura nel segno della fantasia IL REGNO DEI BRAVI BAMBINI; la pellicola in cui avventura e mistero si mescolano sullo sfondo delle Alpi svizzere CLARA E IL SEGRETO DEGLI ORSI; l’avventura per tutta la famiglia che vede protagonista un gruppo di intrepidi ragazzi LA RIBELLE ZORA (vincitore sezione first screens); il film che vede protagonista un giovane amante del cricket UN SOGNO AD OCCHI APERTI (vincitore sezione free to fly); la commedia di formazione con la star del calcio Alexis Sanchez IL MIO AMICO ALEXIS; e il film per la famiglia con James Woods AVVENTURA NELLO SPAZIO (vincitore sezione first screens).

SKY ARTE

TOM CRUISE - ETERNA GIOVINEZZA
Sabato 3 maggio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Nel giorno del suo 59esimo compleanno Sky Arte omaggia una delle più grandi star del cinema mondiale. Dopo oltre 40 anni di carriera, Tom Cruise non sembra aver sviluppato neanche una ruga e il suo leggendario sorriso continua a dominare molte produzioni di successo. Questo documentario svela l'uomo dietro l'icona. Sebbene sia stato, per molto tempo, la star più pagata di Hollywood, Tom Cruise ha anche un lato segreto e tormentato le sue love stories e l’adesione a Scientology forniscono regolarmente materiale per i tabloid.

CARRACCI – LA RIVOLUZIONE SILENZIOSA
Domenica 4 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Sovversivi ma disciplinati, tradizionali ma dissacratori i Carracci hanno rivoluzionato il modo di fare pittura cambiando per sempre il corso della storia dell’arte mondiale. In questo documentario Marco Riccòmini art advisor di fama internazionale, mette a disposizione la sua conoscenza alla ricerca della chiave per comprendere e apprezzare le vite, le opere e la magia dei tre artisti, vissuti tra il Cinquecento e il Seicento, noti come i Carracci i fratelli Agostino e Annibale e il loro cugino Ludovico. Con uno stile non convenzionale, la regista Giulia Giapponesi racconta le vicende dei tre pittori seguendo Marco da un capo all’altro del mondo occidentale, in un viaggio fatto di incontri speciali, di scoperte, e soprattutto di sguardo. Uno sguardo che desta meraviglia in tutti appassionati d’arte, addetti ai lavori e ignari comuni osservatori.

LOUIS ARMSTRON – THE KING OF JAZZ
Martedì 6 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
A 50 anni dalla morte Sky Arte ricorda un musicista simbolo del secolo scorso. Questo concerto riunì Louis Armstrong e i suoi ospiti per un'esibizione in onore del 70 compleanno del «king of Jazz» al Newport Jazz Festival del 1970. Narrato da Louis Armstrong con filmati delle prove nel backstage e performance live questo evento ci permetterà di apprezzare molti dei suoi più grandi successi, con una serie di ospiti tra cui Dizzy Gillespie Mahalia Jackson, Jimmy Owens e Bobby Hackett, insieme alla Preservation Hall Jazz Band e alla Eureka Brass Band.

THE CURE: ANNIVERSARY 1978 – 2018 – LIVE IN HYDE PARK
Mercoledì 7 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
I Cure celebrano i propri quarant'anni di carriera con un memorabile concerto presso l'Hyde Park di Londra. Accanto a loro, sul palco Interpol, Goldfrapp Editors Ride, Slowdive e The Twilight Sad.

MATISSE – ALLA RICERCA DELLA LUCE
Giovedì 8 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Nel 1930 all'età di 60 anni, Matisse sente per l'ultima volta il richiamo del mare, il richiamo dell'altrove decide così di intraprendere il viaggio più lungo possibile, per vedere la Polinesia Il viaggio dura diverse settimane, dandogli il tempo di guardare indietro, alla strada che ha percorso nella sua vita. Riflette sui tanti viaggi che lui, alla ricerca di luci e colori brillanti, ha compiuto in tutta la sua carriera di pittore in Corsica, Collioure e Nizza, dove finalmente si stabilì nel 1917 ma anche in Algeria, Marocco e Stati Uniti. Questa ricerca artistica di altre luci, colori e forme è stata soprattutto una ricerca di sé che lo ha spinto instancabilmente e appassionatamente a proseguire il grande viaggio della sua vita.

50. SANTARCANGELO FESTIVAL
Sabato 10 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
La storia di un teatro e di un festival patrimonio della nostra cultura. Nel 1970 il sindaco Romeo Donati, lungimirante amministratore, coinvolge il regista Piero Patino per organizzare, nel piccolo comune di Santarcangelo di Romagna, un "Festival di teatro di piazza internazionale" un incontro di sensibilità politiche, in un'era caratterizzata dalla supremazia del PCI in ambito culturale Il festival si apre così dall'anno successivo al mondo e porta le esperienze più d'avanguardia e sperimentali. Cinquant'anni dopo, nell'edizione della pandemia, Roberto Naccari direttore organizzativo del festival, invita documentaristi di area bolognese e habituées del festival a tracciare un consuntivo di quest'esperienza unica mettendo a loro disposizione gli archivi video della manifestazione.

