Sky Evening News vince il Premio Ischia 2017 per la sua innovazione comunicativa

Sky Evening News vince il Premio Ischia 2017 per la sua innovazione comunicativa

News inserita da:

Fonte: Sky Evening News

S
Sky Italia
  giovedì, 25 maggio 2017
 18:30

Sky Evening News vince il Premio Ischia 2017 per la sua innovazione comunicativaVa a Sky Evening News il Premio Ischia 2017 per “l’'innovazione editoriale nella comunicazione digitale”. Il quotidiano digitale di Sky si è classificato al primo posto nel riconoscimento attribuito ogni quattro anni per le iniziative legate al Web e all’universo digitale dal prestigioso Premio Internazionale di Giornalismo. La newsletter di Sky, ideata e diretta da Flavio Natalia, è realizzata con Effe editore, dei fratelli Marco e Gianluca Farina.

L'idea, originale in campo nazionale, sta nell'invio di un vero e proprio quotidiano digitale, che propone le dieci notizie del giorno di attualità politica, cronaca, esteri, economia, sport, spettacoli e lifestyle. Le news, illustrate con l'ausilio di video e fotogallery, sono rivolte a chi durante la giornata non ha avuto il tempo di aggiornarsi su quanto è accaduto. Attiva da tre anni, Sky Evening  News è una realtà ormai consolidata, con oltre 740 numeri realizzati. Viene spedita gratuitamente via mail alle 17.30 dal lunedì al venerdì a 2 milioni di persone, con aperture medie in costante crescita e che negli ultimi mesi si sono attestate a 450.000 per numero, con punte superiori alle 500.000.

Il Premio Ischia internazionale di giornalismo è giunto alla 38ma edizione. È uno dei più prestigiosi Premi giornalistici europei. Nella sua lunga storia ha attribuito riconoscimenti ai principali protagonisti del giornalismo della scena italiana e internazionale. Fanno parte della giuria della sezione giornalistica i direttori dei principali quotidiani e tg italiani.

Nella sezione dedicata al giornalismo italiano saranno premiati il giornalista sportivo dell'anno Paolo Condo, opinionista di Sky Sport; Diego Bianchi per il programma Gazebo, Giulio Bosetti di Presa diretta, Emiliano Fittipaldi dell'Espresso e Nando Santonastaso, responsabile del progetto Il Mattino 4.o.

Premio speciale a Philippe Daverio. I riconoscimenti internazionali sono andati a Svetlana Alexievic, premio Nobel per la letteratura 2015, e Anthony Loyd, giornalista inglese inviato di guerra, Il Premio Ischia comunicatore dell’anno per il sociale è andato a Francesca Landi, dal 2012 responsabile delle relazioni pubbliche e dei media per Action aid, mentre a Marco Bardazzi, direttore delle relazioni esterne di Eni, è attribuito il riconoscimento come il più innovativo fra i comunicatori d'azienda dell'anno.

Ultimi Palinsesti