È l’ora del talento: per lo Sky Racing Team VR46 inizia la stagione 2018 tra novità e conferme. Due categorie: Moto2 e Moto3. Quattro piloti, tutti italiani: Francesco Bagnaia, Luca Marini, Nicolò Bulega e Dennis Foggia.
A cinque anni dalla nascita del Team, l’inizio di una nuova stagione è la conferma della forza e della continuità del progetto nato dalla sinergia tra Sky e VR46 di Valentino Rossi, con l’obiettivo principale di valorizzare e aiutare a crescere la prossima generazione di campioni.
Il semaforo verde della stagione dello Sky Racing Team VR46 - sempre guidato dal Team Manager Pablo Nieto - si accenderà il 18 marzo in Qatar. Prima della gara d’esordio sul circuito di Losail, però, saranno diverse le tappe di avvicinamento, a partire dai test in programma la prossima settimana sul tracciato di Jerez de la Frontera.
MOTO2 - Per il secondo anno consecutivo, il Team correrà in Moto2, con Kalex. Dopo l’ottimo esordio nel 2017, impreziosito dal titolo di “Rookie of the Year”, Francesco Bagnaia è tra i piloti più attesi del campionato, pronto a lottare con i più forti. Accanto a lui, dopo l’esperienza maturata negli ultimi due anni nella classe intermedia, ci sarà Luca Marini, al debutto con lo Sky Racing Team VR46 per continuare il suo percorso di crescita.
MOTO3 - Nuovi obiettivi anche in Moto3, che continua la collaborazione con KTM. Dopo un inverno dedicato al recupero e alla fisioterapia, a causa dell’infortunio del novembre scorso, Nicolò Bulega è pronto a tornare protagonista in pista. Anche Dennis Foggia, il più giovane del Campionato tra gli italiani, inizia la nuova avventura in Moto3, dopo aver vinto il titolo mondiale nello Junior CEV lo scorso anno con lo Sky VR46 Junior Team.
I PARTNER-In entrambe le categorie, il Team potrà contare sull'impegno e la fiducia di partner che hanno sposato la filosofia della squadra: quella di affiancare e supportare i campioni italiani di domani. Accanto a Oakley, che sarà main partner del progetto anche nel 2018, conferma per Dainese e AGV, al fianco del Team fin dalla sua nascita, oltre che per Monster Energy. A questi si aggiungono DELLORTO, azienda italiana con grande tradizione nel mondo delle competizioni sportive, con Eni i-Ride, la linea di lubrificanti ad alto contenuto tecnologico per moto e scooter. Eni e DELLORTO hanno siglato un accordo per la commercializzazione di i-Ride in esclusiva per l'Italia e hanno scelto lo Sky Racing Team VR46 quale partner ideale per il lancio della loro partnership.
SOCIAL & WEB- Lo Sky Racing Team VR46 è la squadra più social tra Moto3 e Moto2, si rivolge soprattutto alle “generazione Z” (quella dei teenager e degli under18) e conta:
- 318mila followers su Instagram (https://www.instagram.com/skyracingteamvr46/)
- 157mila fan su Facebook (https://www.facebook.com/SkyRacingTeamVR46), con una reach media di 600mila utenti per GP
- oltre 71mila followers su Twitter (https://twitter.com/skyracingteam)
Attraverso i canali social ufficiali e la novità delle stories su Instagram, i fan possono interagire in modo innovativo e diretto con i piloti e tutto il Team. In particolare, il backstage permette di respirare la vera atmosfera del box, i preparativi e l’adrenalina di ogni GP. Il live tweeting e le foto dietro le quinte dai circuiti di tutto il mondo sono una finestra sempre aperta su riti, viaggi e relax. Sul sito Skysport.it è online una sezione dedicata, visibile anche su mobile. Al suo interno interviste, foto e curiosità, approfondimenti e le fotogallery.
LA SQUADRA -Il lavoro di gruppo e la voglia di divertirsi, animati tutti dalla stessa passione. In questo contesto, per il quarto anno consecutivo Pablo Nieto si conferma un punto di riferimento dello Sky Racing Team VR46, nel suo ruolo di Team Manager, sia in Moto3 che in Moto2.In Moto2, lo Sky Racing Team VR46 si affida nuovamente all'esperienza consolidata di Kalex, la casa tedesca che dal 2010 ha sempre avuto moto competitive nella classe intermedia. Tra i partner tecnici fa il suo ingresso anche Ohlins.