#XF10, ascolti in crescita. Sky Uno tra i primi canali tv in Italia in termini di Social TV

#XF10, ascolti in crescita. Sky Uno tra i primi canali tv in Italia in termini di Social TV

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 04 novembre 2016
 11:05

#XF10, ascolti in crescita. Sky Uno tra i primi canali tv in Italia in termini di Social TVX Factor conferma anche questa settimana il suo successo e cresce ancora in termini di ascolti: la seconda puntata in diretta della decima edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita su Sky Uno/+1 HD da 1.269.780 spettatori medi (+25% rispetto allo stesso dato del 2015) e 2.055.655 spettatori unici. Si tratta del terzo live migliore di sempre nella storia di X Factor su Sky Uno.

I MOMENTI TOP - Anche questa settimana ottima la share, che ripete il dato di giovedì scorso: la puntata di ieri ha totalizzato una media su Sky Uno HD del 5,34%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale sul totale individui e il terzo tra il pubblico 15-54 anni conl’8,94%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato dell’8,1% registrato alle 23.56 al momento dell’eliminazione dopo il tilt dei Les Enfants, concorrenti della squadra di Alvaro, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.08 con 1.515.112 spettatori subito dopo l’esibizione sul palco di Gaia, della squadra di Fedez.

Si conferma anche l’Xtra Factor, con Mara Maionchi ed Elio, presentato da Daniela Collu (Stazzitta), che è stato visto su Sky Uno/+1 HD da 413.117  spettatori medi (+19% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno).

IL SECOND SCREEN - Anche ieri sera attivissima la partecipazione del pubblico da casa: sono ben 2 milioni 200 i voti arrivati ieri alla nuova X Factor Arena, +29%  rispetto ai voti del primo live.

Sui social network, il secondo live di X Factor è stato il programma televisivo più commentato della giornata di ieri, generando il 48% del totale dei commenti relativi a tutti i programmi in onda ieri. Nell'arco dell'intera giornata di ieri sono state postate oltre 173mila interazioni su Facebook e Twitter pubblicate da più di  88mila utenti unici italiani. (Fonte Nielsen Social)

LE TENDENZE - L’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato della giornata, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e la quarta nella classifica mondiale. Nel corso della serata e della notte altri termini legati allo show sono entrati nella classifica dei trending topic italiani: i giudici Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Arisa, Cattelan, i concorrenti Les Enfants, Daiana Lou, Loomy, Gaia, Silva Fortes, Soul System, Caterina, XTRA10.

Ottimi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato ieri 2 milioni di pagine viste, +41% rispetto allo scorso anno.

IL BUONGIORNO DI FIORE - Da segnalare anche gli ascolti di “Edicola Fiore”: la puntata di ieri, in onda su Sky Uno/+1 HD, Sky TG24 Eventi e su TV8, è stata seguita nel complesso da 888.514 spettatori medi e 2.245.918 spettatori unici. In particolare, i passaggi serali, dalle20 su TV8,dalle 20.30 su Sky Uno/+1 HD e dall’1.05 circa su Sky Uno HD, sono stati visti – sempre secondo Auditel(1) – da 597.386 spettatori medi complessivi*.

Anche grazie al contributo di #SocialFace ed Edicola Fiore, ieri Sky Uno è stata tra le prime emittenti in Italia in termini di Social TV con 91mila Autori Unici e 180.000 interazioni su Facebook e Twitter. (Fonte Nielsen Social).

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

ASCOLTI IN CRESCITA PER “X FACTOR 2016”:

1 milione 270 mila spettatori medi per il secondo live

(+25% rispetto allo stesso dato del 2015)

 SHARE AL 5,34% E UN PICCO DELL’8,1%:

Sky Uno è il quinto canale nazionale sul totale individui

e terzo canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,94%

 2 milioni 200 mila i voti arrivati alla nuova X Factor Arena

 Sui social network, Sky Uno tra i primi canali tv in Italia in termini di Social TV:

X Factor programma più commentato della giornata,

con #XF10 sempre ai vertici della classifica dei trending topic italiani e mondiali

Ultimi Video

Palinsesti TV