Stasera Sky TG24 HD ospita Confronto tra candidati sindaci al Comune di Milano

Stasera Sky TG24 HD ospita Confronto tra candidati sindaci al Comune di Milano

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 30 maggio 2016
 06:00

Stasera Sky TG24 HD ospita Confronto tra candidati sindaci al Comune di MilanoLunedì 30 maggio, Sky TG24 HD ospiterà un Confronto tra candidati sindaci al Comune di Milano. Il dibattito, condotto da Gianluca Semprini, sarà trasmesso in diretta alle 21, sui canali 100 e 500 di Sky e in chiaro, visibile a tutti, su Sky TG24, canale 50 del digitale terrestre. In studio a Milano, sui podi all'americana di Sky TG24, si disporranno, secondo un ordine definito per sorteggio Stefano Parisi, Gianluca Corrado e Giuseppe Sala. Il 31 maggio alle 21, invece, sono stati invitati a fronteggiarsi gli aspiranti primi cittadini della città di Roma Stefano Fassina, Roberto Giachetti, Alfio Marchini, Giorgia Meloni e Virginia Raggi.

LE REGOLE - Il confronto avrà lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti incontri ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la testata. In studio saranno presenti dei supporter dei candidati, che prenderanno parte al confronto rivolgendo una «domanda incrociata» agli aspiranti sindaci. L'ordine con cui i sostenitori presenteranno i quesiti è stato individuato per sorteggio: Parisi riceverà una domanda dal supporter di Corrado, Sala dal sostenitore di Parisi e Corrado da quello di Sala.

IL VOTING - Durante il programma sarà previsto il «voting», ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD connesso a internet e l'app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, e indicare il candidato che li ha convinti di più. Il dibattito attorno ai temi trattati nella serie si estenderà anche ai canali ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24, twitter.com/SkyTG24, instagram.com/skytg24hd/,

AGGIORNAMENTI SUI SOCIAL - Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l'hashtag #ConfrontoSkyTG24. Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il programma sarà inoltre visibile in streaming su skytg24.it e sull'App TG24. Immediatamente dopo la diretta il servizio Active riproporrà in replica l'evento.

IL CONFRONTO - Sky TG24 si conferma così la casa dei Confronti. Prosegue dunque l’impegno del canale, che da anni sostiene l’importanza dei confronti politici, al fine di informare i cittadini su programmi e proposte delle coalizioni e favorire una scelta quanto più possibile informata e quindi consapevole. In queste settimane che precedono il voto, la testata propone inoltre dei reportage su Roma, Milano, Napoli, Torino, sui temi di ambiente e trasporti; integrazione e periferie; conti e sostenibilità finanziaria; per raccontare le quattro città e le loro criticità e fotografare i principali problemi che gli amministratori neoeletti si troveranno ad affrontare.

Come già avvenuto in occasione degli altri confronti degli ultimi anni, Sky TG24 organizzerà più programmi informativi che prevedono il confronto tra i vari candidati nell’esercizio della propria autonomia editoriale.

Ultimi Video

Palinsesti TV