ICONE DEL XX SECOLO
Da martedì 13 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Ogni episodio contiene 4 "Icone del XX secolo" in un campo particolare, con un presentatore o «sostenitore» che guida il pubblico attraverso ciascuna delle quattro scelte Il pubblico ha quindi un voto con cui può scegliere la propria icona preferita. Durante la puntata finale sarà eletta la personalità «simbolo» del secolo scorso. Il 13 luglio “I Leader politici” e “Gli esploratori”, il 20 luglio “Gli scienziati”, il 27 luglio “Gli entertainer”, il 3 agosto “Gli attivisti”, il 10 agosto “Le star dello sport”, il 17 agosto “Artisti e scrittori” e il 24 agosto “il Finale”.

HITSVILLE – LA STORIA DELLA MOTOWN
Mercoledì 14 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Il 2019 ha segnato il 60 anno della Motown Records considerata una delle etichette discografiche più amate e di maggior successo della musica mondiale. Fondata da Berry Gordy Motown rappresenta una delle storie musicali più incredibili del 20 secolo il suo sound riconoscibile, la sua musica senza tempo hanno attraversato generazioni, diffondendo rhythm and blues e soul con artisti del calibro di Marvin Gaye, The Jackson 5 Stevie Wonder e Diana Ross. Questo docu film racconta la nascita e la storia della Motown Records con immagini e filmati d’archivio, interviste realizzate con il fondatore Berry Gordy con il cantante e suo braccio destro Smokey Robinson e con i protagonisti che crearono il sound della label dagli inizi a Detroit fino al trasferimento a Los Angeles nei primi anni 70

RENOIR E LA BAMBINA CON IL NASTRO BLU
Giovedì 15 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
A bordo di un treno diretto a Parigi, pronto a lasciare la Germania nel settembre del 1945 viaggia un passeggero speciale. È una tela che una donna sta cercando perché rappresenta per lei l’affascinante ricordo della sua infanzia, oltre a essere tutto ciò che le resta della sua famiglia. Il quadro che la donna insegue è un capolavoro di Auguste Renoir e lei è una Irène Cahen d' Anvers ormai anziana, la stessa protagonista del dipinto, immortalata dal pittore nel 1880 60 anni prima. Eppure dietro questo capolavoro dalle pennellate fluide, che accoglie un’innocente figura dalla capigliatura fluente, il cui sguardo ceruleo ci incanta, si cela un destino tormentato e tragico caratterizzato da rifiuti, furti, spoliazioni, trasferimenti dove la storia dell’opera si intreccia a quella della sua protagonista.

NOTRE DAME – LA NOTTE PIÙ BUIA
Domenica 18 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Questo documentario racconta la drammatica storia del devastante incendio alla cattedrale di Notre Dame. Colpo dopo colpo, seguiremo la squadra di coraggiosi vigili del fuoco dagli uomini e dalle donne in prima linea, fino al capo della brigata mentre affrontano l'epica responsabilità di salvare uno dei simboli più amati di Parigi dal tremendo incendio del 2019.

KARAJAN VS BERNSTEIN – LA BATTAGLIA DEI GIGANTI
Mercoledì 21 luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Questi due direttori d’orchestra, dai destini paralleli e divergenti, hanno dominato il mondo della musica classica fino alla fine degli anni 80 e sono un riflesso esatto degli antagonismi del loro tempo il nipote del rabbino contro il membro del partito nazista, l’America contro l’Europa, gli innovatori contro i tradizionalisti. Icone degli anni 70 hanno sfruttato il loro immenso talento, carisma e fascino per rendere la musica più accessibile a tutti contribuendo a ringiovanire le industrie discografiche, televisive e operistiche.

ART OF FRANCE
Da giovedì 22 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Storia e arte in Francia sono sempre andate di pari passo, entrambe soggette a cambiamenti violenti. Uno scontro continuo tra rivoluzione e tradizione, libertà e restrizioni che ha prodotto una delle vette artistiche più alte che il mondo conosca. Lo storico dell’arte Andrew Graham Dixon, in tre episodi, riannoda i fili di questo complesso rapporto dai Rivoluzionari che decretarono la fine di uno dei Re più potenti d'Europa e degli artisti di corte, ai Rivoluzionari dell'Arte Moderna, giovani artisti arrabbiati che, nei loro bar e cabaret, avrebbero reinventato l'arte di tutto il mondo.

AMY WINHOUSE DAY
Venerdì 23 luglio a partire dalle 18.45 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Nel giorno del 10 anniversario dalla tragica scomparsa della leggendaria cantante Sky Arte ricorda Amy Winhouse con una programmazione a lei dedicata: Ore 18:45 L’ultimo giorno da rockstar. Ore 19:15 Amy, ; Ore 21:15 Amy Winhouse Back to black classic albums; Ore 22:15 Amy Winhouse Live at Sheperd’s Bush; Ore 23:15 Amy Winhouse BBC Live at Porchester Hall,; Ore 00:15 The last 24 hours Amy Winhouse

AALTO
Sabato 24 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW
Il documentario racconta con materiali d’archivio inediti la vita e l’attività di Alvar Aalto grande protagonista
dell’architettura e del design, e della sua prima moglie Aino una coppia che con le loro iconiche creazioni ha definito il segno del design scandinavo. La narrazione segue uno scambio epistolare dei due architetti finlandesi raccontando il rapporto privato, la fondazione dell’azienda Artek e la relazione con le altre personalità di spicco del Movimento Moderno. Il film mostra anche alcune creazioni architettoniche firmate da Aalto tra i circa trecento progetti da lui realizzati in tutto il mondo il sanatorio di Paimio in Finlandia, la biblioteca di Viipuri in Russia, la celebre Villa Mairea l’abitazione del collezionista Louis Carré alle porte di Parigi e, fra i suoi ultimi progetti, la Finlandia Hall. Opere accomunate dall’importanza della luce e da una stretta relazione con la natura un’architettura a misura d’uomo.

