Digital-News.it Logo
Foto - Tennis Australian Open 2019 in diretta esclusiva su Eurosport

Tennis Australian Open 2019 in diretta esclusiva su Eurosport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Tennis Australian Open 2019 in diretta esclusiva su EurosportA Melbourne (diretta su EuroSport) per vincere il 100mo titolo in carriera, e anche il 21mo Slam. A 37 anni Roger Federer scende in campo agli Australian Open inseguendo anche un favoloso tris di vittorie consecutive, dopo quelle del 2018 e 2017. E siccome i traguardi non finiscono mai, già si intravvede la 100ma partita vinta (ne manca una) al torneo australiano. Il fuoriclasse svizzero giocherà nel primo turno contro l'uzbeko Dennis Istomin, numero 99 del mondo, rivale certamente non proibitivo, anche se lui lo giudica «pericoloso, e molto forte sui campi veloci».

Il 2019 di Federer dunque comincia con grandi attese, e il fuoriclasse svizzero, alla sua 20ma partecipazione agli Open, vanta anche una ottima condizione fisica. Ma lui sceglie un profilo basso e a chi gli dice se si senta favorito, replica :«io il favorito ? no, ce ne sono dieci di favoriti, io sono soltanto uno di loro». Il fuoriclasse però non nega di essersi preparato con cura nei mesi scorsi, «sì, mi sono allenato bene, ho anche aumentato i carichi di lavoro», perciò guarda con fiducia al primo Slam del 2019, senza tuttavia nascondersi che comunque l'età ha il suo peso, lui che giocò gli Open per la prima volta nel lontanissimo 1999, quando aveva appena 17 anni: «bisogna essere saggi nella preparazione e ascoltare i segnali che arrivano dal corpo, dice. Ci sono segnali che non si possono ignorare». E torna sull'addio al tennis annunciato dallo scozzese Andy Murray per i suoi irrisolti dolori all'anca destra: «mi spiace per Murray, ma mi aspettavo questa decisione. Quando a fine 2017 abbiamo giocato in una esibizione a Glasgow», dice il fuoriclasse svizzero, «vidi che Murray restò in campo solo perché era per una buona causa. Sono scioccato, e spero che arrivi fino a Wimbledon».

Tornando agli Aus Open, Federer attuale numero 3 del mondo, troverà sulla sua strada il meglio del tennis mondiale, a partire dal serbo Nole Djokovic numero 1 del ranking. Ma il sorteggio è stato benevolo, perchè i due rivali sono finiti in parti opposte del tabellone, quindi se le cose vanno per il loro verso, potrebbero ritrovarsi a disputare una finale stellare, considerato che entrambi hanno vinto per ben 6 volte a Melbourne. Ma non sarà certo una passeggiata, bisognerà fare i conti con Rafa Nadal (2) e Alexander Zverev (4), per restare solo ai quattro migliori tennisti del mondo. Nel primo turno Nadal saraà in campo con l'australiano Duckworth; Zverev con lo sloveno Bedene. Domani esordio anche per Andreas Seppi contro lo spagnolo Jaume Munar.

GLI AUSTRALIAN OPEN IN DIRETTA SU EUROSPORT
(Sky Canale 210 e 211, Mediaset Premium Canale 341 e 342)

Tutto pronto a Melbourne per il debutto del tabellone principale del primo Grande Slam dell’anno, in programma dal 14 al 27 gennaio. Eurosport è pronta per offire al proprio pubblico una copertura sempre più completa del torneo australiano che vede al via tutti i big del circuito, sia in campo maschile sia in quello femminile. Oltre 300 ore live, 16 campi collegati, speciali, interviste e approfondimenti. Quest’anno, inoltre, ad impreziosire il cast di esperti ci sarà John McEnroe protagonista sia nelle vesti di Commissioner of Tennis sia in quello di esperto e commentatore.

L’Australian Open sarà anche palcoscenico del rinnovato Game, Schett and Mats – con il sette volte vincitore di Slam Mats Wilander e Barbara Schett – dal nuovo studio mixed-reality.

Non vedo l’ora di cominciare il 2019 con Eurosport”, ha detto John McEnroe. “Ci sono così tante storie da raccontare: Roger Federer è arrivato al capolinea? Riuscirà finalmente Alex Zverev ad esprimere tutto il suo indubbio potenziale? Riuscirà Novak Djokovic a mantenere lo stato di forma che gli ha permesso di chiudere al primo posto lo scorso anno? Serena Williams vincerà l’atteso 24° Slam?

Ci sono tutte le condizioni affinché sia una delle migliori stagioni da tanto tempo, e non vedo l’ora di condividere le mie idee e opinioni con i milioni di appassionati di tutta Europa. Eurosport è sinonimo di qualità e sono orgoglioso di poter continuare a lavorare con loro”.

Durante gli Australian Open, McEnroe si unirà alle leggende Boris Becker e Mats Wilander per una serie di contenuti esclusivi “Tennis Legends” da Melbourne, da dove il nuovo team condividerà con i fan europei i propri pensieri e riflessioni sul torneo.

Oltre alla copertura del tabellone principale, Eurosport sta già trasmettendo in questi giorni il torneo di qualificazione, con 13 campi collegati e tanti italiani protagonisti.

Gli Australian Open sono tradizionalmente uno degli eventi più popolari tra i fan nel calendario di Eurosport. Circa 20,7 milioni di spettatori hanno guardato la finale degli Australian Open 2017 tra Roger Federer e Rafa Nadal mentre il match tra Simona Halep e Caroline Wozniacki del 2018 ha visto impennare gli ascolti in Romania (+70%) e in Danimarca (+64%) rispetto agli anni precedenti.

In Italia, Eurosport 2 avrà una finestra dedicata agli atleti italiani per non perdere nemmeno un match dei nostri azzurri con con il commento di Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Dario Puppo, Niccolò Trigari, Riccardo Bisti, Simone Eterno a cui verranno affiancati, nelle vesti di seconda voce,  Barbara Rossi, Fabio Colangelo, Lorenzo Cazzaniga, e Guido Monaco.

Ad arricchire il Team Eurosport, oltre a Diego Nargiso,  ci sarà l’ex tennista Paolo Cané vincitore di tre tornei ATP e medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Los Angeles nel 1984.

Protagonista per il primo Slam dell’anno anche Flavia Pennetta che, dopo il debutto con Europort agli scorsi Us Open, racconterà il suo speciale punto di vista sul torneo australiano con curiosità, pronostici e analisi tecniche

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Frequenze, ministro Passera: ''L'asta si farà entro la fine della legislatura''

    Il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera conta che la gara per la cessione delle frequenze televisive rese libere dal passaggio dall'analogico al digitale possa tenersi entro la fine delle legislatura. "Ci conto", ha detto il ministro ospite della trasmissione Agorà di Rai3. "Entro l'anno l'Agenzia di garanzia per le comunicazioni si è presa l'impegno di mandare questa cosa [il regolamento per l'asta] in Europa. Appena l'Europa ce la conferma parte la gara". L'A...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 06 dicembre 2012
  • Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momen...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016
  • #SkyWiFi - Pronti ad andare veloci? (con Charles Leclerc)

    Sky Wifi è ancora la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla®: dopo aver vinto lo Speedtest Award™ nel primo semestre 2022, il servizio ultrabroadband di Sky conferma questo suo primato. Per celebrarlo, ha preso il via la nuova campagna di comunicazione, con protagonista ancora Charles Leclerc, un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza, proprio come Sky Wifi. L’importante riconoscimento, assegnat...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2023