Tonight Show con Jimmy Fallon, da stasera in prima visione su Fox

Tonight Show con Jimmy Fallon, da stasera in prima visione su Fox

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 19 settembre 2016
 06:00

Tonight Show con Jimmy Fallon, da stasera in prima visione su Fox Più di 500 episodi trasmessi, 6 Emmy Award, i volti più importanti dell’intrattenimento mondiale: il Tonight Show, storico talk-show giunto alla 54° stagione e terzo programma più longevo nella storia della televisione americana, arriva in Italia su FOX a partire dal 19 settembre a 24 ore dagli Usa, dal lunedì al venerdì alle 22.45, in versione originale con sottotitoli.

Al timone dello storico tv show il poliedrico Jimmy Fallon, volto del Saturday Night Live con un passato nel cinema. Sorriso smagliante e battuta pronta, è maestro di una comicità leggera e vagamente demenziale, semplicemente irresistibile. Le sue interviste sono chiacchierate familiari, intime, che coinvolgono lo spettatore rendendolo partecipe e complice. Fallon con i suoi ospiti scherza e gioca, come in una serata tra amici. Sue le leggendarie lip sync battle (sfide al miglior playback) e la "ruota delle imitazioni musicali" con cantanti celebri. Fra i momenti più divertenti, Nicole Kidman che confessa di aver avuto una cotta per lui o, più recentemente il presidente Obama che ripercorre i suoi mandati ammiccando, con sottofondo di musica sexy. Per tacere della famosa intervista allo specchio a Donald Trump: mettendo uno di fronte all'altro quello vero e la parodia di Fallon. Il video è diventato immediatamente virale...

La storia del Tonight Show - Il Tonight Show è un programma televisivo americano che dal 1954 va in onda ogni sera, weekend esclusi, verso le undici e mezza sulla NBC. Lo show ha raggiunto la sua massima popolarità con Johnny Carson, che ha condotto la trasmissione fino al 1992, attraversando 30 anni di storia (dalla guerra in Vietnam allo scandalo del Watergate, fino alla guerra del Golfo), rendendola un simbolo della televisione americana e diventando lui stesso una specie di leggenda per il pubblico e per i suoi colleghi. Carson, inoltre, nel corso degli anni ha “codificato” il format del programma, che prevede una scaletta tipo: monologo, ospite, ospite musicale, una spalla comica o un presentatore e una band che suona dal vivo durante il programma.

Questo modello è oggi usato da quasi tutti i programmi simili al Tonight Show, come il Late Night Show sulla CBS (reso celebre da David Letterman) o il Jimmy Kimmel Live! della ABC. Dopo il ritiro di Carson, dal 1992 fino a due anni fa, il Tonight Show è stato condotto per 22 anni dal comico Jay Leno, interrotti solo, nel 2009, da alcuni mesi di conduzione di Conan O’Brien.

Il conduttore non è da confondere con la figura del classico giornalista che fa domande brevi per mettere in luce solo le risposte del suo intervistato: nei talk show d’Oltreoceano la vera star è chi fa le domande. L'ospite, una spalla di lusso.

Ultimi Video

Palinsesti TV