Digital-News.it Logo
Foto - F1 Usa 2018, Gara, Diretta tv Sky Sport F1 HD e TV8

F1 Usa 2018, Gara, Diretta tv Sky Sport F1 HD e TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

F1 Usa 2018, Gara - Diretta tv, Sky Sport F1 HD e TV8È di Lewis Hamilton la pole positione del Gran premio degli Stati Uniti (Diretta tv, Sky Sport F1 HD e TV8): il britannico della Mercedes partira' in prima fila assieme a Sebastian Vettel, alle loro spalle Kimi Raikkonen - con l'altra 'rossa' di Maranello - e Valtteri Bottas. Poi Ricciardo e Okon. Problemi per Verstappen, che ha rotto la sospensione posteriore destra passando sopra un dosso artificiale in uscita da una curva: per lui rientro ai box e ritiro senza poter disputare la Q2. Lewis Hamilton vede avvicinarsi, dunque, il traguardo più importante della stagione: è, infatti, a una manciata di punti dal quinto sigillo iridato di una carriera stratosferica. Il britannico della Mercedes, gia' stasera ad Austin, sulla cui pista si disputera' il Gp degli Stati Uniti, comincia a fare i conti. Per mettersi in tasca il titolo, il pilota più veloce del mondo deve far salire il margine su Sebastian Vettel da 67 a 75 punti.

Sarebbe il colpo del definitivo ko perché, in quel caso, se anche il tedesco della Ferrari vincesse gli ultimi tre Gran premi della stagione (in Messico, in Brasile e a Yas Marina, negli Emirati Arabi Uniti), a fronte di uno zero in fatto di punti da parte del britannico, sarebbe sempre Hamilton a laurearsi campione del mondo per il maggior numero di Gp vinti in stagione.

Ricapitolando: Lewis diventera' campione gia' nella serata italiana se trionfa e Vettel arriva terzo; se chiude al secondo posto e il tedesco si piazzasse quinto; se è terzo e il ferrarista è settimo; se si classifica quarto e Vettel non riesce ad andare oltre l'ottavo posto; se è quinto e la Ferrari è nona; se è sesto, con il tedesco fuori dai punti. In altre parole, Vettel dovra' cercare in tutti i modi di conquistare il maggior numero di punti; invece, se dovesse uscire fuori gara, consegnerebbe il Mondiale al rivale. Intanto, sempre ad Austin, ieri sono stati presentati i nuovi pneumatici Pirelli che verranno utilizzati nella prossima stagione della Formula 1. Avranno tre soli colori, gli stessi in ogni gara: corrisponderanno alle 'hard', alle 'medium' e alle 'soft'. Le mescole saranno cinque o sei, dipendera' dai vari circuiti. La fornitura, almeno in teoria, dovrebbe restare fino al triennio 2020/23 di F1.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP STATI UNITI 2018

Sky Sport F1 HD (anche in 4K) Gp USA Diretta anche TV8 (18 - 21 Ottobre 2018) La corsa di Lewis Hamilton verso il quinto titolo mondiale potrebbe chiudersi già in Texas:  domenica 21 ottobre, il Gran Premio degli Stati Uniti alle 20.10 sarà in diretta su Sky Sport F1 (ch. 207). Tutto anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD.

IL RACCONTO – Telecronache di Carlo Vanzini, affiancato al commento tecnico da Marc Genè. Federica Masolin è la padrona di casa del paddock, con Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi al suo fianco per tutti i commenti e le analisi tecniche del weekend. Grazie al “Remote garage”, Matteo Bobbi analizza le caratteristiche tecniche di monoposto e piste con lo Sky Sport Tech. Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento, mentre le interviste in pit lane sono di Mara Sangiorgio. Chiude la domenica di gara l’appuntamento con Race Anatomy, con tanti ospiti nello studio di Fabio Tavelli.

La Formula 1 è ancora più alla portata degli appassionati grazie all’App di Sky Sport: con il Match Centre è possibile accedere alla cronaca scritta in real-time e ai tempi ufficiali FOM.

