Digital-News.it Logo
Foto - Europa League, Preliminare Ritorno Copenaghen - Atalanta (diretta esclusiva Sky Sport HD)

Europa League, Preliminare Ritorno Copenaghen - Atalanta (diretta esclusiva Sky Sport HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Europa League, Preliminare Ritorno Copenaghen - Atalanta (diretta esclusiva Sky Sport HD)«Il nostro obiettivo è segnare, cosa che non c'era riuscita all'andata (diretta esclusiva Sky Sport HD). Ma la qualificazione ai gironi resta aperta». Dal Telia Parken di Copenaghen, la vigilia del playoff di ritorno di Europa League dell'Atalanta è vissuta dal suo condottiero con un imperativo categorico: «Giovedì sera sarà una prova senza possibilità di appello, da dentro o fuori - esordisce Gian Piero Gasperini -. Bisogna giocarla con gli stessi concetti e la stessa personalità di sempre, senza snaturarci e senza frenesia». Marten de Roon, al rientro da titolare dopo il part time in campionato a Roma al posto di Valzania, illustra la ricetta con meno giri di parole: «Al Mapei Stadium il campo era pieno di buche ed era difficile velocizzare la manovra, ma le occasioni da gol sono state almeno quindici - puntualizza l'olandese -. È mancata solo la cattiveria per segnare, ma siamo fiduciosi: il punto è trovare la via della porta, cosa che di solito ci viene facile. Servono più grinta, più voglia e più lucidità».

Lo 0-0 di una settimana fa a Reggio non è stato digerito del tutto dallo spogliatoio: «Io però cerco di vedere i lati positivi sia di quell'incontro sia della partita a Roma - ribatte Gasperini -. Giovedì scorso c'è mancato il gol, contro una big italiana è stata una prestazione di spessore in un match molto tirato, peccato solo per il doppio vantaggio rimontato». Rispetto all'Olimpico, contro il Copenaghen si rivedranno tutti i titolari, con Freuler in mezzo accanto a de Roon, Hateboer e Gosens in corsia, il collaudato terzetto Toloi-Palomino-Masiello a protezione di Gollini. Dalla cintola in su, invece, la possibile sorpresa alla voce ex di turno: «Davanti le soluzioni sono quelle: Zapata, Gomez, Barrow e Cornelius. Che essendo convocato ha possibilità di giocare: ci ragioniamo su anche in termini di cambi in corso d'opera». O Pasalic fra le linee o tridente col gambiano e il Papu larghi, insomma. E ci scappa anche una considerazione sugli avversari: «Affrontiamo un'ottima squadra che in casa avrà un atteggiamento diverso, sappiamo quanto possa essere propositiva e offensiva», ammonisce il Gasp.

A De Roon preoccupa la fase difensiva: «Nel 2/o tempo lunedì abbiamo subito tanto per 15-20 minuti. Speravo di dare più equilibrio quando sono entrato. Certo, con Freuler gioco quasi sempre, ma ho un buon rapporto anche con Pasalic, Pessina e Valzania». La chiosa spetta all'uomo in panchina, che parla della sfida come di qualcosa di scontato: «La squadra finora ha fatto benissimo, dalla preparazione al campionato, passando per i preliminari. Sono due mesi che lavoriamo per questo appuntamento atteso - precisa -. L'Atalanta è molto diversa da due anni fa, sono rimasti tre-quattro giocatori. L'anno scorso i nuovi mi pare fossero undici-dodici, la base di questa nuova avventura. Che speriamo che da favola possa diventare un bel romanzo, una bella storia».

LA GARA IN DIRETTA TV SU SKY

Europa League, Preliminare Ritorno Copenaghen - Atalanta (diretta esclusiva Sky Sport HD)Dopo lo 0-0 dell’andata, torna in campo l’Atalanta, impegnata nel ritorno degli spareggi della UEFA Europa League, torneo che Sky seguirà con la diretta esclusiva di tutti gli incontriper il triennio 2018/2021. Si gioca la gara di ritorno e di fronte i nerazzurri si troveranno i danesi del Copenaghen, ultimo ostacolo sulla strada che porta al tabellone principale di Europa League.

Incontro in diretta esclusiva alle ore 18.30 su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251. Telecronaca di Federico Zancan, commento di Lorenzo Minotti; a bordocampo Massimiliano Nebuloni. Da non perdere anche i sorteggi di UEFA Champions League e UEFA Europa League, in diretta su Sky Sport 24 e in live streaming per tutti sul sito skysport.it.

Venerdì 31 agosto, poi, dalle ore 12.45, appuntamento con i sorteggi di Europa League per scoprire gli avversari ai gironi di Lazio, Milan e, nel caso di passaggio del turno contro il Copenaghen, Atalanta. Nello studio di Sky Sport 24, insieme a Leo Di Bello, Beppe Bergomi e Riccardo Trevisani analizzeranno i risultati dei sorteggi, anche grazie ai collegamenti con Alessandro Alciato da Montecarlo.

Su Sky andrà in onda in diretta esclusiva anche il prossimo impegno in campionato contro il Cagliari. La partita che si giocherà allo stadio Atleti Azzuri d'Italia di Bergamo domenica 2 Settembre alle 20.30 e valida per la 3a giornata di Serie A sarà visibile su Sky Sport Canale 254 e sul digitale terrestre al Canale 385.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Day 1 (diretta) #FED2022

    Dopo le due ultime edizioni svolte in remoto causa pandemia, il Forum Europeo Digitale festeggia la sua 19ª edizione, tornando in presenza il 16 e il 17 Giugno 2022 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città di Giacomo Puccini. Il FED...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 giugno 2022
  • Elezioni Usa 2012: amnesia in diretta tv per il governatore del Texas

    Un'amnesia nel dibattito con gli altri candidati repubblicani rischia di far naufragare le ambizioni di Rick Perry nella corsa alla Casa Bianca. Rispondendo a una domanda su come far quadrare i conti di bilancio, il governatore del Texas non e' riuscito a ricordare un passaggio chiave della sua piattaforma economica; una defaillance che, ad appena due mesi dall'inizio, nell'Iowa, delle primarie del Gop, rischia di pagare cara.L'imbarazzante blackout e' durato oltre un minuto, che davanti a un pubblico televisivo devono essergli sembrate un'eternita'. "Ci son...
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 novembre 2011
  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''

    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011