Digital-News.it Logo
Foto - MasterChef All Stars entra nel vivo su Sky Uno. Ospite speciale Antonia Klugmann

MasterChef All Stars entra nel vivo su Sky Uno. Ospite speciale Antonia Klugmann

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

MasterChef All Stars entra nel vivo su Sky Uno. Ospite speciale Antonia KlugmannDopo i primi due episodi con la selezione che ha ridotto i concorrenti da 16 a 10, la “gara definitiva” di MasterChef All Stars entra nel vivo. Giovedì 27 dicembre alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV, va in onda il secondo appuntamento del cooking show prodotto da Endemol Shine Italy.

La Masterclass degli All Stars – formata ora da Maradona, Rubina, Maurizio, Danny, Alberto, Simone, Alida, Ivan, Michele e Almo – dovrà destreggiarsi tra nuove sfide e ostacoli imprevedibili. A giudicarli Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, affiancati stavolta da Antonia Klugmann, già in giuria nella edizione numero 7 di MasterChef Italia: e sarà proprio lei a ricoprire un ruolo centrale nella prima Mistery Box, quando i concorrenti dovranno dimostrare l’importanza di non avere pregiudizi ai fornelli, destreggiandosi anche con ingredienti non particolarmente amati. A seguire, i concorrenti dovranno misurarsi con una delle tendenze più in voga nella cucina contemporanea: la preparazione di panini gourmet, che in questo caso avverrà davanti allo chef tre stelle Michelin Mauro Uliassi, grande creatore di questi piatti.

Nella prova in esterna, invece, gli aspiranti al titolo di primo MasterChef All Stars italiano si sposteranno in Camargue, una splendida area costiera della Provenza rinomata per le sue lagune dove l’alta concentrazione di sale fa sì che l’acqua si tinga di un rosa straordinariamente intenso. Il frutto di queste saline è un sale pregiato, detto “fiore di sale”, che viene raccolto a mano da artigiani esperti, i saunier. In queste location fantastiche, la MasterClass sarà divisa in due brigate che dovranno preparare i piatti della tradizione locale per poi essere valutate dal “giudice” più attendibile e implacabile: la popolazione locale.

Da sempre MasterChef Italia è attivo nel campo del charity e della social responsability: il premio in palio per il vincitore di MasterChef All Stars è di 100.000 euro e sarà interamente devoluto a Liberamensa, l’associazione che, dal 2008, si occupa di offrire opportunità di reintegro ai detenuti del carcere di Torino attraverso la formazione e il lavoro, in carcere e fuori, con attività che comprendono, tra le altre, servizi di catering, gastronomia e un panificio.

Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

L’approccio è coerente con quello del Gruppo Sky, che in tutti i Paesi in cui opera ha lanciato nel gennaio 2017 la campagna di sensibilizzazione Sky - Un Mare Da Salvare per l’eliminazione progressiva della plastica usa e getta, impegnandosi in prima persona a fare lo stesso.

Inoltre, grande attenzione anche alla lotta agli sprechi: come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

MasterChef All Stars e MasterChef Italia sono realizzati con la collaborazione di numerose aziende quali Electrolux, Barilla, Coop, Amadori, Soffass, Petti, San Benedetto, Campari, Rummo, Parmareggio, Ortomio, Olio Piave, Ballarini Zwilling, Siggi, Grohe, CIS – Compagnia Italiana Sale, Aceto Fini, Ferrari Cantine, NH Hotel, Tagliabene, Acquarello. RTL 102.5 è media partner del programma.

Per seguire tutti gli aggiornamenti su MasterChef Italia

MASTERCHEF ALL STARS ITALIA è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno, un programma scritto da Paola Papa con Federico Azzola, Luca Colocucci, Emiliano Ereddia, Nadia Forini, Mariagrazia Giacente, Mariachiara Salvi, Sonia Soldera, Francesco Stefanucci. La regia è di Umberto Spinazzola. Fotografia di Matteo Maria Bosi, scenografie Conti?Marchetti Studio. MasterChef All Stars è basato su un format creato da Franc Roddam distribuito da Endemol Shine IP BV.I in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - SKY Uno (canale 109) da oggi, 20 Ottobre, è in Alta Definizione

    Essere costantemente all'avanguardia, offrire ai propri abbonati le tecnologie più innovative presenti sul mercato, per garantire una visione sempre più personalizzata e di qualità. È questa la filosofia che ha animato Sky Italia fin dalla sua nascita e che negli anni ha contribuito a rivoluzionare profondamente l'esperienza televisiva dei telespettatori. Ed è per questo che Sky Uno, la rete ammiraglia dell'intrattenimento Sky, da giovedì 20 ottobre - giorno del debu...
    S
    Sky
      giovedì, 20 ottobre 2011
  • Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''

    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato ormai nel linguaggio quotidiano. Non so per quale ragione questi bambini hanno individuato in lui quello che doveva portare questo soprannome...". "Certe volte le colpe dei nonni r...
    C
    Curiosità
      martedì, 11 dicembre 2012
  • Spot Sky PrimaFila Hard - Super Rocco: una nuova dimensione del gusto

    Un viaggio dietro le quinte dello spot che promuove l’offerta di film per adulti di Hot Club su Sky Primafila. Tra maliziose signore affamate e appetitosi hot dog formato gigante, un divertente backstage con protagonista Rocco Siffredi.In una piccola cittadina di provincia degli anni Cinquanta,  un'affascinante donna in abito giallo è in cerca di ‘sapori forti’.  Si avvicina ad un’ape car che vende Hot dog, al banco non un venditore qualunque ma una delle più celebri porno star italiane di sempre: ...
    S
    Sky
      mercoledì, 27 luglio 2011