Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - #XF12 - 1 milione 153 mila spettatori medi per la prima puntata su Sky Uno

#XF12 - 1 milione 153 mila spettatori medi per la prima puntata su Sky Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#XF12 - 1 milione 153 mila spettatori medi per la prima puntata su Sky UnoLa prima puntata di audizioni della nuova edizione di X Factor è stata vista ieri da 1 milione 153 mila spettatori medi e 1 milione 697 mila spettatori unici su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11, oltre che su Sky On Demand. Nella fascia del programma, Sky Uno è stato il 6° canale nazionale con il 4,14% di share e il 4° canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,94% di share.

Le selezioni del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia, condotto da Alessandro Cattelan con i giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento hanno visto la partecipazione di oltre 40.000 talenti che si sono presentati ai casting.

Sui social X Factor è stato ieri il programma tv più commentato della serata con 278.500 interazioni complessive, di cui il 63% generate su Instagram. Su Twitter l'hashtag ufficiale #XF12 è entrato nella classifica dei trending topic italiani e vi è rimasto per tutta la durata della puntata. (Fonte Nielsen)

CHE COSA E' SUCCESSO NELLA PUNTATA DI #XF12

Il momento che tutti stavate aspettando è arrivato! Dopo un anno di attesa, finalmente ha preso il via una nuova entusiasmante edizione di X Factor! Vi siete sintonizzati tutti su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre), avete seguito sui nostri social (Facebook , Twitter e Instagram) e avete commentato con noi usando l’hashtag #XF12?

Ecco cosa ci ha regalato la prima puntata della dodicesima edizione di X Factor! Il nostro unico ed inimitabile capitano Alessandro Cattelan, pronto a sostenere i nuovi concorrenti ed i loro accompagnatori, ci dà il benvenuto alla nuova edizione di X Factor! Ecco finalmente i 4 giudici di #XF12: la voce della musica alternativa italiana Manuel Agnelli, il veterano Fedez, la new entry Asia Argento e la regina dei talent Mara Maionchi! 

Il primo a calcare il palco di #XF12 è Emanuele Bertelli. Accompagnandosi al pianoforte, canta “Human” di Rag’n’Bone Man. “La reincarnazone di Otis Redding”, come lo definisce Manuel Agnelli, ottiene l’approvazione di tutti e 4 i giudici. #XF12 inizia con una standing ovation e 4 Sì!

Gabriele Crescente ci prova con il grande successo dance di Corona: “Rhytm of the night”. La sua “unicità” colpisce Manuel Agnelli e il “talent scout” Fedez, ma per le due donne del tavolo è No! Concordate anche voi con il giudizio di Mara?

Sul palco di X Factor c’è spazio per ogni genere musicale: Andrea Paonessa ci prova con la musica classica! La sua versione di “Con te partirò” di Andrea Bocelli non convince nessuno dei nostri giudici: ecco i primi 4 No di #XF12!

Una maschera? Il volto del prossimo concorrente è nascosto, ma la sua voce e il suo messaggio arrivano dritti alla pancia di tutti e 4 i giudici! Sotto la maschera Christian Almasio, o Alex Cliff, che, con il suo inedito “Bambino”, ottiene il consenso dell’intera giuria di #XF12!

Ancora Sì per Jennifer Milan e la sua versione di “Dusk till dawn” di Zyan feat Sia. È la sua “pettinatura ad orecchie di topo” a colpire i nostri giudici? Di sicuro la sua forte personalità emerge anche dal suo look, ma sono il suo timbro e la sua interpretazione a dimostrare la sua grande maturità artistica. I giudici non hanno dubbi: 4 Sì in coro per la nostra aspirante concorrente di #XF12!

È il turno della prima band della nuova stagione di #XF12. Fanno il loro ingresso i Darsteller che ci provano con “Cuore Matto” di Little Tony. Una ventata di modernità sul palco di X Factor? Per Fedez è No, ma per Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento è Sì! Complimenti, Darsteller!

Ed ecco una carrellata di 4 NO per “Novembre” di Giusy Ferreri, cantata da Valentina Ciccone, e per i Blanche che cercano di interpretare la trap di Ghali e della sua “Habibi”.

Non è facile portare sul palco di X Factor “Paranoid” dei Black Sabbat. Ci prova Andrea Biondini Campolo. Grinta ed energia non gli mancano, ma a #XF12 non bastano!

Se Manuel Agnelli cita Monica Vitti in “Deserto Rosso” per esprimere il suo dissenso, gli altri 3 giudici si limitano ad un sonoro No.

