Digital-News.it Logo
Foto - Tennis, Internazionali Roma 2018, torneo maschile Sky Sport (e Tv8), donne SuperTennis

Tennis, Internazionali Roma 2018, torneo maschile Sky Sport (e Tv8), donne SuperTennis

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Tennis, Internazionali Roma 2016, al microfono su Sky Sport anche Francesca SchiavoneDa lunedì 14 a domenica 20 maggio 2018 su Sky Sport HD il meglio del tennis mondiale maschile: appuntamento con la 75esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, in diretta da Roma.

Molti fra i più forti giocatori del mondo si confronteranno sulla terra rossa romana, dallo spagnolo Rafael Nadal al tedesco Alexander Zverev, vincitore nel 2017, dall’austriaco Dominic Thiem al serbo Novak Djokovic, dal belga David Goffin all’argentino Juan Martin Del Potro. Fra gli italiani, Fabio Fognini e Marco Cecchinato, recente vincitore a Budapest, mentre, a causa di problemi fisici, non farà parte del torneo Paolo Lorenzi.

Solo su Sky Sport HD sarà possibile seguire in diretta l’evento romano, che fa parte del circuito ATP Masters 1000, con due canali dedicati, Sky Sport 1 HD (fino al 18 maggio) e Sky Sport 2 HD (comprese le semifinali e la finale).

Quasi 100 le ore di programmazione live dedicate al torneo, raccontate con la competenza, la professionalità e l’esperienza della squadra di commentatori di tennis di Sky; alle telecronache Elena Pero, Luca Boschetto, Paolo Ciarravano, Pietro Nicolodi e Federico Zancan; al commento si alterneranno Paolo Bertolucci, Laura Golarsa, Filippo Volandri, Raffaella Reggi e Claudio Mezzadri.

Ogni giorno, alla fine della sessione diurna, prima di quella serale e al termine della giornata, uno “Studio Tennis”, live dal Foro Italico, porterà il telespettatore ad immergersi nella magica atmosfera romana, che farà da contorno al più importante e prestigioso evento tennistico italiano. Conduzione affidata a Eleonora Cottarelli, in compagnia di Stefano Meloccaro e con Filippo Volandri che si occuperà della parte tecnica. 

Inoltre, a partire da lunedì, “The Insider”, un contenitore di grande qualità di quasi 15 minuti, che ogni giorno ci porterà dentro il torneo, con un racconto “patinato” a cura di Giuseppe Marzo. Le interviste ai protagonisti, il dietro le quinte, la cronaca e altro ancora, con la conduzione di Stefano Meloccaro, in onda anche su Sky Sport24 HD.

Internazionali BNL anche in mobilità su pc, smartphone e tablet, grazie a Sky Go, e sul canale all news Sky Sport24, con notizie, aggiornamenti e interviste.

Al tg sportivo si aggiungerà anche l’informazione del sito skysport.it, con risultati, aggiornamenti live, news e highlights video di giornata.

Questa la programmazione degli “Internazionali BNL d'Italia"
in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD

 

SKY SPORT 1 HD / canale 201

  • lunedì 14 maggio                          dalle 12 alle 21.30                         prima giornata
    (“Studio Tennis” alle 19 e alle 22)
  • martedì 15 maggio                      dalle 12 alle 23.30                        seconda giornata
    (“Studio Tennis” alle 20.30 e alle 23)
  • mercoledì 16 maggio                  dalle 12 alle 19                                terza giornata
    (dalle 18.50 alle 21 su Sky Sport 3 HD)                           
  • giovedì 17 maggio                        dalle 12 alle 21.30                         quarta giornata
    (“Studio Tennis” alle 19 e alle 21.30)
  • venerdì 18 maggio                       dalle 12 alle 18.30                         primo, secondo e terzo quarto di finale

