
F1 Monaco 2018, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport F1 HD. Differita TV8
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (original)
Daniel Ricciardo sorride, Max Verstappen proprio no. Qualifiche del Gran Premio di Monaco (Diretta Esclusiva Sky Sport F1 HD. Differita TV8) a due facce per la favoritissima Red Bull che manda in estasi il suo pilota australiano, capace di primeggiare in tutte le sessioni e prendersi una meritatissima pole position, mentre il terribile olandese sbaglia nelle ultime libere, distrugge la sua monoposto, e non riesce a prendere parte alla Q1. Il che costringerà più giovane driver della storia del Circus a scattare dall'ultima posizione sulla griglia di partenza. Follie del 'figlio dì di cui si avvantaggiano, viste le performance della RB9 sulle stradine di Montecarlo, sia Sebastian Vettel, che con la sua Ferrari si prende una buonissima prima fila, sia soprattutto Lewis Hamilton che, nonostante una Mercedes in chiara difficoltà di aderenza, riesce a salire sino al terzo posto anche davanti alla Rossa di Kimi Raikkonen, solo quarta.
L'altra Stella d'Argento di Bottas, apparsa in grave affanno, è quinta nonostante tutti i problemi incontrati con le gomme. Un Gp di Monaco che vivrà attimi decisivi come al solito al semaforo verde dove Ricciardo dovrà guardarsi bene le spalle dai due veri contendenti per il titolo, Vettel e Hamilton, con il tedesco chiamato a rimontare 17 punti di svantaggio in classifica dal campione del mondo. «È andata bene per tutto il fine settimana - sprizza di gioia Ricciardo - in ogni sessione siamo stati più veloci, ho costruito il mio giro passo dopo passo e mi sono anche divertito. Adoro guidare qui, è divertentissimo, grazie a tutti i ragazzi del team. Volevo vedere il mio nome al top sempre e così è stato». L'errore di Verstappen? «Avendo un bel pacchetto sapevamo di dover spingere ma non dovevamo andare oltre. Il suo finesettimana è distrutto, per lui sarà un week-end lungo». Contento delle sue qualifiche lo stesso Lewis Hamilton soprattutto dopo quanto si era visto nelle libere: «è stata una buona sessione, sapevamo che non saremmo stati i più veloci e abbiamo fatto il meglio possibile. Cercheremo di combattere domani. La macchina è comunque in una buona posizione. Non è grandioso non essere in pole - conclude Hamilton - ma dobbiamo accettarlo».
Si prende volentieri la sua seconda posizione anche Vettel pronto dare tutto alla partenza: «Sono piuttosto contento, c'è sempre la sensazione di aver potuto fare qualcosa di più, ma Daniel ha fatto una grandissima qualifica e siamo in buona posizione. Ci aspettavamo - aggiunge Vettel - che la Red Bull fosse veloce, per noi la cosa importante è che la macchina ha potenziale, è migliorata parecchio e dobbiamo cercare di sprigionarlo. Credo che le Red Bull - sottolinea il pilota tedesco della Ferrari - fossero semplicemente un pochino più veloce. Qui è importante il carico aerodinamico e loro ne hanno tanto. Sono contento ma non del tutto per la mia soddisfazione personale, la prima curva proprio non riuscivo a farla come volevo. Non riuscivo far funzionare bene le gomme. Qui è fondamentale essere davanti, dobbiamo concentrarci sulla partenza, sarà una gara lunga».
LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP MONACO 2018
ALLE 15.10 DI DOMENICA IL VIA DEL GP – Domenica 26 Maggio, (anche su Sky Sport 1 HD) si parte alle 13.30 con il Paddock Live introduttivo, che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara, che si accenderà alle 15.10. Seguirà il post gara (dalle 17.10) e alle 17.30 “Paddock Live #SkyMotori”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD.
LA NOVITA 4K HDR - Il racconto della F1 su Sky è sempre all’avanguardia, con la grande novità della diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Ancora più approfondite le analisi tecniche, grazie al “Remote garage”. Come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale: è Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica perspiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto. Ottimizzato ai massimi livelli anche lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontra in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del week end con il suo schermo interattivo.
IL TEAM DI COMMENTO - Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, affiancato da Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli conduce Race Anatomy in coppia con Leo Turrini e altri ospiti in studio. Libere, qualifiche e gare della F2 saranno raccontate da Carlo Vanzini, Davide Valsecchi e Roberto Chinchero.