SKY DOCUMENTARIES

IL TESTIMONE di PIF
Da giovedì 1° luglio alle ore 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Si accende Sky Documentaries, nuovo canale Sky incluso nell’abbonamento, che dal 1° luglio va ad occupare le posizioni 122 e 402 del telecomando della pay tv, programmando documentari di approfondimento e d’inchiesta, dalla musica all’attualità alle biografie più appassionanti. Inaugura il canale il ritorno di un vero e proprio cult televisivo: giovedì 1° luglio alle 21.15 al via la nuova stagione de “Il Testimone”, programma ideato, realizzato e condotto da Pif che racconta storie, eventi e persone attraverso l'occhio di una piccola telecamera che lo stesso conduttore porta con sé durante i reportage. La particolare tecnica di ripresa di Pif, che quest’anno - pur dovendo far i conti con le restrizioni del momento - non rinuncia al racconto immediato e partecipe delle realtà contemporanee, raggiungendo così un nuovo livello di maturità. Pif riuscirà con la sua solita maestria a trattare sia tematiche sociali che a esplorare mondi più leggeri: nel primo episodio la drammatica vicenda di Giulio Regeni che, oltre al racconto dei fatti, restituirà un ritratto personale del ricercatore friulano.

GHOSTS OF ABU GHRAIB
Venerdì 2 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Film documentario diretto da Rory Kennedy che ripercorre i drammatici eventi dei tormenti di Abu Ghraib nel 2004. Ritenuti dei terroristi, i prigionieri iracheni vennero torturati dai soldati americani. Il documentario si presta a dare un’immagine, accompagnato da interviste e fotografie scattate dai soldati stessi, della perdita di umanità e di rispetto verso l’essere umano. Il docu film ha riunito gruppi religiosi, l’Unione americana per le libertà civili e la campagna religiosa nazionale contro la tortura per mettere fine all’uso di queste pratiche disumane da parte degli USA.

IM JOHNNY CASH
Sabato 3 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Un ritratto esaustivo, spettacolare e intimo di Johnny Cash, icona della musica country made in USA. Considerato figura atipica nella musica popolare americana del XX secolo, veniva rispettato da icone della cultura alternativa oltre che da figure della cultura dominante. E’ stato uno dei pochi cantanti, nella storia della musica, ad aver venduto più di 90 milioni di dischi. Il film esplora l’espressione musicale e artistica del grande Johnny Cash che spaziava attraverso generi quali rock and roll, rockabilly, blues, folk e gospel. Attraverso il contributo dei suoi cari e le riprese dei concerti, viene delineata un’immagine chiara e nitida dell’artista

RONALDO VS MESSI: FACCIA A FACCIA! CHI È IL MIGLIORE
Domenica 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Nel mondo del calcio, sembrano esserci solo due alternative quando si tratta di scegliere il più grande giocatore. Se chiedi a 100 tifosi di calcio chi sia il migliore, è probabile che 50 di loro diranno Cristiano Ronaldo e 50 risponderanno Lionel Messi. Il documentario ripercorre la storia dei due grandi giocatori dal loro ingresso nel mondo dello sport al racconto del loro talento, abilità e influenza dentro e fuori dal campo. Ma chi effettivamente tra i due è il migliore?

LO AD BEHOLD INTERNET: IL FUTURO È OGGI
Lunedì 5 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Si può ancora immaginare un mondo senza connessione internet? Quali sono i limiti dell’essere costantemente connessi? Qual è il futuro della rete? Con lo sguardo riflessivo di Herzog, Lo And Behold tenta di descrivere e narrare questi temi analizzando anche le zone più marginali. Il documentario riflette sull’impatto che ha avuto nelle nostre vite la tecnologia e tutti i suoi derivati. Dalle varie trame emerge l’idea che internet sia diventato indispensabile per l’essere umano e per le relazioni Il regista ci invita a guardare con altri occhi, a distanza, come lo guarderebbe uno scienziato che tenta di analizzarlo.

UN FIGLIO PERICOLOSO
Mercoledì 7 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Un bambino americano su 10 soffre di gravi disturbi emotivi e più di 17 milioni hanno un disturbo psichiatrico. Il documentario segue e si concentra su tre famiglie, ciascuna alle prese con un bambino affetto da gravi malattie emotive o mentali. Mostra il ciclo di visite dei consulenti, i ricoveri, gli incontri e i farmaci che accomunano molte famiglie alle prese con bambini con disturbi psichiatrici, e mette in evidenza un sistema piramidale, dove un’assistenza adeguata viene data a chi può permetterselo o a chi vive in stati dove le cure sono gratuite. Prodotto e diretto da Liz Garbus, A Dangerous Son sottolinea l’importanza di incoraggiare il dialogo e di fornire assistenza a chi ne ha bisogno.

ALLEN VS FARROW
Da venerdì 9 luglio e 16 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Il documentario in quattro parti rivela la storia privata di uno degli scandali più noti e pubblici di Hollywood l'accusa di abusi contro Woody Allen che coinvolgono Dylan, sua figlia di 7 anni con Mia Farrow il loro successivo processo di custodia cautelare la rivelazione della relazione di Allen con la figlia di Farrow, Soon Yi e le controverse conseguenze degli anni che seguirono. Insieme al nuovo lavoro investigativo filmati casalinghi, documenti del tribunale, prove della polizia, videocassette rivelatrici e nastri audio mai ascoltati prima la serie include interviste esclusive con Mia Farrow Dylan Farrow, Ronan Farrow, l'amica di famiglia Carly Simon, il pubblico ministero Frank Maco parenti, investigatori ed esperti Allen vs Farrow si sofferma anche sugli effetti del trauma per la famiglia e presenta voci culturali di spicco che esplorano il corpo di lavoro di Allen in un contesto più ampio e riflettono su come le rivelazioni pubbliche sulle vite personali degli artisti possono portare a rivalutazioni del loro lavoro.

MAGIC & BIRD
Domenica 11 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Così paradossalmente diversi nell’aspetto e nel carattere, ma così dannatamente uguali nel talento. Così viene raccontata la rivalità e il rispetto tra Magic Johnson e Larry Bird che ebbe inizio nel campionato NCAA del 1979 e che poi ha caratterizzato tutta la loro carriera in NBA, di cui sono stati i simboli negli anni 80. Seguendo i due campioni sin dai primi giorni della loro rivalità fino alla loro amicizia attuale, il documentario narra proprio di questo, attraverso interviste anche ai familiari e a giornalisti sportivi. Il documentario esplora anche gli aspetti delle questioni razziali come una parte fondamentale ed importante della competizione tra Magic e Bird.

LE SORELLE DI MARIJA
Lunedì 12 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Christine Meeusen ha fondato un gruppo sororale laico, che vive nella città californiana di Merced, la cui missione è coltiva re la cannabis e commercializzare prodotti da essa derivati, a meri scopi terapeutici, con il marchio Sisters of the Valley. Il loro obiettivo non è promuovere solamente l’uso della cannabis direttamente a chi ne ha bisogno. Non appartengono a nessun ordine religioso e agiscono nel rispetto di Madre Terra, osservandone le fasi lunari e stagionali. Ma la marijuana è illegale, e nello Stato si può coltivare per uso medicale, fino ad un massimo di 12 piante. Eppure Christine sembra decisa a voler proseguire con la sua rivoluzione. Il documentario offre uno spaccato di vita statunitense e del ridimensionamento dell’America way of Life, decisamente capitalista.

TIGERWOODS
Martedì 13 luglio e 20 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Un documentario in due parti che offre uno sguardo rivelatore sull'ascesa, la caduta e l’epico ritorno dell'icona globale Tiger Woods. La serie dipinge un'immagine intima del golfista, la cui dedizione e ossessione per il gioco ne hanno sancito la fama e il successo a livelli globali, ma lo hanno anche condotto su una strada oscura e tortuosa, suggellata da un leggendario ed inaspettato ritorno sportivo, culminante nella sua vittoria ai Master 2019. Questo nuovo documentario si avvale di filmati e interviste inediti con coloro che conoscono meglio Tiger, compreso il suo ex caddy e amico intimo, Steve Williams la leggenda del golf Sir Nick Faldo l'amico e biografo di suo padre Earl Woods, Pete McDaniel il primo vero amore di Tiger, Dina Parr e Rachel Uchitel la donna al centro dello scandalo sessuale che ha cambiato per sempre il mondo di Tiger, che rompe il suo silenzio per la prima volta.

COMING OUT
Mercoledì 14 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Selezionando filmati recuperati sui social media, Coming Out colleziona le testimonianze di diversi adolescenti che hanno rivelato in diretta la loro omosessualità. Partendo dall’Australia e passando per gli Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna, Canada e Giappone il tema è chiaro la necessità di condividere e affermare la propria identità difendendo la propria scelta. Realizzato da Denis Parrot in ogni racconto viene catturato l’istante decisivo del coming out.

LANCE ARMSTRONG
Domenica 18 luglio e 25 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Questo documentario svela la straordinaria ascesa di Armstrong, all’apice del ciclismo e la sua rapida caduta in disgrazia. Considerato un “bugiardo seriale” che ha tradito l’idea dello sport. Tra pentimenti, rivelazioni, accuse e dolori il ritratto di un uomo tormentato che cerca di autoassolversi. Ne esce un Armstrong più complesso dell’uomo campione conosciuto da tutti attraverso interviste e rivelazioni scottanti, che ripercorrono il suo passato dalla malattia ai successi fino allo scandalo doping.

IL PREZZO DELL’ORO – INSIDE THE USA GYMNASTICS
Venerdì 23 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Nel 2017 la squadra statunitense di ginnastica è stata devastata dalla notizia che il medico osteopata Larry Nassar ha abusato per decenni di giovani atlete. Questo documentario HBO del 2019 rivela lo scandalo sessuale che ha sconvolto il mondo dello sport le sue coperture e inizia finalmente a dare voce a chi è sopravvissuto.

WE ARE THE THOUSAND
Lunedì 26 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Era il 26 luglio 2015, Cesena. Un mega concerto unico nel suo genere 1000 musicisti si riuniscono sulle note dei Foo Fighters. L’incredibile storia di Rockin’ 1000 raccontata nel documentario di Anita Rivaroli, che raccoglie le testimonianze di chi ha partecipato all’evento spettatori e musicisti, accumunati da un’unica grande passione la musica e i Foo Fighters "We are the Thousand” è la storia di come un’idea di comunità virtuosa sia capace di influenzare positivamente ogni singolo membro, incoraggiandolo a perseguire il proprio sogno, donando agli altri il meglio di sé.

