Digital-News.it Logo
Foto - F1 Giappone 2018, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport HD. Differita TV8

F1 Giappone 2018, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport HD. Differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

F1 Giappone 2018, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport HD. Differita TV8Naufragio Ferrari in qualifica (Diretta Esclusiva Sky Sport HD. Differita TV8), Hamilton ringrazia e gode festeggiando la sua 80ma pole in carriera. La vigilia del gp del Giappone, 17ma prova del Mondiale di F1, si è chiusa nel modo peggiore per le rosse di Maranello che portano a casa solo un 4/o posto con Kimi Raikkonen e addirittura il 9/o con Sebastian Vettel (poi diventato 8/o per la penalità inflitta a Ocon). In prima fila il duo Mercedes Hamilton-Bottas, terzo posto per Verstappen. Dal circuito di Suzuka sarebbe dovuta partire la rimonta Ferrari verso il titolo, invece le premesse sembrano preludere all'addio definitivo della rossa ai sogni di gloria per il 2018 visto che Hamilton, che ha già 50 punti di vantaggio su Vettel, con queste premesse si prepara a allungare ancora in classifica e diventare imprendibile.

Il disastro sulla pista giapponese è dovuto alla scelta sbagliata delle gomme con cui concludere la caccia alla pole, che ha fatto dire al pilota tedesco «abbiamo fatto la figura degli idioti». Il box ha scelto la strategia da bagnato, la Mercedes quella da asciutto e ha avuto ragione, perchè la pioggia è arrivata solo a qualifiche praticamente finite. In casa Ferrari il morale è a pezzi e i musi lunghi. Furioso il team principal Maurizio Arrivabene che parla di «errore grave, inaccettabile per una squadra come la nostra. Serve meno intelligenza e un pò più di esperienza e di furbizia in queste cose -ha detto Arrivabene-. Mi prendo le mie responsabilità. A volte si è parlato di panico nel box; oggi il panico non c'è stato, è stata una decisione presa con coscienza, e forse questo è peggio. Inutile ora fare processi. Domani c'è la gara da fare, c'è da andare in pista con determinazione e serenità».

Ma va detto che il team di Maranello è stato pure sfortunato. Vettel: «Stava per piovere, pensavamo piovesse di più e invece ha smesso. Poi dopo 6 minuti è tornata la pioggia; fosse arrivata 5 minuti prima sarebbe stata una storia diversa, ora noi saremmo stati eroi con idee geniali, invece sembriamo degli idioti». Sorpresi in pista con gomme inadatte, i due ferraristi hanno avuto poco tempo per rientrare ai box e poi buttarsi a capofitto per fare il giro veloce. Il nervosismo e l'ansia da prestazione hanno spinto Vettel a un fuori pista e vari errori in curva, e quindi un tempo altissimo, «ma non sono la persona da incolpare, la decisione è stata condivisa a livello di team, e tutti ci prendiamo le conseguenze». Anche Raikkonen ha cercato di limitare i danni e a lui è andata meglio, «il tempismo nella scelta delle gomme non è stato il migliore. Se ci fosse stato bel tempo qui racconteremmo un'altra storia».

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP GIAPPONE 2018

Sky Sport F1 HD (anche in 4K) Gp Giappone Diretta Esclusiva (4 - 7 Ottobre 2018) Meno cinque gare al termine della stagione 2018 di Formula 1, con il Gran Premio del Giapponetutto in diretta solo su Sky Sport F1 (ch. 207). Prove libere, qualifiche e gara saranno live anche su Sky Sport Uno.

 La volata finale del Mondiale vede la Ferrari con 50 punti da recuperare nella classifica piloti e 53 in quella costruttori. Impresa ostacolata da un Hamilton che vuole abbattere ogni record, con il quinto titolo nel mirino come Fangio e le 91 vittorie di Schumacher da raggiungere.   

LA PROGRAMMAZIONE –  Domenica la gara, alle 7.10.  Il racconto della F1 su Sky è sempre all’avanguardia, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto.

IL RACCONTO – Telecronache di Carlo Vanzini, affiancato al commento tecnico da Marc Genè. Federica Masolin è la padrona di casa del paddock, con Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi al suo fianco per tutti i commenti e le analisi tecniche del weekend. Grazie al “Remote garage”, Matteo Bobbi analizza le caratteristiche tecniche di monoposto e piste con lo Sky Sport Tech. Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento, mentre le interviste in pit lane sono di Mara Sangiorgio. Chiude la domenica di gara l’appuntamento con Race Anatomy, con tanti ospiti nello studio di Fabio Tavelli.

