Digital-News.it Logo

SKY Cinema incontra e intervista Clint Eastwood

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia
SKY Cinema ha incontrato a Berlino il grande attore e regista Clint Eastwood che a proposito della sue nomination agli Oscar 2007 per la miglior regia e miglior film, ha rilasciato un?intervista esclusiva che andrà in onda da sabato 17 su SKY Cinema 1 alle ore 18,25 e in replica su i canali SKY Cinema fino a domenica 25 febbraio.
 
Clint Eastwood Non è la prima volta che Clint Eastwood viene nominato agli Oscar, infatti aveva già portato a casa la statuetta nel 1993 per Gli Spietati e nel 2005 per Million Dollar Baby.

A proposito della possibilità di vincere un altro Oscar e del suo futuro come regista e attore, commenta:

?La mia filosofia è che sarò della partita. Ci sarà il mio amico Martin Scorsese e ci saranno altri. Se vinceranno loro, buon per loro! Non per me (?) Mi piace lavorare! Ad ogni film imparo qualcosa di nuovo dalla gente con cui lavoro. Forse un giorno dirò basta. Ma per un bel po? continuerò a fare film?.

Poi ci spiega com?è nata l?idea di vedere la stessa battaglia - Iwo Jima - da due punti di vista: ?dopo Flags of our fathers ho voluto capire com?era stata la battaglia di Iwo Jima per i giapponesi che dovevano difendere quell?isola così piccola e esposta alle bombe (?) c?è un tempo in cui fai film in cui ti inventi un nemico che deve essere per forza un ?cattivo?. A questo stadio della vita preferisco piuttosto cercare di capire il nemico dal suo punto di vista?.

Eastwood stesso ricorda la vera battaglia e ci parla della sua esperienza da soldato: ?Quando ci fu la battaglia di Iwo Jima avevo quindici anni e ricordo quando ne parlavano (?) Negli anni ?50 feci il servizio militare e stavo per prendere parte alla Guerra di Corea. Allora non la chiamavano neanche guerra, ma ?azione di polizia?, per non prendere atto della realtà. Alla fine non fui più inviato in Corea. Il destino mi portò altrove?.

Infine, avendo ricevuto la copia della pellicola di Sergio Leone Per qualche dollaro in più recentemente restaurata da SKY Cinema, ricorda con nostalgia: ?Ho grandi ricordi di questo film. Come Per un pugno di dollari, lo girammo davvero con pochi soldi? .

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Staffetta Maschile BRONZO

    Medaglia di bronzo da urlo per i ragazzi della staffetta 5000 metri dello short track alle Olimpiadi invernali di Pechino. Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel (oltre alla riserva Luca Spechenhauserper) hanno infatti avuto la meglio sul team russo con un arrivo drammatico deciso al fotofinish per soli 9 millesimi. Medaglia d'Oro per il Canada che precede i favoriti della Corea del Sud, quarto posto per la Russia, out la Cina. Quattordicesima medaglia per l'Italia che eguaglia il record di Albertville del 1992 (dove però gli Ori furono 4),...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker): Con internet il mondo è più vicino Le notizie circolano libere Dalla velocità del web arriva ovunque
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011
  • Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)

    Il mio nasino (testo di Sergio Iodice, musica di Piero Braggi), interpretato da Massimo Spiccia, 4 anni, di Cerreto di Spoleto (Perugia), ha vinto la 55esima edizione dello Zecchino d'Oro, la tradizionale rassegna di canzoni per l'infanzia che si è conclusa questa sera in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna, con la conduzione di Veronica Maya e Pino Insegno. Seconda posizione per 'Il canto del gauchito', cantata da Juan Francisco Greco, 8 anni, di Buenos Aires. Dodici i brani in gara, nove italiani e tre stranieri (Arge...
    T
    Televisione
      domenica, 25 novembre 2012