LA VITA SECONDO SAM
Mercoledì 28 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Sam Berns è stato un ragazzo statunitense affetto da progeria malattia rara che causa nel bambino malattie tipiche degli anziani. Il documentario rivela l’impatto che questa malattia ha avuto sulla vita di Sam e dei suoi genitori. Raccontato dal suo punto di vista personale, della sua famiglia e di altre persone che convivono con gli effetti della progeria, la pellicola sensibilizza su questa malattia attualmente non curabile. Informa ed educa il pubblico, fa capire fino in fondo cosa vuol dire vivere con cose di questo genere e richiama l’attenzione sulla necessità di ricerca di una cura e di un trattamento.

PAOLO ROSSI, UN CAMPIONE È UN SOGNATORE CHE NON SI ARRENDE MAI
Venerdì 30 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Documentaries e in streaming su NOW
Alla morte di Paolo Rossi, dopo una lunga e sofferta malattia, il contributo più interessante è questo documentario di Michele Scolari e Gianluca Fellini, prodotto dallo stesso Rossi con la collaborazione della seconda moglie, la giornalista Federica Cappelletti. Il documentario si propone di narrare il lato umano e sportivo di un campione passato senza soluzione di continuità dalla gloria alla polvere, senza perdersi d’animo con la costanza di non mollare mai, per risorgere dalle proprie ceneri Il momento più importante del docufilm è il Mondiale 1982 vinto dall’Italia grazie alla caparbietà di Bearzot che ripone grande fiducia in Rossi pure se tutto è contro il Campione e alle reti segnate da Rossi contro Brasile, Polonia e Germania.

SKY NATURE

GRETA THUNBERG – UN ANNO PER SALVARE IL MONDO
Da domenica 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW
Nel 2019 Greta ha preso un anno di pausa dalla scuola per intraprendere una missione che l'avrebbe portata in tutto il mondo, per chiedere ai leader mondiali di mantenere le loro promesse di limitare il riscaldamento globale. Questa serie segue Greta durante un anno straordinario, in cui diventa maggiorenne, mentre porta la sua lotta contro il cambiamento climatico sul palcoscenico globale. Ma quando il Covid 19 fa irruzione nelle nostre vite, Greta deve affrontare una sfida ancora più grande convincere un mondo che sta vacillando per la crisi pandemica, ad affrontarne un'altra.

LOVE NATURE
Circa 200 ore di catalogo in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW
Love Nature è una casa di produzione e un canale tv canadese con esperienza pluriennale nel campo dei documentari naturalistici, caratterizzati da altissimi budget e standard produttivi e tecnologici all’avanguardia. I temi trattati dai documentari sono svariati, dalle grandi migrazioni cicliche che interessano la fauna africana, ai fenomeni delle maree e dell’innalzamento delle acque degli oceani dai grandi parchi americani o africani, alle specie animali più particolari che popolano il continente australiano. Circa 200 ore di programmazione costituiranno un asset strategico per il lancio di Sky Nature, e nei mesi successivi al lancio il catalogo si arricchirà con nuovi documentari ancora in produzione.

DAVID ATTENBOROUGH
Da lunedì 5 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW
Sir David Attenborough è sicuramente uno dei più grandi divulgatori naturalistici e scientifici di tutti i tempi. La sua dedizione ultradecennale alla causa ci ha regalato decine di spettacolari documentari, che hanno contribuito alla costruzione di una cultura condivisa e maggiormente consapevole del valore della natura, della vita e degli ecosistemi che la mantengono. Sky Nature dedicherà ad Attenborough un appuntamento settimanale grazie al quale potremo scoprire come le prime forme di vita hanno colonizzato la Terra la conquista del cielo da parte dei primi esseri vertebrati le grandi colonie delle formiche e quanto esse possono insegnarci in termini di convivenza e sostenibilità.

PERCHÉ MANGIAMO GLI ANIMALI
Giovedì 22 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW
Un film che esplora il mondo della produzione degli alimenti di origine animale, tratto dal saggio dell’acclamato scrittore statunitense Jonathan Safran Foer e narrato da Natalie Portman. L’intento del documentario è quello di aprire le porte degli allevamenti intensivi, rendendo noto cosa si nasconde davvero dietro la produzione di alimenti di origine animale, ma anche la questione dello sfruttamento delle risorse del pianeta e dell’inquinamento atmosferico legati alla produzione di carne e derivati Il tutto senza alcun tono polemico o accusatorio il documentario descrive una realtà concreta e indiscutibile, lasciando però lo spettatore libero di scegliere come e cosa continuare a mangiare.

NOW
Domenica 25 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW
Da Greta Thunberg al gruppo Extinction Rebellion la nuova ondata di giovani attivisti scende in strada per risvegliare le coscienze dei politici e del resto della popolazione sui temi del cambiamento climatico. Ora che è sempre più chiaro quanto il nostro futuro sia minacciato dal riscaldamento globale, la loro influenza sta crescendo rapidamente. Il regista Jim Rakete indaga con alcuni dei volti più importanti di questo movimento le motivazioni della ribellione climatica e la volontà di trovare modi nuovi e alternativi per vivere in un futuro sostenibile. Attivisti irriducibili come il premio Nobel Muhammad Yunus e l'iconica poetessa rock Patti Smith, contribuiscono con la loro esperienza al movimento per il cambiamento. Tutti hanno un obiettivo chiaro in mente. Perché qualunque cosa debba accadere deve accadere.

