#SkyBuffaRacconta, il viaggio a Rosario di Federico Buffa aspettando la #SkyCopa100

#SkyBuffaRacconta, il viaggio a Rosario di Federico Buffa aspettando la #SkyCopa100

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 20 maggio 2016
 16:10

#SkyBuffaRacconta, il viaggio a Rosario di Federico Buffa aspettando la #SkyCopa100Leo Messi non è nato in un posto a caso. Il più forte giocatore del Mondo è cresciuto nella patria del calcio, Rosario, provincia di Santa Fe, Argentina. Luogo unico, con un'anima divisa in due: o sei Newell's o sei Rosario Central, “lebbroso” o “canaglia, fucina di talento calcistico inarrivabile di cui Messi e Di Maria sono solo gli ultimi figli. Il passato della città viene raccontato dalla sapienza inarrivabile di Cesar Menotti e di Marcelo Bielsa o dagli scritti di Dante Panzeri, il Gianni Brera d'Argentina. Rosario es puro  futbol. Rosario es diferente.

APPUNTAMENTI SPECIALI - In occasione del lancio della Copa America Centenario, in esclusiva dal 3 Giugno, Sky Sport HD propone una nuova versione di "Federico Buffa Racconta" con un'edizione speciale dedicata a una grande città del calcio: Rosario, fucina di talento calcistico inarrivabile di cui Messi e Di Maria sono solo gli ultimi figli. Il passato della città viene raccontato dalla sapienza di Cesar Menotti e di Marcelo Bielsa o dagli scritti di Dante Panzeri - il Gianni Brera d'Argentina.  Non esiste al mondo una città che viva intensamente il calcio come Rosario. Buenos Aires e Montevideo hanno iniziato a praticare e a vivere il fútbol portato dagli Inglesi, ma Rosario, fin da subito ha rappresentato un'eccezione, un taglio netto come quelli di Lucio Fontana (forse non a caso nato, pure lui, vicino al Monumento a la Bandera, simbolo dell'Argentina). Federico Buffa ci porterà alla scoperta dei luoghi sacri di questo tempio del calcio, raccontandone storie e uomini che fanno di Rosario "puro fútbol”, per spiegare molto di ciò che significa calcio in Sudamerica. 

Buffa e Morales: Storie di Fútbol - A trent'anni dal gol più bello della storia del calcio, Federico Buffa intervista Victor Hugo Morales, storico giornalista uruguaiano, telecronista dell'Argentina in occasione del gol del secolo segnato da Maradona ai mondiali del 1986 ("barillete cosmico"). Oltre che celebrare quel momento storico, Buffa e Morales presenteranno a poche ore dal calcio d'inizio la Copa América Centenario e con l'occasione introdurranno uno speciale viaggio nel fútbol sud americano, a partire da una delle più importanti città del calcio: Rosario

CONTENUTI EXTRA - Contenuti speciali, backstage e inediti saranno disponibili su www.skysporthd.it e, inoltre, sarà sempre possibile commentare le puntate sulla pagina Facebook di Sky Sport (fb.com/SkySport) e su Twitter (twitter.com/SkySport) con l'hashtag #SkyBuffaRacconta Federico Buffa ha già saputo conquistare il pubblico di Sky, non solo televisivo, ma anche del web e dei social network: le sue "Storie" su skysporthd.it e attraverso gli account ufficiali di Sky Sport Facebook e Twitter, hanno infatti accompagnato migliaia di utenti, generando numeri record in termini di videoviews sul sito, di condivisioni e interazioni sui social network.  

Il programma sarà disponibile anche su Sky Go e su Sky On Demand, dove settimana dopo settimana si comporrà il cofanetto con tutte le puntate.

"FEDERICO BUFFA RACCONTA LA CITTA' DEL CALCIO - ROSARIO"
su SKY SPORT 1 HD / Sky canale 201 


La città dove si vive tale passione con maggiore intensità è Rosario, “la città del calcio”.
Un'anima futbolistica divisa tra due squadre, decine di murales, simboli che celebrano miti senza tempo.
Rosario rivive ogni giorno il suo amore per il calcio e Federico Buffa ci aiuta a riconoscerlo.  

  • Venerdi 20 Maggio ore 23.30 LA CITTA' DEL CALCIO ROSARIO Ep. 1
  • Giovedi 26 Maggio ore 23.00 LA CITTA' DEL CALCIO ROSARIO Ep. 2
  • Martedi 31 Maggio ore 23.30 LA CITTA' DEL CALCIO ROSARIO Ep. 3
  • Venerdi 3 Giugno  ore 00.00 BUFFA E MORALES: STORIE DI FUTBOL

FOCUS - LA COPA AMERICA CENTENARIO IN ESCLUSIVA SKY - Dal 3 al 26 giugno, 24 giorni di calcio spettacolo, 32 match in diretta esclusiva su Sky con in campo 16 Nazionali tra le più vincenti del mondo: 10 della CONMEBOL (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela) e 6 della CONCACAF (Costa Rica, Giamaica, Haiti, Messico, Panama e Stati Uniti). Messi, Higuain, Suarez, Coutinho, James Rodriguez, Chicarito Hernandez, Alexis Sanchez e Vidal: sono solo alcuni dei nomi che si affronteranno a suon di gol negli Stati Uniti, per un’edizione storica, quella del Centenario della Confederazione Calcistica Sudamericana. In campo, tre Nazionali campioni del mondo, Brasile, Argentina e Uruguay: in tutto, nove Coppe del Mondo. Anche Sky Sport schiererà il suo campione: sarà Esteban Cambiasso, il nuovo commentatore della Copa America 2016. L’ex centrocampista dell’Inter e della Nazionale argentina entrerà infatti a far parte della squadra del commento di Sky. Con lui, anche Daniele Adani, grande esperto di calcio sudamericano, e le telecronache di Massimo Marianella.

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

#SkyBuffaRacconta, il viaggio a Rosario di Federico Buffa aspettando la #SkyCopa100

Tornano i racconti di Federico Buffa in attesa della #SkyCopa100 in esclusiva su Sky Sport HD

Ultimi Video

Palinsesti TV