SKY SPORT 2 HD / canale 202

  • lunedì 14 maggio                         dalle 11 alle 21                                 prima giornata
  • martedì 15 maggio                      dalle 11 alle 21                                 seconda giornata
  • mercoledì 16 maggio                  dalle 12 alle 21.30                         terza giornata
    (“Studio Tennis” alle 19 e alle 21.30)
  • giovedì 17 maggio                        dalle 12 alle 20.45                        quarta giornata
  • venerdì 18 maggio                       dalle 21 alle 23                                ultimo quarto di finale
    (“Studio Tennis” alle 20.30 e alle 23)
  • sabato 19 maggio                       dalle 14.30 alle 16.30                 prima semifinale
    (“Studio Tennis” alle 14 alle 16.30)
     dalle 20 alle 22                             seconda semifinale
    (“Studio Tennis” alle 19.30 e alle 22)
  • domenica 20 maggio                 ore 15.30 “Studio Tennis”
    ore 16                                                Finale
    a seguire “Studio Tennis”  

GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS IN CHIARO IN DIRETTA SU TV8

La programmazione sportiva di TV8 (DTT canale 8, Sky canale 121, Tivùsat canale 8) si amplia sempre di più. Dopo il Motomondiale e l’Europa League, infatti, TV8 trasmette , in diretta, e in chiaro per tutti, le fasi finali degli Internazionali BNL d’Italia, il più importante torneo tennistico italiano, in programma a Roma sulla terra battuta dello stadio del Foro Italico, uno dei nove tornei ATP Master 1000 della stagione. La copertura live dell’evento è focalizzata sul torneo maschile e include due quarti di finale, in calendario venerdì 18 maggio, le semifinali sabato 19 maggio e la finale, in programma domenica 20 maggio.

Inoltre, studi dedicati per gli approfondimenti e le interviste a caldo con i tennisti e gli addetti ai lavori: il 18 maggio, alle ore 11.45, ospiti in studio Adriano Panatta, Stefano Pescosolido e Marco Bucciantini, sabato, alle ore 14.15 e 19.45, a loro si aggiunge l’attore Paolo Calabresi, mentre domenica, alle ore 15.30, in studio Stefano Pescosolido, Samantha de Grenet, Marco Bucciantini e Paolo Calabresi. Per gli appassionati della racchetta, inoltre, sabato 19 maggio, alle ore 18.45, da non perdere, in prima tv, “Vite da copertina: Federer vs Nadal”,che ripercorre l’atavica rivalità tra i primi due giocatori del ranking ATP.

Il weekend di TV8 non sarà solo all’insegna del tennis, ma anche dei motori. Domenica, oltre alla diretta della finale degli Internazionali BNL d’Italia, TV8 trasmetterà, in differita, il Gran Premio HJC Helmets di Francia del Motomondiale.

VENERDI 18 MAGGIO

  • ore 11:45 Studio Tennis (diretta)
  • ore 12:00 Tennis ATP World Tour Masters 1000 Roma 1° Quarto di Finale (diretta)
  • ore 14:00 Tennis ATP World Tour Masters 1000 Roma 2° Quarto di Finale (diretta)
  • ore 16:00 Studio Tennis (diretta)

SABATO 19 MAGGIOTennis, Internazionali Roma 2017, torneo maschile Sky Sport (e Tv8), donne SuperTennis

  • ore 14:15 Studio Tennis (diretta)
  • ore 14:30 Tennis ATP World Tour Masters 1000 Roma 1° Semifinale (diretta)
  • ore 18:45 Vite da Copertina: Federer vs Nadal
  • ore 19:45 Studio Tennis (diretta)
  • ore 20:00 Tennis ATP World Tour Masters 1000 Roma 2° Semifinale (diretta)
  • ore 22:00 Studio Tennis (diretta)

DOMENICA 20 MAGGIO

  • ore 15:30 Studio Tennis (diretta)
  • ore 16:00 Tennis ATP World Tour Masters 1000 Roma FINALE (diretta)
  • ore 18:00 Studio Tennis (diretta)