La Formula 1 è ancora più alla portata degli appassionati grazie all’App di Sky Sport: con il Match Centre è possibile accedere alla cronaca scritta in real-time e ai tempi ufficiali FOM.

 IL PALINSESTO DEL GP SU SKY SPORT F1 HD (canale 207)

Twitta con #SkyMotori
  | #InPistaConSky

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

[disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q] 

DOMENICA 7 OTTOBRE 2018

  • Ore 05:30: Paddock Live Gara (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482  
    in replica alle ore 13:30, 17:30, 22:00, 01:00
  • Ore 07:10: F1 - Gara (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482 
    in replica integrale alle ore 10:00 (anche su SSUno), 14:00, 04:00
    in sintesi di 60 minuti alle ore  18:00, 20:00, 22:30, 01:30
  • Ore 09:10: Paddock Live Post Gara (diretta esclusiva)  
  • Ore 09:30: Paddock Live #SkyMotori (diretta esclusiva)  
    in replica alle ore 16:00, 23:30, 02:30
  • Ore 12:00: Race Anatomy F1 (diretta esclusiva)     [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 372 - 382 - 472 - 482
    in replica alle ore 16:30, 19:00, 21:00, 24:00, 03:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 372, 382, 472, 482.  F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

    ______________________________________

IL GP DEL GIAPPONE IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport F1 HD (anche in 4K) Gp Giappone Diretta Esclusiva (4 - 7 Ottobre 2018)Il Mondiale di Formula 1 sbarca in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando. Il canale trasmetterà infatti tutti i 21 Gran Premi della stagione, di cui 4 in diretta: i GP di Italia, Stati Uniti, Messico e Brasile. Tutti i Gran Premi della stagione saranno trasmessi in prima serata su TV8, mentre il GP più atteso, quello italiano che si corre sul circuito di Monza, sarà in diretta nel nuovo orario delle 15.10.

Dopo la doppietta Mercedes di domenica scorsa, la Ferrari cerca un pronto riscatto sul circuito di Suzuka, in Giappone, dove il prossimo weekend è in programma la 17ª delle 21 gare previste, in differita e in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del telecomando). Nella classifica piloti Sebastian Vettel deve recuperare 50 punti su Lewis Hamilton, leader iridato della Mercedes, mentre nella classifica costruttori la scuderia del Cavallino Rampante è distanziata di 53 lunghezze dalle Frecce d’Argento.

Domenica 7 ottobre, la programmazione di TV8 dedica alle quattro ruote inizia, alle ore 20.30, con lo studio Formula 1, condotto da Davide Camicioli con Giovanni Bruno, l’ex pilota Ivan Capelli e l’ingegnere Giancarlo Bruno, che anticipa il via dell’atteso Gran Premio del Giappone, in onda alle ore 21.15. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 23.15, spazio, infine, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della gara.

Il  Gran Premio del Giappone, che è entrato nel calendario iridato nel 1987, prevede 53 giri (ciascuno di 5,807 Km) per una distanza complessiva di 307.471 Km. Il record sul giro è stato stabilito, nel 2005, da Kimi  Räikkönen con il tempo di 1’31’’540. Lo scorso anno Lewis Hamilton è salito sul gradino più alto del podio; ai suoi lati i due piloti della Red Bull, Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Ai piedi del podio, il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas,

DOMENICA 7 OTTOBRE 2018

  • ore 20:30 Studio F1 Giappone
  • ore 21:15 Gara F1 Giappone
  • ore 23:15 Studio F1 Giappone

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011
  • Barbara Serra a ''Cosmo'' ci parla della televisione come strumento del potere

    Prima della seconda guerra mondiale le dittature erano pronte ad usarla. È la storia della tv nazista, degli esperimenti di Mussolini e della nascita della tv sovietica negli anni trenta: una preistoria della televisione ancora poco conosciuta, della quale Cosmo ha ritrovato immagini, documenti e testimonianze inedite. E oggi? La tv può incendiare le piazze, come Al Jazeera in Medioriente. Cosmo è entrato negli studi di Al Jaz...
    T
    Televisione
      domenica, 24 aprile 2011
  • Top Gear Italia - Prossimamente su Sky Uno: scende in pista il cast ufficiale

    Sulla scia di un successo planetario, arriva in esclusiva su Sky Uno, Top Gear. La versione italiana, realizzata da Toro Media, rispecchia lo stile ironico e provocatorio del format internazionale e in questi giorni le riprese sono in action in varie località, in Italia ma anche all’estero. Alla conduzione tre personalità di punta del mondo ...
    S
    Sky
      martedì, 24 novembre 2015