Legion, in prima visione assoluta su Fox HD (canale 112 di Sky)

Legion, in prima visione assoluta su Fox HD (canale 112 di Sky)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 13 febbraio 2017
 06:00

I top player di #FoxSportsItalia si paragonano al "supereroe" di #Legion!
Contributo creato e ideato da Francesco Palma, videoeditor di FOX Sports Italia

Legion, in prima visione assoluta su Fox HD (canale 112 di Sky)Lunedì 13 febbraio alle 21.50 appuntamento da non perdere su FOX (canale 112 di Sky), arriva in Italia LEGION, la prima serie tv ispirata all’universo degli X-Men della Marvel.

Creata da Noah Hawley (il suo Fargo ha vinto l'Emmy), la nuova serie in 8 episodi catapulta lo spettatore nel complesso mondo emotivo di un ragazzo recluso da anni in un ospedale psichiatrico. In realtà, le voci che il protagonista David Haller (Dan Stevens) sente non sono frutto di una schizofrenia incurabile: lui è il figlio del leader degli X-Men, Charles Xavier, ed è un mutante dai poteri incontrollabili. Il protagonista di Legion è Dan Stevens noto per Downton Abbey e prossimo protagonista di Bestia nel live action de La Bella e la Bestia (nelle sale a marzo). Fra i creatori, oltre alla firma di Hawley, quella di Bryan Singer (Dr. House, X-Men 2, I soliti sospetti).

Al lancio della serie Fox ha dedicato una campagna stampa declinata sui principali periodici e quotidiani nazionali. Sono inoltre previsti spot sulle principali emittenti radiofoniche e promo televisivi in onda sui canali del gruppo Fox e sulla piattaforma Sky. La parte più importante della campagna sono le mega affissioni su Roma e Milano. Le immagini di Legion spiccano con grande impatto nei punti strategici e di maggiore visibilità delle due città, utilizzando sia i formati digitali che le maxi installazioni.

A completare la comunicazione integrata, grande l’investimento online con un sito dedicato a Legion all’interno di Mondofox (www.mondofox.it), il portale del gruppo punto di riferimento per tutti gli appassionati di tv e cinema. Con contenuti esclusivi e interviste alle star di Hollywood, Mondofox copre tutte le news dal mondo dello spettacolo internazionale, raggiungendo 2 milioni e mezzo di utenti unici e 15 milioni di pagine viste al mese.

All’interno del minisito dedicato a Legion (http://www.mondofox.it/legion) un social game per scoprire quali superpoteri sono nascosti nella nostra mente, interviste ai protagonisti della serie, recensioni dei fumetti da cui è tratta la serie e un video in realtà virtuale a 360°. La campagna digital prevede anche una pianificazione media in Facebook Advertising e Google Display. Sarà inoltre possibile twittare in diretta con l’hashtag #Legion

Ultimi Palinsesti