LA SFIDA DI CALCIO - La settimana di Monte-Carlo si è aperta con il “World Stars Football Match”, la tradizionale partita di calcio tra le squadre Star Team MC e F1 Drivers Team. Tanti i nomi di primo piano per questo evento: tra le fila dello Star Team MC, ci saranno ex calciatori come William Gallas e Flavio Roma ed ex glorie del mondo dello sport in generale, come Max Biagi e Massimiliano Blardone. Nel F1 Drivers Team, oltre a piloti in attività come Sebastian Vettel, Fernando Alonso e Daniel Ricciardo, anche fenomeni del passato come Giancarlo Fisichella e Mika Hakkinen. Telecronaca di Carlo Vanzini, Massimo Marianella e Roberto Chinchero; special guest della serata Arianna Fontana, Manuela Moelgg e Federica Brignone.
IL PALINSESTO DEL GP SU SKY SPORT F1 HD
Twitta con #SkyMotori
Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it
DOMENICA 27 MAGGIO 2018
- Ore 10:25: Porsche SuperCup - Gara (diretta esclusiva)
in diretta anche su Sky Sport Vetrina DTT / canale 319 - 374 - 379 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Vetrina DTT: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 13:30: Paddock Live Gara (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
ultima mezz'ora in replica alle ore 20:00
in diretta anche su Sky Sport Vetrina DTT / canale 319 - 374 - 379 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Vetrina DTT: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 15:10: F1 - Gara (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
in sintesi di 60 minuti alle 18:00 (anche su SS1, SSMix), 20:30, 23:00 (anche su SS1 e SSMix), 01:00
in replica integrale alle ore 03:00
in diretta anche su Sky Sport Vetrina DTT / canale 319 - 374 - 379 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Vetrina DTT: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 17:10: Paddock Live Post Gara (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Vetrina DTT / canale 319 - 374 - 379 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Vetrina DTT: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
in replica integrale alle 21:30
in diretta anche su Sky Sport Vetrina DTT / canale 319 - 374 - 379 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Vetrina DTT: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 19:00: Race Anatomy F1 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
in replica alle ore 22:00, 24:00, 02:00, 05:00
in diretta anche su Sky Sport Vetrina DTT / canale 319 - 374 - 379 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Vetrina DTT: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444
Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SS1 è Sky Sport 1 HD / canale 201, SS2 è Sky Sport 2 HD, SSMix è Sky Sport Mix HD / canale 106. Sky Sport Vetrina è in onda sul digitale terrestre ai canali 319, 374, 379. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.
______________________________________
IL GP DI MONACO IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)
Il Mondiale di Formula 1 sbarca in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando. Il canale trasmetterà infatti tutti i 21 Gran Premi della stagione, di cui 4 in diretta: i GP di Italia, Stati Uniti, Messico e Brasile. Tutti i Gran Premi della stagione saranno trasmessi in prima serata su TV8, mentre il GP più atteso, quello italiano che si corre sul circuito di Monza, sarà in diretta nel nuovo orario delle 15.10.
Il circus della Formula 1 fa tappa nel Principato in occasione del Gran Premio di Monaco, l’appuntamento più glamour del mondiale, sesta prova del calendario iridato. La corsa, che si disputa come da tradizione sulle strade tortuose del circuito cittadino, va in onda in differita e in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del telecomando). A Montecarlo prosegue la sfida a distanza tra Lewis Hamilton (Mercedes), che ha vinto le ultime due prove stagionali, guadagnando la leadership della classifica piloti con 95 punti, e il ferrarista Sebastian Vettel, distanziato di 17 lunghezze, capace lo scorso anno di imporsi su queste strade, spezzando un digiuno di successi del Cavallino Rampante lungo 16 anni (Michael Schumacher nel 2001).
Domenica 27 maggio, invece, l’appuntamento è fissato alle ore 20.00 con lo studio Formula 1,condotto da Davide Camicioli con gli ex piloti Giancarlo Fisichella, Ivan Capelli, oltre all’ingegnere Giancarlo Bruno, a che anticipa i temi del Gran Premio, in differita alle ore 21.00. Al termine della corsa, alle ore 23.00, tutti le interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della gara.
Il Gran Premio di Monaco, la cui prima edizione valida per il Campionato mondiale si è svolta nel lontano 21 maggio 1950, prevede 78 giri (ciascuno di 3,337 Km), per una distanza totale di 260,286 Km. Il miglior tempo sul giro è stato realizzato da Sergio Perez su Force India, nel 2017, con il tempo di 1’14’’820. Il record di vittorie nel Principato è detenuto da Ayrton Senna con sei vittorie, una in più di Graham Hill e Michael Schumacher.
DOMENICA 27 MAGGIO 2018
- ore 20:00 Studio F1 Monaco
- ore 21:00 Gara F1 Monaco
- ore 23:00 Studio F1 Monaco
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog