1,218 mln su Sky Uno per il sesto live. Su Twitter #XF12 nei Trending Topic Mondiali

1,218 mln su Sky Uno per il sesto live. Su Twitter #XF12 nei Trending Topic Mondiali

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 30 novembre 2018
 13:05

1,218 mln su Sky Uno per il sesto live. Su Twitter #XF12 nei Trending Topic Mondiali  La sesta puntata live di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle, è stata vista ieri su Sky Uno/+1 da 1.217.792 spettatori medi (+2% rispetto alla scorsa settimana), con 2.241.694 spettatori unici. Durante la messa in onda di X Factor, ieri, Sky Uno è stato il quinto canale nazionale sul totale individui con una share del 4,93%, e il terzo canale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,65% di share e il canale più visto della piattaforma. Il picco di share è stato del 6,6% registrato alle 23.28 al momento dell’eliminazione di Sherol Dos Santos, concorrente della squadra di Manuel Agnelli, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.09 con 1.377.463 spettatori durante l’esibizione di Luna, altra concorrente della squadra di Manuel.

A seguire, continuano a crescere gli ascolti dello Strafactor:la sesta puntata live, dalle 23.30 su Sky Uno/+1, è stata visto in media da 371.182 spettatori, in crescita del +6% rispetto alla scorsa settimana. In crescita anche i voti pervenuti alla X Factor Arena: ieri sera per la sesta puntata live sono stati quasi 5 milioni 600 mila voti, +41% rispetto alla quinta puntata live del 2017.

Nei sette giorni, la quinta puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 1 milioni 927 mila spettatori medi. Se si aggiungono anche gli spettatori di TV8, il totale arriva a 2 milioni 678 mila spettatori medi.

Sui social network, XF12 anche ieri è stato il programma tv più commentato della giornata con 771.000 interazioni complessive, con il 77% delle interazioni geneate su Instagram.

Su Twitter l’hashtag ufficiale #XF12 con 12.238 citazioni è entratonella classifica dei Trending Topic italiani alle 23.00 di ieri sera fino a questa mattina. In trending topic durante la notte anche Martina, Naomi, Sherol, Anastasio, Leo Gassman,  Manuel, Marco Mengoni, Atlantic e Liam Payne.

Inoltre, per la seconda settimana consecutiva #XF12 è entrato anche nella classifica dei Trending Topic mondiali, anche in prima posizione Worldwide (Fonte Nielsen/Trends24).

COSA E' SUCCESSO NEL SESTO LIVE DI XFACTOR 2018
(powered by xfactor.sky.it)

Apre la sesta puntata dei Live Show di #XF12 una delle più grandi interpreti e cantautrici italiane: Giorgia! La grande voce della musica italiana presenta Le tasche piene di sassi, primo singolo tratto dal suo ultimo album di cover 'Pop Heart' uscito venerdì 16 novembre e già in vetta alle classifiche. 

Dopo aver presentato, nel quinto Live Show, per la prima volta al pubblico i loro inediti, che già il giorno dopo hanno conquistato i primi posti delle classifiche e ad oggi hanno registrano più di 5 milioni di stream su Spotify, i 7 concorrenti ancora in gara puntano ora alla Finale del 13 dicembre, che si terrà al Mediolanum Forum di Assago. Prima sono pronti ad affrontare il sesto Live Show di #XF12! 

Alessandro Cattelan saluta i nostri fantastici giudici Mara Maionchi, Lodo Guenzi, Fedez, Manuel Agnelli, e spiega a tutti che per il sesto Live Show di #XF12 sono previste due manche. La prima sarà una manche orchestrale: ciascun concorrente, accompagnato da un'orchestra elettronica, canterà una cover riarrangiata ad hoc. La seconda manche sarà, invece, un medley corale di tutti gli inediti in gara, ovvero tutti i talenti canteranno sul palco uno dopo l’altro un passaggio del proprio brano. Questa volta, i voti si sommmeranno e i due concorrenti con la somma dei voti inferiore andrà all'Ultimonatan BinottoBinotto Scontro!

Continuate a votare i vostri concorrenti preferiti, utilizzando tutti i canali di voting di #XF12. Mi raccomando, se non lo avete ancora fatto, scaricate l'App di X Factor 2018! E ricordate che, da quest'anno, potete seguire X Factor 2018 anche su Flipboard!

Aprono la sesta puntata dei Live Show i BowLand! Il gruppo di Lodo Guenzi, secondo il nostro giudice, ha dimostrato sempre qualcosina in più nel suo percorso a X Factor 2018! Nel sesto Live Show si cimentano con "il coro da stadio più cantato nei Mondiali di calcio del 2006": "Seven Nation Army" dei The White Stripes!

Mara Maionchi li trova bravi anche come rockers, Fedez è colpito in positivo dal riarragiamento, sostituire con il basso il riff di chitarra, con il sostegno dell'orchestra, è stato pazzesco, Manuel Agnelli ritiene che anche "le imperfezioni li rendono perfetti", Lodo Guenzi è super contento drei BowLand e della loro performance!

È il momento di Leo Gassmann, l'Under Uomo di Mara Maionchi, dalla voce potente e lo sguardo intenso. Eccolo in "La terra degli uomini" di Jovanotti!

Fedez lo trova tecnicamente ineccepibile, a Manuel Agnelli piace molto il suo timbro, ma entrambi i giudici non riescono a dire Wow! A Lodo Guenzi piace tantissimo il pezzo, ma crede che Leo abbia ancora un po' di strada da fare! Mara Maionchi crede che l'interpretazione del suo concorrente sia stata perfetta!