 IL PALINSESTO DEL GP SU SKY SPORT F1 HD (canale 207)

Twitta con #SkyMotori
  | #InPistaConSky

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018

  • Ore 18:30: Paddock Live Gara (diretta)
  • Ore 20:10: F1 - Gara (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD 
    in sintesi di 60 minuti alle 23:00, 04:00
    in replica integrale alle 01:00
  • Ore 22:10: Paddock Live Post Gara (diretta)  
  • Ore 22:30: Paddock Live #SkyMotori (diretta)  
  • Ore 00:00: Race Anatomy F1 (diretta) 
    in replica alle ore 03:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 372, 382, 472, 482.  F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

    ______________________________________

IL GP DEGLI STATI UNITI IN DIRETTA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport F1 HD (anche in 4K) Gp USA Diretta anche TV8 (18 - 21 Ottobre 2018)Il Mondiale di Formula 1 sbarca in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando. Il canale trasmetterà infatti tutti i 21 Gran Premi della stagione, di cui 4 in diretta: i GP di Italia, Stati Uniti, Messico e Brasile. Tutti i Gran Premi della stagione saranno trasmessi in prima serata su TV8, mentre il GP più atteso, quello italiano che si corre sul circuito di Monza, sarà in diretta nel nuovo orario delle 15.10.

Il Gran Premio degli Stati Uniti va in onda, in diretta e in chiaro, su TV8 (tasto 8 del telecomando). Una gara molto attesa da tutti gli appassionati in quanto rappresenta il primo match point a disposizione di Lewis Hamilton per laurearsi aritmeticamente campione del Mondo per la quinta volta, eguagliando Juan Manuel Fangio. A quattro gare dalla conclusione del mondiale il campione iridato inglese della Mercedes vanta, infatti, ben 67 punti di vantaggio sul ferrarista Sebastian Vettel. Il Gran Premio degli Stati Uniti è il primo dei tre GP consecutivi che saranno trasmessi, in diretta e in chiaro, su TV8: i prossimi saranno quelli del Messico (28 ottobre) e del Brasile (11 novembre).

Domenica 21 ottobre, l’appuntamento è alle ore 19.10 con lo studio Formula 1, condotto da Davide Camicioli con Giovanni Bruno, gli ex piloti Ivan Capelli e Giancarlo Fisichella e l’ingegnere Giancarlo Bruno.  che anticipa il via dell’atteso Gran Premio degli Stati Uniti, in diretta alle ore 20.10. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 22.10, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della gara.

Il  Gran Premio degli Stati Uniti, che si corre sul circuito delle Americhe, entrato nel calendario mondiale nel 2012, prevede 56 giri (ciascuno di 5,513 Km) per una distanza complessiva di 308.405 Km. Il record sul giro è stato stabilito, lo scorso anno, da Sebastian Vettel con il tempo di 1’37’’766. Nel 2017 Lewis Hamilton è salito sul gradino più alto del podio. Ai suoi lati i due ferraristi Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen.

DOMENICA 21 OTTOBRE 2018

  • ore 19:10 Studio F1 Usa  (diretta)
  • ore 20:10 Gara F1 Usa  (diretta)
  • ore 22:10 Studio F1 Usa  (diretta)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culin...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino Combinata - Federica Brignone BRONZO

    Dopo l'argento in gigante, Federica Brignone si mette al collo un'altra medaglia in queste Olimpiadi Invernali. L'azzurra approfitta dell'uscita di Shiffrin per andare all'attacco e strappare, per la terza volta in carriera, un posto sul podio olimpico, il primo in combinata. Dopo lo sfogo, il sorriso. Federica Brignone si gonfia il petto d'orgoglio e conquista una storica meda...
    S
    Sport
      giovedì, 17 febbraio 2022
  • OTT & Streaming 2021 Tech Talk (diretta)

    Terzo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il tema degli Over the Top &egrav...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 gennaio 2021