A Sky il #WorkshopBasketSerieA2 con club Lega Nazionale Pallacanestro e sponsor Sky Sport

A Sky il #WorkshopBasketSerieA2 con club Lega Nazionale Pallacanestro e sponsor Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 26 gennaio 2017
 18:00

A Sky il #WorkshopBasketSerieA2 con club Lega Nazionale Pallacanestro e sponsor Sky SportSi è svolto oggi, giovedì 26 gennaio, nella sede di Sky Italia a Milano, il Workshop "Basket Serie A2" ideato e realizzato dagli uffici marketing di Sky ed LNP, nell'ambito della collaborazione instaurata con Sky, TV media partner di Lega Nazionale Pallacanestro.

Alessandro Mamoli, Talent Sky Sport Basket, ha introdotto i relatori del Workshop: Matteo Mammì (Director sport rights, programming & production di Sky Sport), Pietro Basciano (Presidente di Lega Nazionale Pallacanestro); per Sky Media Federico Prandi (Product Manager Sport Channels) e Alessandro Tavallini (Head of New Media Sales Advertising); Giovanni Torcello (Direttore Commerciale e Marketing Lega Nazionale Pallacanestro). Ospiti dell'Auditorium Sky circa 80 rappresentanti del mondo del campionato di Serie A2, tra Club, manager, sponsor ed aziende, appartenenti sia alla piramide di aziende che affiancano LNP, che delle singole Società partecipanti al campionato Serie A2 Citroën.

Un evento con il quale LNP ha voluto mettere a confronto i rappresentanti dei Club con la realtà operativa, di marketing e commerciale, di Sky Italia, creando un'opportunità di confronto, stimolo e collaborazione tra Aziende, in una sorta di B2B tra quanti si muovono nell'ambito della pallacanestro; ed hanno l'obiettivo comune di rendere virtuosa, partendo dal piano sportivo per arrivare a quello del business, l'integrazione creata dall'accordo LNP-Sky e dalle dirette del campionato sui canali Sky Sport HD.

Pietro Basciano:

"Quando abbiamo cominciato a dialogare con Sky abbiamo pensato ad un'iniziativa che ci permettesse di coinvolgere i nostri Club e gli sponsor, creando un momento di confronto, stimolo e collaborazione tra Aziende. Avere con noi Sky è un'opportunità unica che non possiamo farci sfuggire, noi così come i partner dei nostri Club, per la grande visibilità e per l'occasione di crescita che può dare al movimento cestistico italiano. È un orgoglio che questo incontro sia la prima volta di Sky con una lega sportiva e questa Lega sia LNP".

BOLOGNA E' SU SKY - Solo su Sky Sport HD, la Serie A2 Citroën maschile: in diretta esclusiva fino a 60 match in totale (inclusi i Play Off) dei Gironi Est e Ovest, con due incontri ogni settimana. In particolare, live solo su Sky, tutte le partite in trasferta delle due squadre di Bologna, che militano nel Girone Est. Sky Sport HD trasmetterà, quindi, tutti i match fuori casa della Segafredo Virtus Bologna e della Kontatto Fortitudo Bologna. I tifosi potranno seguire le partite casalinghe alla Unipol Arena e al PalaDozza, mentre potranno vedere live su Sky le partite in trasferta di entrambe le squadre.

Saranno quindi due gli appuntamenti di Serie A2 trasmessi ogni weekend in esclusiva su Sky Sport HD, tra le migliori gare del gironi Est ed Ovest, nei quali militano, tra le altre, De' Longhi Treviso, Mens Sana 1871 Siena e UniCusano Virtus Roma

La Serie A2 va ad aggiungersi ai già numerosi appuntamenti di basket su Sky, con la Serie A, l’NBA (anche il sito ufficiale NBA.com in Italia su skysport.it fino al termine della stagione 2017/2018), l’Eurolega su Fox Sports HD, l’Eurocup su Eurosport HD, l’NCAA su Sky Sport HD e Fox Sports HD, senza dimenticare tutti i grandi appuntamenti dell’Italbasket, grazie all’accordo FIBA fino al 2021 (si ripartirà a giugno con l’Eurobasket femminile, e poi a fine agosto, l’Eurobasket maschile). Su Sky un’offerta televisiva unica di basket,che si conferma quindi il terzo pilastro della programmazione sportiva, dopo calcio e  motori.

A Sky il #WorkshopBasketSerieA2 con club Lega Nazionale Pallacanestro e sponsor Sky Sport

WorkshopBasketSerieA2 - Auditorium Sky Italia - Milano Santa Giulia, 26 Gennaio 2017

Ultimi Palinsesti