F1 Malesia 2016, Gara - Diretta Sky Sport 1 HD e Sky Sport F1 HD. Differita Rai 1 HD

F1 Malesia 2016, Gara - Diretta Sky Sport 1 HD e Sky Sport F1 HD. Differita Rai 1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 02 ottobre 2016
 06:00

F1 Malesia 2016, Gara - Diretta Sky Sport 1 HD e Sky Sport F1 HD. Differita Rai 1 HDUna pole da record (in diretta esclusiva su Sky Sport e differita Rai 1) e «potevo andare anche più veloce». Sorrisi e parole sfrontate firmate Lewis Hamilton che domina le qualifiche del Gran Premio della Malesia mettendosi alle spalle anche il compagno-rivale e leader della classifica Nico Rosberg con cui si giocherà un altro pezzo di titolo. Bene le Red Bull in seconda fila con Max Verstappen e Daniel Ricciardo e ancora sotto tono le Ferrari con Sebastian Vettel quinto davanti a Kimi Raikkonen con tanta speranza di far meglio in gara. «Ci aspettavamo una battaglia serrata, ma pensavamo che alla fine l'avremmo spuntata noi. Per questo - spiega il quattro volte campione del mondo tedesco - mi dispiace vedere entrambe le Red Bull davanti a noi, non è che fossero molto più veloci. Non ci è mancato molto, poco più di un decimo. Controlleremo i dati, magari lo ritroviamo dopo...». Al termine delle qualifiche Vettel ha ottenuto un 1'33''584 contro l'1'33''632.

«In definitiva speravamo di qualificarci una fila più avanti, quindi in seconda, dietro le Mercedes. Per la gara, però, - prosegue il pilota tedesco della Ferrari - dovremmo avere un buon ritmo e conterà molto anche la strategia. C'è un certo margine di manovra, visto che tutti saranno obbligati a usare la gomma dura, e questo potrebbe rendere tutto più interessante. Consideriamo anche che siamo in Malesia e qui la pioggia, o anche solo il caldo, potrebbero giocare un ruolo importante». Giro velocissimo, quello di Hamilton, in 1'32''850 per lanciare un messaggio chiaro a Rosberg (fermo ad un sempre ottimo 1'33»264) da qui fino alla fine del Mondiale che li vede separati da soli otto punti. «Siamo arrivati qui con la miglior macchina che abbiamo mai avuto - sorride il campione del mondo della Mercedes nella conferenza Fia - In questo giro la macchina è stata fantastica, ma non sono stato perfetto e potevo andare anche più veloce». Speranzoso per la gara Rosberg che si tiene stretto il suo secondo posto: «puntavo alla pole, ma il giro di Hamilton era molto veloce e sapevo che sarebbe stato difficile batterlo. Il secondo posto è accettabile e sono ancora molto ottimista per domani». Quasi incredulo della seconda fila Ricciardo che partirà dalla quarta posizione dietro al giovanissimo compagno Verstappen che ha appena compiuto 19 anni: «essere davanti a entrambe le Ferrari è una sorpresa, ieri non me l'aspettavo».

GRIGLIA DI PARTENZA del gran premio di Malesia di Formula 1, in programma dalle ore 9 italiane sul circuito di Kuala Lumpur.