Tocca a Martina Attili, l'Under Donna "strana" di Manuel Agnelli. Il suo giudice la considera un "personaggio unico" capace di raccontarsi benissimo, nonostante la sua giovane età. Ecco la sua versione di “Hyperballad” di Bjork!

Lodo Guenzi e Mara Maionchi la trovano meno forte del solito, Fedez la trova vocalmente incerta. Manuel Agnelli è convinto che, anche con le imperfezioni, Martina è unica e pensa che sia una delle concorrenti più particolari di questa edizione di X Factor 2018!

È il turno di Naomi, l'Over di Fedez con un'estensione vocale unica! Per il sesto Live Show di #XF12 Fedez ha deciso di assegnarle un brano che unisce alla melodia un tipo di rap molto tecnico: “Look At Me Know” di Chris Brown feat Lil Wayne, Busta Rhymes!

Manuel Agnelli fa fatica a capire l'assegnazione, ma crede che la performace sia stata perfetta anche se crede sia stato più un "esercizio di stile" che un'esibizione! Lodo Guenzi vede un'emozione nel suo divertimento, Mara Maionchi la trova fantastica. Fedez è entusiasta del suo concorrente!

Tocca a Luna, la piccola ma potente Under Donna di Manuel Agnelli! Secondo il nostro giudice, Luna trova sempre qualcosa di se' in tutto quello che canta. Ed eccola in un pezzo molto difficile: “The Monster” di Eminem feat Rihanna!

Lodo Guenzi è colpito dalla sua energia, Mara Maionchi la trova molto brava, Fedez parla della migliore esibizione vista fino ad ora, per Manuel Agnelli la sua concorrente è bravissima!

È il momento di Anastasio, l'Under Uomo di Mara Maionchi, la "penna" di X Factor 2018 che sta dimostrando di crescere sempre di più! Nel sesto Live Show si cimenta con un capolavoro del rock mondiale, cantato ovviamente a suo modo, "Starway To Heaven" dei Led Zeppelin!

Fedez è fan di Anastasio e parla di una grande esibizione, Manuel Agnelli lo trova molto bravo,a Lodo Guenzi piace molto, Mara Maionchi lo trova formidabile e fantastico!

Chiude la prima manche Sherol Dos Santos, la "bomba" di X Factor 2018, come la definisce il suo giudice Manuel Agnelli! Si esibisce in un capolavoro melodico ed emozionale: "Turning Tables" di Adele!

Lodo Guenzi parla di un'assegnazione perfetta, di un'orchestra fantastica, di una grande esibizione, Mara Maionchi non trova la stessa emozione di Adele nell'esibizione di Sherol, Lodo Guenzi pensa che abbia cantato bene ma non si può fare il paragone con Adele, Manuel Agnelli pensa che la sua concorrente sia bravissima, come sempre! 

Ed ecco gli altri due grandi ospiti del sesto Live Show di #XF12: Jonas Blue, insieme a Liam Payne, ex dei One Direction, per la primissima volta in Italia, presenta Polaroid, il singolo che sta scalando le classifiche di tutto il mondo, tratto dall'album di debutto "Blue". 

Alessandro Cattelan ricorda che nel sesto Live Show i voti dati ai concorrenti nelle due manche si sommmeranno e i due concorrenti con la somma dei voti inferiore andrà all'Ultimo Scontro!

Ed ecco che parte la seconda manche: il mega medley di tutti gli inediti in gara! Parte Martina Attili con il suo inedito "Cherofobia". Tocca poi a Leo Gassmann e al suo "Piume", ai BowLand e al loro "Don't Stop Me", a Naomi e al suo “Like The Rain” (Unpredictable), a Sherol e al suo inedito “Non ti avevo ma ti ho perso”, ad Anastasio e al suo "La fine del mondo". Chiude la seconda manche Luna con il suo inedito “Los Angeles”!

Ogni giudice fa un appello per i suoi concorrenti! Fedez parla di Naomi come di un grandissimo talento, Mara Maionchi spinge a votare Leo Gassmann perché ha fatto un viaggio molto bello a X Factor 2018, Lodo Guenzi parla dei BowLand come di una ricchezza per il programma. Per Manuel Agnelli, Luna è la concorrente più attuale dell'edizione, Martina Attili è un caso nella storia di X Factor, Sherol è un talento naturale! 

Alessandro Cattelan chiude il televoto e invita i giudici a salire sul palco, mentre entrano anche i 7 concorrenti! È il momento del verdetto! Il pubblico ha votato ed ha deciso che passano il turno: Martina Attili, i BowLand. Andrà, invece, all'Ultimo Scontro: Leo. Passano ancora il turno: Anastasio, Luna, Naomi! Il secondo concorrente che andrà all'Ultimo Scontro è... Sherol! Naomi passa il turno!

Il primo concorrente ad esibirsi per restare in gara a X Factor 2018 è Leo Gassmann con "Yellow" dei Coldplay!

Sherol si esibisce con il suo cavallo di battaglia "And I'm Tellling You" di Jennifer Hudson!

È il momento del verdetto! Mara Maionchi elimina Sherol, Manuel Agnelli elimina Leo, Fedez elimina Sherol, Lodo Guenzi elimina Leo. Ed è ancora TILT sul palco di X Factor 2018! 200 secondi per decidere il destino dei concorrenti! Chi accederà alla Semifinale e chi invece dovrà lasciare l'X Factor Arena? 

Il pubblico ha votato e ha deciso che l'ultimo semifinalista di X Factor 2018 è... Leo Gassmann! A lasciare la dodicesima edizione di #XF12 è Sherol!

La gara continua! Ci vediamo giovedì prossimo alle 21:15 su Sky Uno con la Semifinale di #XF12!   

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV