Digital-News.it Logo
Foto - #SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, Sky Sport ricorda il campione bianconero

#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, Sky Sport ricorda il campione bianconero

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, Sky Sport ricorda il campione bianconeroDopo il successo della docuserie in 5 puntate #SkyBuffaRacconta 1968, le narrazioni su Maradona, Platini, Jordan e Weisz, le miniserie dedicate a Muhammad Ali e Jesse Owens, le serie Storie Mondiali e Storie di Campioni, Federico Buffa torna su Sky con un nuovo commovente racconto in due puntate, #SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, prodotto da Sky Sport, dedicato alla storia di Gaetano Scirea, il più grande numero 6 della storia della Juventus e il libero italiano più forte e vittorioso di tutti i tempi.

Sabato 22 dicembre a mezzanotte su Sky Sport Uno il primo episodio “La classe nel silenzio”, mentre mercoledì 26 dicembre a mezzanotte e mezza, sempre sul canale 201, la seconda ed ultima parte dal titolo “Libero nell’Universo”.

Gaetano Scirea con la maglia della Juventus disputò 554 partite, vincendo 14 titoli, tra cui 7 scudetti e tutte le coppe europee, oltre a 78 gare con la maglia della Nazionale, diventando campione del mondo nel 1982. Una lunga carriera contraddistinta da una rara ed innata eleganza, che abbinava a tecnica e personalità fuori dal comune, qualità che hanno fatto di lui un capitano e un leader dentro e fuori dal campo, rispettato da tutti, compagni ed avversari, non solo per le sue grandi abilità agonistiche ma anche per l’educazione e la correttezza che ancora oggi ispirano chi decide di intraprendere la strada del calcio professionistico.

A quasi 30 anni dalla sua morte, Federico Buffa rende omaggio alla vita e alla carriera di un uomo straordinario, ripercorrendo i luoghi più significativi della sua esistenza, vissuta tra Cinisello Balsamo, Torino, Morsasco, in un percorso parallelo con uno struggente viaggio a Babsk (Polonia), dove perse la vita il 3 settembre 1989. Un racconto arricchito dalle testimonianze dirette di chi lo ha conosciuto, come Dino Zoff, Marco Tardelli, Zibi Boniek, Renato Zaccarelli e Cesare Prandelli, e realizzato grazie allo straordinario contributo della moglie Mariella.

«Ringrazio Sky e Buffa per aver ricordato Gaetano in un momento in cui certi sconsiderati hanno cercato di cancellare il suo ricordo». Così Mariella Cavanna Scirea, moglie dell'indimenticato libero della Juventus, con riferimento alle scritte-choc apparse a Firenze prima della recente partita dei bianconeri al 'Franchi'.. «Questo estratto è un regalo particolare di Sky a me e mio figlio Riccardo - ha aggiunto Mariella Scirea, nel saluto dopo la proiezione del documentario -. Un regalo proprio sotto l'albero di Natale».

Entrambi gli episodi di #SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea saranno disponibili su Sky On Demand, rispettivamente dal 20 e dal 24 dicembre, in anteprima per i clienti Sky da più di 3 anni, con extra. In onda per tutti il 22 e il 26 dicembre.

Contenuti e video di approfondimento anche sul sito: https://sport.sky.it/calcio/storie/buffa-racconta-scirea/index.html

#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, Sky Sport ricorda il campione bianconero

#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, Sky Sport ricorda il campione bianconero

#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, Sky Sport ricorda il campione bianconero

#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, Sky Sport ricorda il campione bianconero

#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, Sky Sport ricorda il campione bianconero

#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, Sky Sport ricorda il campione bianconero

#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, Sky Sport ricorda il campione bianconero

Presentazione #SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea - Museo del Cinema, Torino, 17 Dicembre 2018

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor, Morgan: ''In Rai era tutto finto ma ora basta giocare con me''

    E Morgan sbottò. Una durissima polemica è scoppiata ieri sera nel finale della terza puntata di X Factor, in onda su Sky Uno. La puntata era filata liscia al ritmo frenetico della disco music, tema scelto per l'appuntamento live. Poi le eliminazioni: prima Davide, poi Valerio, tutti e due appartenenti alla sua squadra degli under 24 Uomini capitanata da Morgan.Allo scontro finale, quando il giudice doveva decidere quale dei due ragazzi eliminare, la crisi: "Io non voglio eliminare nessuno dei due e non voglio neanche eliminare ...
    S
    Sky
      venerdì, 02 dicembre 2011
  • I giudici di X Factor 5 si preparano alla sfida! (da Sky Uno)

    Mancano soltanto dieci giorni all’inizio della quinta edizione di X Factor. L’attesa cresce sempre di più e non vediamo l’ora di scoprire insieme a voi i talenti che si sfideranno sul palco del Teatro della Luna di Assago. Come siamo curiosi di vedere all’opera i quattro giudici una volta che la gara sarà partita. L’unica cosa che possiamo anticiparvi è che tutti e quattro sono molto agguerriti e faranno di tutto per portare uno dei loro cantanti alla vittoria finale. Se volete farvi un’idea del...
    S
    Sky
      mercoledì, 12 ottobre 2011
  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011