Digital-News.it Logo
Foto - Europa League, Preliminare Ritorno Copenaghen - Atalanta (diretta esclusiva Sky Sport HD)

Europa League, Preliminare Ritorno Copenaghen - Atalanta (diretta esclusiva Sky Sport HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Europa League, Preliminare Ritorno Copenaghen - Atalanta (diretta esclusiva Sky Sport HD)«Il nostro obiettivo è segnare, cosa che non c'era riuscita all'andata (diretta esclusiva Sky Sport HD). Ma la qualificazione ai gironi resta aperta». Dal Telia Parken di Copenaghen, la vigilia del playoff di ritorno di Europa League dell'Atalanta è vissuta dal suo condottiero con un imperativo categorico: «Giovedì sera sarà una prova senza possibilità di appello, da dentro o fuori - esordisce Gian Piero Gasperini -. Bisogna giocarla con gli stessi concetti e la stessa personalità di sempre, senza snaturarci e senza frenesia». Marten de Roon, al rientro da titolare dopo il part time in campionato a Roma al posto di Valzania, illustra la ricetta con meno giri di parole: «Al Mapei Stadium il campo era pieno di buche ed era difficile velocizzare la manovra, ma le occasioni da gol sono state almeno quindici - puntualizza l'olandese -. È mancata solo la cattiveria per segnare, ma siamo fiduciosi: il punto è trovare la via della porta, cosa che di solito ci viene facile. Servono più grinta, più voglia e più lucidità».

Lo 0-0 di una settimana fa a Reggio non è stato digerito del tutto dallo spogliatoio: «Io però cerco di vedere i lati positivi sia di quell'incontro sia della partita a Roma - ribatte Gasperini -. Giovedì scorso c'è mancato il gol, contro una big italiana è stata una prestazione di spessore in un match molto tirato, peccato solo per il doppio vantaggio rimontato». Rispetto all'Olimpico, contro il Copenaghen si rivedranno tutti i titolari, con Freuler in mezzo accanto a de Roon, Hateboer e Gosens in corsia, il collaudato terzetto Toloi-Palomino-Masiello a protezione di Gollini. Dalla cintola in su, invece, la possibile sorpresa alla voce ex di turno: «Davanti le soluzioni sono quelle: Zapata, Gomez, Barrow e Cornelius. Che essendo convocato ha possibilità di giocare: ci ragioniamo su anche in termini di cambi in corso d'opera». O Pasalic fra le linee o tridente col gambiano e il Papu larghi, insomma. E ci scappa anche una considerazione sugli avversari: «Affrontiamo un'ottima squadra che in casa avrà un atteggiamento diverso, sappiamo quanto possa essere propositiva e offensiva», ammonisce il Gasp.

A De Roon preoccupa la fase difensiva: «Nel 2/o tempo lunedì abbiamo subito tanto per 15-20 minuti. Speravo di dare più equilibrio quando sono entrato. Certo, con Freuler gioco quasi sempre, ma ho un buon rapporto anche con Pasalic, Pessina e Valzania». La chiosa spetta all'uomo in panchina, che parla della sfida come di qualcosa di scontato: «La squadra finora ha fatto benissimo, dalla preparazione al campionato, passando per i preliminari. Sono due mesi che lavoriamo per questo appuntamento atteso - precisa -. L'Atalanta è molto diversa da due anni fa, sono rimasti tre-quattro giocatori. L'anno scorso i nuovi mi pare fossero undici-dodici, la base di questa nuova avventura. Che speriamo che da favola possa diventare un bel romanzo, una bella storia».

LA GARA IN DIRETTA TV SU SKY

Europa League, Preliminare Ritorno Copenaghen - Atalanta (diretta esclusiva Sky Sport HD)Dopo lo 0-0 dell’andata, torna in campo l’Atalanta, impegnata nel ritorno degli spareggi della UEFA Europa League, torneo che Sky seguirà con la diretta esclusiva di tutti gli incontriper il triennio 2018/2021. Si gioca la gara di ritorno e di fronte i nerazzurri si troveranno i danesi del Copenaghen, ultimo ostacolo sulla strada che porta al tabellone principale di Europa League.

Incontro in diretta esclusiva alle ore 18.30 su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251. Telecronaca di Federico Zancan, commento di Lorenzo Minotti; a bordocampo Massimiliano Nebuloni. Da non perdere anche i sorteggi di UEFA Champions League e UEFA Europa League, in diretta su Sky Sport 24 e in live streaming per tutti sul sito skysport.it.

Venerdì 31 agosto, poi, dalle ore 12.45, appuntamento con i sorteggi di Europa League per scoprire gli avversari ai gironi di Lazio, Milan e, nel caso di passaggio del turno contro il Copenaghen, Atalanta. Nello studio di Sky Sport 24, insieme a Leo Di Bello, Beppe Bergomi e Riccardo Trevisani analizzeranno i risultati dei sorteggi, anche grazie ai collegamenti con Alessandro Alciato da Montecarlo.

Su Sky andrà in onda in diretta esclusiva anche il prossimo impegno in campionato contro il Cagliari. La partita che si giocherà allo stadio Atleti Azzuri d'Italia di Bergamo domenica 2 Settembre alle 20.30 e valida per la 3a giornata di Serie A sarà visibile su Sky Sport Canale 254 e sul digitale terrestre al Canale 385.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culinarie e partecipare all'estrazione di un premio per veri buongustai: una cena per due con soggiorno presso Villa Crespi, il ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo nei pressi del lago d'Orta (in...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Il promo del Festival di Sanremo 2013 firmato da Gabriele Salvatores

    Il promo del Festival di Sanremo 2013, è stato girato dal regista Gabriele Salvatores. Nel video un padre e un figlio salgono a bordo di un'auto sulle note di ‘Non ho l'età' di Gigliola Cinquetti e ripercorrono quasi 50 anni di musica, ritrovandosi alla fine del viaggio invecchiati ma soddisfatti. La musica del Festival di Sanremo... la colonna sonora della nostra vita. Un viaggio di quasi mezzo secolo di storia del Festival, della musica e della cultura ...
    T
    Televisione
      giovedì, 17 gennaio 2013
  • Anche a Natale 2022, Sky porta il cinema a casa tua

    Anche a Natale, Sky porta il cinema a casa tua. È questa la promessa della nuova campagna di Sky Cinema, in programmazione da oggi, martedì 22 novembre 2022. Con Sky Cinema è possibile godere di oltre 200 prime visioni all’anno,con il meglio del cinema italiano e internazionale e un’offerta vastissima di generi, ed in più gli abbonati Sky Cinema possono aderire a un’offerta dedicata per accedere a tutto il catalogo di Paramount+ senza costi aggiuntivi sul propr...
    S
    Sky
      martedì, 22 novembre 2022