SAVING PELICAN 895
Giovedì 29 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Nature e in streaming su NOW
Questo documentario racconta la storia dello sforzo per salvare l’895 pellicano sopravvissuto in Louisiana. Per mesi, dopo il disastro ambientale della Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, milioni di galloni di petrolio al giorno sono sgorgati nell’habitat di nidificazione degli uccelli, lasciando molti di loro in fin di vita. Il film segue LA 895 (questo il nome dato al pellicano) dal suo salvataggio e recupero come un giovane uccello incapace, con piume sporche di petrolio, attraverso la sua crescita e il successivo rilascio in natura.

CANALI PARTNER

SQUALOMANIA
Da lunedì 5 luglio alle 21.10 in prima visione su Nat Geo Wild
Torna, come da tradizione, il momento dell’anno dedicato agli squali. Con una ricchissima programmazione, Ng wild ci porterà alla scoperta di questi giganti predatori, dei loro comportamenti, delle loro interazioni con gli altri animali, delle loro strategie predatorie e dei loro segreti. Tra le premiere di quest’anno troviamo Chris Hemsworth: a caccia di squali, uno speciale in cui la star di Hollywood intraprende una personale missione che inizia da Byron Bay, in Australia, con lo scopo di capire come l’uomo possa sviluppare una più armoniosa convivenza con gli squali. Con l’aiuto di esperti, biologi marini e scienziati, Chris si immergerà nelle acque australiane per osservare da vicino questi predatori e studiarne i comportamenti.

SALUTARE
Lunedì 5 luglio in prima visione su Gambero Rosso
Camilla Monteduro ci propone nuove ricette salutari e gustose: un menù giornaliero in cui ci consiglia come affrontare la colazione, il pranzo e la cena con fantasia e leggerezza. In ogni puntata Camilla ci regala piatti semplici ma ben bilanciati per non esagerare con i grassi e assumere il fabbisogno di proteine, fibre e carboidrati che possano sostenere un allenamento costante. In questa nuova serie Camilla realizzerà piatti con tempeh, soya verde, legumi, avena, noodles e soprattutto verdure e fibre in quantità, senza rinunciare all’immancabile smoothies e ai biscotti e ai dolci ipocalorici ma ricchi di colore ed energia.

SQUADRA NATURA
Da lunedì 5 luglio tutti i giorni alle 18.40 in prima visione su Nick Jr e in streaming su NOW
È arrivata finalmente l’estate e Nick Jr è pronto a festeggiare con uno stunt di programmazione dedicato alla salvaguardia della natura, al mare come in montagna! I protagonisti delle serie più amate dai bambini come Barbapapa, Paw Patrol e Santiago dei Mari, vanno in vacanza ma non si dimenticano di dare piccole lezioni su come riciclare, rispettare gli animali e le piante e proteggere i nostri mari dall’inquinamento!

LEX & PRESLEY
Da lunedì 5 luglio tutti i giorni alle 19.30 in prima visione su Nickelodeon e in streaming su NOW
Tornano su Nick con nuove esilaranti avventure le due migliori amiche della tv dei ragazzi! Lex e Presley, due amiche per la pelle, per sbaglio distruggono la barca del preside della loro scuola. Per ripagare tutti i danni il preside le costringe a creare una APP per cercare, ed accettare, i più assurdi lavori part time! Con le star del web americano Annie LeBlanc e Jayden Bartels.

MONSTER BEACH
Da lunedì 5 luglio ogni giorno alle ore 19.25 in prima visione su Cartoon Network e in streaming su NOW
Surfare con gli orchi, prendere il sole con gli zombie, questa è Monster Beach! Insieme ai protagonisti Jan e Dean, due fratelli, e ad altre bizzarre creature mostruose, vedremo come può essere divertente la convivenza fra umani e mostri Jan e Dean si sono trasferiti nell’Isola di Iki-Ikiper stare con lo zio Woody. Ma l’Isola è infestata da mostri, ovviamente molto simpatici e poco mostruosi(sic!): Widget, la bionda zombie composta da pezzi di corpo umano, Brainfreeze, lo sciocco orco, Soldato Perduto, convinto soldato marines, Mutt, creatura pelosa e bizzarra, Jan e Dean devono sorvegliare Dr.Knutt, il cattivo abitante di Monster Beach, che desidera prendere il controllo del mondo. Il focus in promozione sarà la complicità tra i due fratelli, perfettamente inseriti nella realtà dell’Isola che, nonostante abbiano a che fare tutti i giorni con creature bizzarre, cercano di farlo nella maniera più normale possibile. Anche il personaggio del Dr Knutt può essere usato in promozione visto il suo carattere di cattivo particolarmente simpatico.

MICO E I FUFUNGHI
Da lunedì 5 luglio alle 10.00 e alle 18.05 in prima visione su Boomerang e in streaming su NOW
Mico, Lilit e Chep alle prese con nuove e divertenti avventure; in questa seconda batch di episodi i tre amici sono sempre più consapevoli dei loro poteri, della forza del gruppo e del contesto di comunità che abitano. Il focus maggiore è sicuramente sulla comunità in cui vivono.

RIVER MONSTERS: MISTERI DAGLI ABISSI
Da lunedì 5 luglio alle 22:50 in prima visione su Discovery Channel
Vi siete mai chiesti cosa si nasconde nelle profondità dei mari, dei fiumi e dei laghi? «River Monsters: Misteri dagli abissi», la nuova serie in arrivo su Discovery Channel, ci racconta proprio degli enigmi degli abissi, incognite che si spingono limite del paranormale. Jeremy Wade cerca di trovare risposta ad alcuni dei misteri acquatici più famosi al mondo, come per esempio l’esistenza del mostro di Loch Ness, la più grande sparizione avvenuta nel triangolo delle Bermuda, la ricerca dell’Arca di Noé e molti altri.

SEGRETI E MISTERI
Da giovedì 8 luglio alle 21.50 in prima visione su History Channel
C’è un’altra storia, più profonda e oscura, che circonda gli Stati Uniti d’America e che segreti e misteri sta per riportare alla luce. La quarta stagione ci guiderà alla scoperta di programmi spaziali top secret, tentativi di omicidio di presidenti americani e analizzerà teorie di cospirazione che circondano la recente storia americana. siete pronti a indagare?

I SEGRETI DEL RANCH MALEDETTO – St.2
Da lunedì 12 luglio alle 22:40 in prima visione su Blaze
Da oltre 200 anni lo Skinwalker Ranch nello Utah è teatro di centinaia di attività paranormali e legate agli ufo – attività che non hanno luogo nel cielo notturno, ma che avverrebbero sottoterra. malgrado decenni di studi, alcuni dei quali finanziati segretamente dal governo USA, nessuno ha osato addentrarsi nel sottosuolo. Ora un team di scienziati, ricercatori ed esperti è determinato a risolvere l’enigma – a qualunque costo. Da un incontro agghiacciante in un sito misterioso, a un inquietante rapporto militare, la squadra è decisa a svelare i segreti dello Skinwalker Ranch.

SCHOOL OF ROARS LA SCUOLA DEI PICCOLI MOSTRI – St.2
Da lunedì 12 luglio alle 17.05 in prima visione su Dea Junior e in streaming su NOW
School of Roars è un’animation comedy piena di risate che aiuta i bambini a prepararsi per affrontare la scuola con amichevoli eroi mostruosi e insegnando loro i valori fondamentali della vita: amicizia, condivisione, cura, lavoro di squadra, gentilezza, perché la scuola può essere divertente e per nulla spaventosa. Andare a scuola per la prima volta è una delle cose più grandi che un bambino fa nella sua vita. Esce di casa, si adatta alla routine e impara tante cose in una con una classe piena di nuovi amici. .È eccitante, ma un cambiamento enorme! SCHOOL OF ROARS aiuta i bambini a prepararsi per la vita scolastica esplorando il primo anno di un bambino attraverso le relazioni e le esperienze dei mini-mostri. Poiché sono mostri, questi piccoli eroi vanno a scuola di notte, guidati dall'insegnante Miss Grizzlesniff. La classe impara lezioni su come essere mostri, come contare le zampe sui ragni in matematica, come ululare alla luna in musica o preparare deliziose torte Blushberry Blob in cucina. I personaggi sperimentano lezioni di vita attraverso le loro avventure come la cura, la condivisione, l'amicizia e il divertimento, rispecchiando il comportamento sociale ed emotivo e le dinamiche di gruppo del nostro pubblico che sta iniziando la scuola.

IL MOSTRO DEL QUADRARO
Martedì 13 e mercoledì 14 luglio alle 22.55 in prima visione su Crime + Investigation
Nel 1991, nel quartiere Quadraro di Roma, Luigina Giumento e sua nipote Valentina, scompaiono misteriosamente senza lasciare traccia. Circa tre anni dopo, il giovane appassionato di calcio Luca Amorese scompare dopo la scuola. Questo agghiacciante documentario in due parti segue le successive indagini che, stabilendo una connessione tra i due casi, hanno messo in luce un sordido mondo sotterraneo di depravazione, orrore e omicidio. Dopo il ritrovamento di ossa carbonizzate, la polizia conduce una ricerca disperata del mostruoso colpevole. alla fine, vengono effettuati degli arresti: il settantenne Elvino Gargiulo e suo figlio trentenne Mario. Segue una confessione, e quando la storia completa emerge, assomiglia a un incubo diventato realtà.

ORO DEGLI ABISSI – St.10
Da mercoledì 14 luglio alle 21:55 in prima visione su Discovery Channel
Torna su Discovery Channel l’«Oro degli Abissi» con un’adrenalinica nuova stagione! L’amatissimo trio di cercatori d’oro tornerà ad immergersi nelle profondità glaciali dell’oceano per ricavare il prezioso metallo e accaparrarsi qualsiasi tesoro che incontreranno lungo la strada.

ALASKA: I NUOVI PIONIERI - PARTE SECONDA
Da mercoledì 14 luglio alle 22.55 in prima visione su National Geographic e in streaming su NOW
Un viaggio alla scoperta della nuova generazione degli abitanti dell’Alaska, giovani che hanno deciso di lasciare alle spalle le città e la tecnologia per abbracciare una vita fuori dagli schemi. Una vita a stretto contatto con la natura, dove è fondamentale apprendere tutte le tecniche ed abilità di sopravvivenza. Seguiremo la vita nomade di alcuni giovani, alcuni si abbandoneranno alla vita nomade per gustare la natura giorno per giorno, da Alex Javor che lascia alle spalle una classica vita in Virginia per costruire la casa dei suoi sogni immersa nella natura, alla famiglia Rowland che insegne tecniche di sopravvivenza ai figli. Sarà un viaggio verso una nuova vita

