Digital-News.it Logo

Digital+ prepara il lancio di un pacchetto di canali in HD

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HDTV e 3D

Anche se in ritardo rispetto agli altri paesi Europei anche la Spagna salta sul treno dell' alta definizione anche se in questo caso il treno scelto e' uno molto veloce. Infatti il provider Spagnolo Digital+ nei prossimi mesi lancera' una sontuosa offerta in HD.

Nei piani di Digital+ c'e' infatti un pacchetto con almeno 20 canali in alta definizione che in parte saranno autoprodotti mentre per gli altri ci sono accordi in corso con Fox, Sci-Fi e Calle 13. Molti di questi canali non saranno completamente in HD ma offriranno sia programmi upscalati che produzioni in HD.

Per poter trasmettere questi canali Digital+ dovra' ricorrere ai satelliti Hispasat visto che su Astra non c'e' abbastanza spazio. Inoltre questa offerta come gia detto sara' all' inizio disponibile solo per i clienti che punteranno la loro parabola su Hispasat e solo quando ci sara' abbastanza spazio verra' replicata anche su Astra.

Ovviamente Digital+ mettera' a disposizione dei suoi abbonati un nuovo decoder. Per il momento non si sa ancora nulla dei prezzi ma appena sapremo qualcosa vi riferiremo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • San Marino Rtv va sul satellite: dal 13 giugno su Sky e TivùSat

    L’Emittente di Stato, a 20 anni, diventa maggiorenne. Dal 13 giugno sarà sul satellite, mantenendo l’offerta del digitale e web. Canale 573 di Sky, il 73 di Tivùsat. “Smtv San Marino” il nuovo logo, nel segno di un colore forte. Darà visibilità internazionale, mantenendo l’accento sul locale. Glocal è l’attuale impaginazione del tg, nello stesso segno saranno le produzioni. “Abbiamo scelto il 13 giugno perché dobbiamo fare rodaggio”
    S
    Satellite
      venerdì, 03 giugno 2011
  • Calcio is Back -Toni, Capello e Cannavaro nello spot della Lega Serie A

    «Calcio is back». non è più solo uno slogan, ma rappresenta, in un promo iconico che verrà diffuso in tutto il mondo, l’annuncio di un ritorno nello scenario del calcio europeo delle squadre italiane impegnate nelle prossime settimane in Champions League (Inter, Milan e Napoli) in Europa League (Juventus e Roma) e in Conference League (Fiorentina). Si tratta di un traguardo storico, la Serie A torna ad essere la prima tra tutte le Leghe Europee come numero di squadre presenti...
    S
    Sport
      venerdì, 07 aprile 2023
  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati. Un furgoncino bianco e giallo si muoverà sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011