E sono subito lacrime a #XF12! Elena Piacenti che, insieme al suo ukulele, canta il capolavoro di Sergio Endrigo “Io che amo solo te”, riduce in lacrime i nostri giudici: 4 Sì per la nostra giovanissima artista!

Non è facile colpire Fedez quando è il rap il protagonista del palco di X Factor. I Moka Stone cantano un loro inedito rap “Grazie di che”. Per Fedez è No, ma per gli altri 3 giudici è… Sì!

Mattia e Francesco Portale ci provano con “Rosso relativo” di Tiziano Ferro. Il Sì di Asia Argento non basta…

“È la versione meno sexy del pezzo che io abbia mai sentito, è una cosa proprio… “

La pensate anche voi come il nostro giudice? Per Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez è No!

È di nuovo il momento di un inedito: “L’orto” di Mattia Lezi. Il nostro “talent scout” Fedez non trova interessante la proposta dell’artista, ma per Manuel Agnelli ciò che conta e fare musica e Mattia Lezi la sta facendo! Vi erano mancati i nostri due uomini del tavolo che si scontrano sul mercato discografico?

Per Fedez è No, ma per gli altri 3 giudici è Sì!

Le esibizioni di Ekaterina Morozova, che canta “Sway” di Michael Bublè, di Sergio Melone, che ci prova con “Living on a Prayer” di Jon Bon Jovi, e di Rossella Zitiello che porta sul palco le 4 non Blondes con “What’s up” non convincono nessuno dei nostri 4 giudici!

Ancora standing ovation sul palco di #XF!12! Sapete tutti cos’è la “Cherofobia”? Martina Attili ce lo racconta nel suo inedito. Voce e piano per un’interpretazione pazzesca! Dopo averla ascoltata, Fedez ha sviluppato una nuova patologia: quella di non vedere nessuno più bravo di Martina su questo palco! 4 Sì per la giovanissima artista!

X Factor vola a Broadway con Sherol Dos Santos Da Veiga che canta “And I’m telling you” di Jennifer Hudson. Timbro unico, interpretazione fantastica, intonazione perfetta permettono all’aspirante concorrente di #XF12 di ottenere ben 4 Sì! Ecco la nostra Beyoncé!

“Cucù”… guardate quanto si diverte Alessandro Cattelan con gli artisti nel backstage!

La coreografia che il nostro capitano realizza con Alessandra Carratù non porta molta fortuna alla nostra aspirante concorrente che, con il suo inedito “Complicata”, ottiene ben 4 No. Stessa sorte tocca a Valentina Damian e alla sua interpretazione di “Let’s get loud” di Jennifer Lopez!

Da 4 No a 4 Sì. Srimiyatun Atun si esibisce in un grande classico “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri ed arriva dritta al cuore del pubblico e della nostra giuria!

Ancora un tentativo di trap, questa volta ben riuscito. I Seveso Casino Palace portano sul palco di #XF12 “Ricchi x Sempre” di Sfera Ebbasta in una versione "trap-metal"!  “La vostra versione è più bella dell’originale”: e se lo dice Manuel Agnelli potete crederci tutti! 4 Sì per questa band “senza fronzoli” come la definisce Fedez!

#XF12 si apre e si chiude con una standing ovation!

La primissima puntata di #XF12 termina qui! Sono ancora molti gli artisti che dovranno affrontare il giudizio del tavolo più famoso della TV per essere “promossi” o “rimandati”!

X Factor 2018 vi dà appuntamento a giovedì 13 settembre alle 21.1 su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre) con la seconda imperdibile puntata di Audizioni! Vi aspettiamo tutti!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Boing festeggia oggi i suoi 8 anni di vita e lancia il concorso ''Una torta per Boing''

    BOING TV, il primo canale  gratuito in Italia interamente dedicato ai ragazzi e nato dalla joint-venture tra Turner e Mediaset, il 20 novembre compie 8 anni, e invita i suoi telespettatori a festeggiare insieme partecipando sul suo sito web al concorso UNA TORTA PER BOING. UNA TORTA PER BOING, online su
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 20 novembre 2012
  • Fox Sports: ''Così abbiamo acquistato i diritti della Premier League'' #FoxSportsIT

    Lunedi scorso all'interno del tradizionale Meeting di Rimini si è svolto l'incontro ''Lo sport tra passione ed emozioni: calcio, superbike e formula 1'' a cui hanno partecipato Fabio Guadagnini, Direttore Fox Sports Italia; Vitantonio Liuzzi, Pilota di F1 per la Scuderia Force India; Marco Melandri, Pilota BMW Motorrad Goldbet pro WSBK. Introduce Nestore...
    S
    Sport
      mercoledì, 21 agosto 2013
  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima punta...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011