EGITTO: ANTICHI MISTERI
Da sabato 17 luglio alle 20.55 in prima visione su National Geographic e in streaming su NOW
L'Egitto ospita la più ricca fonte di tesori archeologici del pianeta. Seguiremo squadre di scienziati, esperti ed archeologi in tutto l'Egitto con l’obiettivo di svelare i segreti di questa antica civiltà. Con Lost Treasures of Egypt 2 - I grandi tesori d’Egitto 2 episodio: Cleopatra. King Tut In Color - Tutankhamon: faraone a colori.  Lost Treasures of Egypt 2 - I grandi tesori d’Egitto 2 episodio: Alla ricerca di Nefertiti. Egypt's Ancient Empire - L’antico impero. Egypt's Sun King: The Mystery Tombs Egitto: il mistero delle tombe.

VA’ SENTIERO – L’ITALIA A PIEDI
Da lunedì 19 luglio alle ore 21.10 in prima visione su LaF
Cinque ragazzi e un’idea folle mollare tutto e incamminarsi per le montagne alla scoperta del Sentiero Italia il cammino in alta quota più lungo del mondo. Questa è la nuova produzione originale firmata da la F con Ascent Film. Un viaggio lento, che attraversa le montagne di tutto lo stivale così come le vite delle persone incontrate sul cammino o quelle che si sono unite al percorso. VA’ SENTIERO è il racconto di questo incredibile viaggio. Un diario di viaggio iniziato oltre 15 mesi fa e che dopo il nord ed il centro continua nel sud Italia in queste settimane. Con inserti "per approfondire personaggi e territorio, e una linea" che racconta come la vita dei protagonisti è cambiata grazie al trekking più lungo del mondo. Nato dall’idea di Giacomo, Yuri e Sara, tre amici che condividevano il desiderio di lasciare per un po' la città, il gruppo si è pian piano ampliato, accogliendo le ragazze e i ragazzi che hanno deciso di camminare con loro. A scortarli in van c’è Giovanni, un camionista in pensione che ha deciso di seguire i ragazzi in questa avventura. A settembre il racconto proseguirà con QUATTRO NUOVI EPISODI per raccontare la seconda parte di questa avventura!

MEA CULPA - CORRUZIONE IN VATICANO
Lunedì 19 luglio alle 21.50 in prima visione su History Channel
Una indagine approfondita sul più grave scandalo finanziario degli ultimi trent’anni in vaticano. L’inchiesta da parte della magistratura, fortemente voluta da papa francesco, parte dalla segreteria di stato e arriva fino in svizzera. In una lunga intervista racconta la sua verità Enrico Crasso, fiduciario di lungo corso degli investimenti vaticani. Insieme a lui sono indagati finanzieri e alti prelati, tutti sospettati di aver architettato un piano criminale per depredare le ricchezze della santa sede.

I BAMBINI DICONO SEMPRE LA VERITA’
Martedì 20 luglio alle 22.55 in prima visione su Crime + Investigation
Negli anni '90, sedici bambini furono allontanati dai loro genitori nel modenese, a causa di gravi accuse che riguardavano non solo abusi sessuali e riti satanici, ma addirittura sacrifici umani. Queste denunce provenivano dagli stessi bambini ed erano rivolte ai loro genitori e ad altri parenti stretti. Tuttavia, gli investigatori non riuscirono a trovare alcuna prova oggettiva a sostegno di queste storie e i processi si basarono solo sulle dichiarazioni delle vittime. Alcuni degli accusati ricevettero condanne severe e altri non rividero mai più i loro figli. È possibile che tali accuse siano il semplice frutto di falsi ricordi e sedute con gli psicologi?

COMEDY REHAB
Venerdì 23 luglio alle ore 23.00 in prima visione su Comedy Central e in streaming su NOW
Quattro stand up comedian accettano di partecipare a una terapia di gruppo per curarsi dal male che li affligge durante i loro spettacoli: il politically correct. Ognuno di loro confesserà le battute fatte contro le minoranze, le credenze religiose, l'aspetto fisico e la sessualità dal punto di vista delle loro diversità. I comici protagonisti sono già volti noti del canale protagonisti delle passate edizioni di Stand Up comedy.

GHOST ASYLUM – St.3
Da venerdì 30 luglio alle 22:55 in prima visione su Discovery Science
A luglio ritroveremo il team di super preparati cacciatori di fantasmi perché arriverà su Discovery Science la terza stagione di «Ghost Asylum». I Tennessee Wraith Chasers andranno sempre a caccia di fantasmi nei manicomi e ospedali psichiatrici più infestati d’America, ma in questa stagione si spingeranno anche in altre locations infestate, tra cui un penitenziario che un tempo pullulava di terribili criminali e un resort costruito su quello che un tempo era un terreno sacro, quindi ricco di spiriti.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare

    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora pos...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 04 aprile 2012
  • Pirateria, Azzi (DAZN): 50 milioni di guadagno illegale delle IPTV

    «Oggi la pirateria è in crescita ed è in crescita anche la parte dello sport che è il quarto contenuto dopo film serie tv e programmi TV in crescita costante anno su anno e anche nel 2022 e parliamo di circa 41 milioni di atti piratati soltanto nel 2022. L'impatto è significativo perché i dati sempre di Fapav con Ipsos mostrano una crescita di circa ...
    D
    DAZN
      mercoledì, 28 giugno 2023