Digital-News.it Logo
Foto - Tutto lo spettacolo di Euro 2016 su Sky Sport HD con tutta la qualità del Super HD

Tutto lo spettacolo di Euro 2016 su Sky Sport HD con tutta la qualità del Super HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Tutto lo spettacolo di Euro 2016 su Sky Sport HD con tutta la qualità del Super HDLe grandi emozioni di Euro 2016 saranno ancora più intense grazie al Super HD, un’innovazione che migliora sensibilmente l’esperienza di visione senza che sia necessario cambiare la propria TV HD. Quest’estate per la prima volta, tutte le 51 partite della più importante competizione europea di calcio, al debutto su Sky, saranno immediatamente visibili con una qualità che supera quella dell’HD.

LA RICERCA TECNOLOGICA - Il Super HD offre un’esperienza di visione superiore, immagini dai colori più vividi, dettagli più fedeli e una profondità ancora più coinvolgente. Progettata e sviluppata in-house da Sky Italia nel 2014, e recentemente migliorata in collaborazione con partner tecnologici internazionali, questa tecnologia si rivolge da subito a una platea allargata e offre benefici che possono essere percepiti su ogni schermo HD di ogni dimensione e non solo su schermi superiori ai 50’.

A 10 anni dal lancio in Italia dell’Alta Definizione in occasione dell’ultima vittoria mondiale degli Azzurri e a 5 dal primo evento live in 3D, la visione di Euro2016 in Super HD è solo l’ultima delle innovazioni introdotte da Sky, per rendere sempre più coinvolgente il racconto sportivo per milioni di famiglie italiane. Allo stesso tempo il Super HD live è anche la prima tappa di un’intensa roadmap tecnologica che nei prossimi mesi coinvolgerà tutti i servizi e tutti i clienti Sky, arricchendo ulteriormente la customer experience della migliore offerta televisiva in Italia.

COSA E' IL SUPER HD DI SKY - Il Super HD non è un nuovo standard, perché ha gli stessi parametri di compressione e risoluzione dell’ HD (1080i), ma sfruttando il doppio della banda trasmissiva (circa 15/18 Megabit al secondo) e un innovativo sistema di codifica H.264, offre una migliore qualità di visione, con immagini più nitide, più profonde e con un maggior livello di dettaglio.

Introdotto nel 2014 per la lavorazione off-line di contenuti disponibili on demand, nell’ultimo anno il Super HD è stato sviluppato da Sky anche per la trasmissione di programmi live, debuttando in occasione della finale di X Factor 9. Ora, con il lancio in occasione di una grande competizione sportiva internazionale, Sky rende questa tecnologia quotidianamente accessibile per un mese a un’ampia platea di abbonati.

La visione di Euro 2016 in Super HD sarà infatti disponibile per tutti i clienti iscritti a “extra”, abbonati a Sky da tre anni, con HD attivo e pacchetto Sport o Calcio, sul canale 209 della piattaforma Sky.

Per approfondire l'argomento:

Tutto lo spettacolo di Euro 2016 su Sky Sport HD con tutta la qualità del Super HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Sky - Il cinema d'estate non va mai in vacanza

    Estate, i genitori sono al mare, la casa è libera. Un invito a vedere la tv. Il primo approccio di un ragazzo con la ragazza che gli piace. Peccato che la tv estiva sia piena di repliche o di programmi non troppo ...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 agosto 2015
  • I giudici di X Factor 5 si preparano alla sfida! (da Sky Uno)

    Mancano soltanto dieci giorni all’inizio della quinta edizione di X Factor. L’attesa cresce sempre di più e non vediamo l’ora di scoprire insieme a voi i talenti che si sfideranno sul palco del Teatro della Luna di Assago. Come siamo curiosi di vedere all’opera i quattro giudici una volta che la gara sarà partita. L’unica ...
    S
    Sky
      mercoledì, 12 ottobre 2011
  • Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile

    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020