Sky al rilancio di TV8 e Cielo. Nel 2019 arrivano live le gare SuperBike

Sky al rilancio di TV8 e Cielo. Nel 2019 arrivano live le gare SuperBike

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

S
Sky Italia
  venerdì, 11 gennaio 2019
 12:30

Sky al rilancio di TV8 e Cielo. Nel 2019 arrivano live le gare SuperBikeRemo Tebaldi, da poche settimane ai vertici di Tv8 e di Cielo come nuovo senior director Sky terrestrial channels, prepara le novità di palinsesto 2019 e le anticipa su Italia Oggi. Con un ulteriore potenziamento dell' access prime time, che vedrà il debutto, dal prossimo 21 gennaio alle 18.30 su Tv8, di Pupi e Fornelli, con il cantante Pupo e lo chef Cristiano Tomei che dovranno confrontarsi con persone totalmente incapaci di cucinare.

«In sostanza», spiega Tebaldi, «Tv8 resterà un canale per famiglie, a prevalenza femminile nel pomeriggio, così come è stato impostato da Antonella D' Errico (ora passata al ruolo di vice president Sky branded channels, ovvero i canali a marchio Sky nell' offerta a pagamento, ndr). Ci potenzieremo ancora di più nella fascia di access prime time, dove siamo già piuttosto forti con, ad esempio, Alda D' Eusanio o Enrico Papi, e poi, nel 2019, avremo una offerta sportiva dedicata ai motori più ricca del solito. Infatti, oltre alle gare di Formula 1 e di MotoGp, in diretta o in differita, avremo tutte le gare della Superbike live su Tv8. In sostanza, su 41 fine settimana della stagione sportiva 2019 dei motori, ce ne saranno 35 su Tv8»

Al giovedì , peraltro, continueranno i match in diretta della Europa league di calcio, «una manifestazione, tuttavia, che non è seguitissima» , e nel 2019 si è deciso di anticipare a oggi, per dieci puntate complessive al venerdì alle ore 21.15, il programma di punta di Tv8, che è Italia's got talent, «in modo da sperimentare il format su una stagione televisiva diversa (di solito andava in onda da fine febbraio-metà marzo a fine aprile-metà maggio, ndr) che potrebbe avere migliori potenzialità». La scorsa edizione del talent ha avuto su Tv8 una media di share attorno al 4,5%, con una finale al 6,5%. 

«E d'altronde il pubblico della tv generalista è molto abitudinario, lo sappiamo. È accaduto a Italia' s got talent, da Canale 5 a Tv8, ma pure a Crozza, passato da La7 a Nove, eppure calato parecchio. Nel 2018 Tv8, nelle 24 ore, è cresciuto dell' 11%, passando dall' 1,89 al 2,01% medio di share, e credo ci sia ancora spazio per conquistare pubblico. Ma, in tutta sincerità, non penso di essere al 4% nei prossimi due anni. Comunque la posizione al tasto 8 ci favorisce molto: La7 ha deciso di essere un canale molto verticale, che si accende solo quando la situazione politica è agitata, mentre Nove, pur con un palinsesto ricco, deve confrontarsi con un gruppo Discovery che in Italia produce molto poco, a differenza di Sky che invece fa tantissime produzioni originali nazionali. Tv8 ha share molto alte tra il pubblico più giovane, fino ai 54 anni, e quindi stiamo seminando per il futuro. Ma il processo non sarà rapidissimo»

Quanto a Cielo, invece, commenta Tebaldi,

«abbiamo l'obiettivo di mantenerlo anche nel 2019 attorno all' 1% di share, con un palinsesto concentrato sull' intrattenimento puro durante la giornata, e su un pubblico più adulto in prima serata»

Ultimi Video

Palinsesti TV