Digital-News.it Logo
Foto - Michele Cannistraro vince MasterChef All Stars Sky Uno

Michele Cannistraro vince MasterChef All Stars Sky Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Michele Cannistraro vince MasterChef All Stars Sky UnoÈ Michele Cannistraro il vincitore di MasterChef All Stars (foto credits @Sky). 40 anni, originario della provincia di Milano, spesso definito “il Cannibale” dai giudici e dagli altri concorrenti, ha battuto Rubina Rovini e Simone Finetti nella finalissima del cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno.

Durante l’episodio conclusivo, i tre finalisti hanno avuto due ore e mezza di tempo per sottoporre ai giudici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo – affiancati dall’ospite speciale Giorgio Locatelli – un menu inventato e realizzato totalmente da loro.

Michele ha servito le seguenti portate: l’entrée “I posti della mia vita”, king crab alla catalana con pomodorini gialli e cipolla di Tropea; l’antipasto “Preciso!”, triglia con pop corn di amaranto su fonduta di latte di cocco, curcuma e chips di carciofi; il primo “Come a casa”, linguine fredde con gamberi rossi, limone, basil cress ed emulsione di stracciatella di bufala; il secondo chiamato col suo stesso soprannome, “Il cannibale”, carne tomahawk affumicata con salsa all’ossobuco, cilindro di insalata e pinzimonio servito con salmoriglio; infine, il dessert “Finiamo col mojito”, mousse al latte con lime, rhum e menta su biscotto al cocco.

Michele ha partecipato all’edizione di MasterChef All Stars dopo essersi distinto per grinta e determinazione nella terza edizione di MasterChef Italia, dove si era classificato all’ottavo posto. La sua grande popolarità gli ha aperto le porte di numerosi eventi legati al mondo del food. Prima di arrivare nelle cucine di MasterChef, Michele era capocantiere edile: dopo la sua partecipazione al talent culinario ha cambiato vita, diventando imprenditore e curando un atelier di cucina in cui vengono organizzati corsi di cucina, consulenza e team building. Di sé, prima di entrare nella Masterclass di MasterChef All Stars, diceva: «Ai fornelli mi sento molto più preparato di prima: la mia cucina era casalinga, mentre oggi è professionale. Ora ho capito davvero cos’è la croccantezza, l’acidità, la verticalità… anche aprendo il frigo, se prima pensavo “e mo’ che faccio”, oggi so come muovermi». Il soprannome “Cannibale” nacque durante le gare di moto a cui partecipava perché, aggiunge ancora il neo-vincitore di MasterChef All Stars, «riuscivo a vincere gli avversari sempre, magari a sorpresa, all’ultimo». Alla domanda se si ispira a qualche chef, Michele risponde: «No, ma ho Cannavacciuolo nelle mie papille gustative e Salt Bae come business man».

Dal 17 gennaio andrà in onda la nuova edizione di MasterChef Italia, ogni giovedì alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV. In giuria ci saranno Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e il nuovo giudice Giorgio Locatelli.

Michele Cannistraro il vincitore di MasterChef All Stars Sky Uno

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky - Speciale CalcioMercato: Bonan e Di Marzio tra il serio e il faceto

    SPECIALE CALCIOMERCATO VEDE E PREVEDE: non poteva esserci claim più indovinato per il promo realizzato e prodotto da Sky P&P per lanciare il ritorno della fortunata trasmissione di Sky Sport. Al centro della scena, la collaudata coppia formata da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, nei panni di due simpatici gitani che sfruttano le loro facoltà divinatorie per predire l'andamento del mercato. E' con questo spirito al confine tra il serio e il faceto che il programma accompagner&...
    S
    Sky
      giovedì, 23 giugno 2011
  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite. Un r...
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella visione in qualcosa di concreto. Qualcosa che entri nelle vite di tutti e le migliori.  Ecco come nasce Sky Wifi. Per portare nelle case un’esperienza di connessione diversa: semplice, potente e spettacolare. Con Sky Wifi, Sky propone una soluzione Triple Play – tv, internet, voce &nd...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020