  • - Prima fila: 1 Lewis Hamilton (Ing/Mercedes) 2 Nico Rosberg (Ger/Mercedes)
  • - Seconda fila. 3 Max Verstappen (Red Bull/Renault) 4 Daniel Ricciardo (Red Bull/Renault)
  • - Terza fila: 5 Sebastian Vettel (Ger/Ferrari) 6 Kimi Raikkonen (Fin/Ferrari)
  • - Quarta fila: 7 Sergio Perez (Mes/Force India-Mercedes) 8 Nico Hulkenberg (Ger/Force India-Mercedes)
  • - Quinta fila: 9 Jenson Button (Ing/McLaren-Honda) 10 Felipe Massa (Bra/Williams-Mercedes)
  • - Sesta fila: 11 Valtteri Bottas (Fin/Williams-Mercedes) 12 Romain Grosjean (Fra/Haas-Ferrari)
  • - Settima fila: 13 Esteban Gutierrez (Mes/Haas-Ferrari) 14 Kevin Magnussen (Dan/Renault)
  • - Ottava fila: 15 Daniil Kvyat (Rus/Toro Rosso-Ferrari) 16 Carlos Sainz (Spa/Toro Rosso-Ferrari)
  • - Nona fila: 17 Marcus Ericsson (Sve/Sauber-Ferrari) 18 Felipe Nasr (Bra/Sauber-Ferrari)
  • - Decima fila: 19 Jolyon Palmer (Ing/Renault) 20 Esteban Ocon (Fra/Manor-Mercedes)
  • - Undicesima fila: 21 Pascal Wehrlein (Ger/Manor-Mercedes) 22 Fernando Alonso (Spa/McLaren-Honda)

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP MALESIA 2016

Twitta con #MalaysiaGP | #SkyMotori

F1 Malesia 2016, Gara - Diretta Sky Sport 1 HD e Sky Sport F1 HD. Differita Rai 1 HDSu Sky al via il Gran Premio della Malesia: fino adomenica 2 ottobre, Sky Sport F1 HD dedicherà al GP una copertura di circa 30 ore di diretta, anche su Sky Sport 1 HD e sui 5 canali del mosaico interattivo in Alta Definizione.

ALLE 9 DI DOMENICA IL VIA DEL GP  Domenica 2 ottobre tutto in diretta anche su Sky Sport 1 HD: si parte alle 4 con la gara 2 della GP3, seguita alle 5.15 dalla sprint race della GP2. Alle 7.25 il Paddock Live che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara, che si accenderà alle 9 del mattino(repliche alle 12 e alle 21 su Sky Sport Mix HD e alle 14 sul canale 207). Seguirà il post gara (dalle 11) e alle 11.30 Paddock Live - Ultimo Giro, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. Alle 16.30 su Sky Sport F1 HD, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli, ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi e Francesco Mandelli.

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca della Formula 1 è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Per la GP2 e la GP3, Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Per la Porsche Super Cup Massimo Discenza e Alessandra Neri. Padrona di casa con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

NOTTE TRA SABATO 1 E DOMENICA 2 OTTOBRE 2016

  • Ore 04:00: GP3 - Gara #2 (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201]
  • Ore 05:15: GP2 - Gara #2 (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201]

DOMENICA 2 OTTOBRE 2016

  • Ore 07:25: Paddock Live Gara (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201]
    ultima mezz'ora in replica alle ore 12:00, 17:30, 20:00
  • Ore 09:00: F1 - Gara (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD  [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201]
    in replica integrale alle 12:00 e 21:00 (su Sky Sport Mix HD) 14:00 e 03:00 (su Sky Sport F1 HD)
    in sintesi di 60 minuti alle ore 12:30, 18:00, 20:30, 23:00, 01:30
  • Ore 11:00: Paddock Live Post Gara (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201]
  • Ore 11:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD / can. 201]
    in replica integrale alle 13:30, 16:00, 21:30, 00:00, 02:30
  • Ore 16:30: Race Anatomy F1 (diretta) 
    in replica integrale alle 18:00 (su Sky Sport Mix HD) poi 19:00, 22:00, 00:30, 05:00 (su Sky Sport F1 HD)

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

LA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Malesia 2016, Gara - Diretta Sky Sport 1 HD e Sky Sport F1 HD. Differita Rai 1 HDLo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2016 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Un impegno che si rinnova anche questa stagione con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Malesia, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile). Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.

Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

ore 13.59 - RAIUNO HD:
Automobilismo - Pre Gara (differita)

ore 14.10 - RAIUNO HD:
Automobilismo: F1 Campionato Mondiale 2016 Gran Premio della Malesia - Gara  (differita gara delle ore 9)
da Kuala Lumpur [Malesia]
Telecronaca: Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Giancarlo Bruno

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

Palinsesti TV