IL TORNEO FEMMINILE IN DIRETTA SU SKY SPORT HD

Tennis, Internazionali Roma 2017, torneo maschile Sky Sport (e Tv8), donne SuperTennis L’Italia del tennis, e non solo, sposta la sua attenzione sul Foro Italico. Chi non potrà esserci di persona ha come al solito una certezza. Per non perdersi proprio nulla dello spettacolo romano ci si può incollare agli schermi di SuperTennis, il canale tematico della Fit (DTT canale 64, Sky canale 224, Tivùsat canale 30) che anche quest’anno predispone un palinsesto speciale per l’occasione. Una programmazione che parte dal mattino alle 10.00 per proseguire fino a notte inoltrata, a conclusione delle ‘danze’ quotidiane. In mezzo il clou dei match, in diretta dalla terra rossa di Roma. Ma vediamo nel dettaglio che cosa prevede il palinsesto per questa edizione n.75.

Primo servizio - Si parte come detto a metà mattina, alle ore 10.00. Il primo format di giornata si chiama “Primo Servizio” e in qualità di padroni di casa, dagli studi di SuperTennis, avrà Alessandro Rocca ed Elena Ramognino. In questo ‘buongiorno’ quotidiano troveranno spazio, oltre alle notizie fresche di giornata, anche una serie di rubriche e di approfondimenti. A partire da “Campo di caffè”, un salotto in diretta dal Foro Italico con Vincenzo Martucci, storica ‘penna’ del tennis in Italia. Poi sarà la volta di “Accadde Oggi”, a cura di Alessandro Mastroluca, che ci farà fare un tuffo nel passato e nelle precedenti 74 edizioni degli IBI. Per poi tornare di volata sull’edizione in corso con “Accadde ieri”, la hit parade dei momenti e dei colpi imperdibile della giornata precedente.

Media Center e Psico-meteo - Sempre all’interno di “Primo Servizio”, troveranno spazio Media Center, una rassegna stampa ampliata a cura del direttore di SuperTennis Tv Piero Valesio e di Claudia Fusani direttamente dal Foro Italico, e una novità. Si tratta di “Psico-meteo”, segmento condotto da Giovanni Di Natale con Elena Uberti che andrà a indagare le attitudini dei protagonisti della racchetta dal punto di vista mentale. E poi? E poi si va nel cuore del Foro Italico. Con “Cuore Foro” per l’appunto: calato il sipario su Primo Servizio sarà il momento di collegarsi con lo studio di continuità a pochi passi dai campi, con Federica Frola e Giorgio Galimberti che ci faranno compagnia per tutta la giornata tra una partita e l’altra.

Una tempesta di tennis - Tutti i match femminili in diretta, tutti i campi collegati, tutte le emozioni. Una tempesta di tennis, insomma. Tempesta che non accennerà a diminuire nemmeno una volta chiuso il programma di gioco, perché subito a seguire si torna in studio con Giovanni Di Natale e Diego Nargiso con “Tennis Storming”, una rubrica di analisi tecnica e tattica sulle partite di giornata con tanto di lavagna interattiva per sviscerare i motivi prettamente tecnici che hanno segnato i match del giorno. La programmazione poi si chiude ‘in seconda serata’, con l’ultimo format in palinsesto. Si chiamerà “A casa di Lea” e sarà condotto da Giorgio Spalluto in compagnia proprio di Lea Pericoli, grande ambasciatrice del tennis azzurro. Durante la trasmissione, in onda dalle 23.00, collegamenti con Elena Ramognino in diretta dal nuovissimo spazio “LEA”, la Lounge Extended Area a bordo piscina al Foro Italico, con molti ospiti del mondo del tennis e dello sport. Con gli Internazionali BNL d’Italia e con un palinsesto così non si può far altro che rimanere incollati davanti alla tv. Dal mattino alla sera.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