Digital-News.it Logo
Foto - Sky Cinema Hits si unisce alla campagna Safer Internet Day

Sky Cinema Hits si unisce alla campagna Safer Internet Day

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Cinema Hits si unisce alla campagna Safer Internet DayPassword sicure e antivirus aggiornati, prudenza nel pubblicare e nell'usare connessioni pubbliche a internet, attenzione agli sconosciuti e a ciò su cui si clicca. In occasione del Safer Internet Day, Google e Microsoft hanno diffuso alcuni consigli sulla sicurezza online. Ecco il decalogo per evitare i rischi della rete. La prima regola è usare una password efficace e diversa per ogni account (quella dell'email non deve essere uguale a quella della banca o di Instagram). Per ricordarla, si può usare una password composta da una sequenza di caratteri significativa per l'utente e uguale per tutti gli account (ad esempio «1#A#M»), unita ad altri caratteri che variano in base al sito, ad esempio la parola «blu» per Facebook («1#A#Mblu»).

Tra le misure di sicurezza è consigliato dotarsi di un programma antivirus, che va costantemente aggiornato così come gli altri software, dalle app ai sistemi operativi di computer e telefoni. Sul fronte delle app, è bene scaricarle solo da fonti ufficiali, come l'App Store di Apple e il Play Store di Google. Fondamentale è tenere sempre a mente che le azioni compiute online possono avere conseguenze anche offline. Ciò significa che è bene evitare di diffondere online informazioni personali come l'indirizzo di casa, ma evitare anche di offendere, per non rischiare accuse di ingiuria o diffamazione.

Va inoltre ricordato che ciò che si pubblica difficilmente scompare dalla rete (impossibile essere certi che nessuno abbia fatto lo screenshot di una foto o un commento). D'altro canto, l'utente stesso potrebbe dimenticare la password e perdere così l'accesso a ciò che ha pubblicato. Per questo occorre impostare un numero di telefono o una mail di recupero.

Le richieste di contatto degli sconosciuti vanno respinte, perché potrebbero provenire da un un criminale informatico. E va fatta attenzione a dove si clicca, perché un link innocente come un gioco può scaricare malware su smartphone o pc. Attenzione, infine, anche alle reti wi-fi pubbliche: non sono sicure, quindi meglio non usarle per condividere informazioni riservate.

Sky Cinema Hits si unisce alla campagna Safer Internet Day , la giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi di Internet istituita nel 2004 dall'Unione europea, con una programmazione a tema. THE CIRCLE , NERVE e TRUST ti aspettano martedì 5 febbraio a partire dalle 19.20 su Sky Cinema Hits .

Martedì 5 febbraio ricorre il Safer Internet Day, la giornata internazionale di sensibilizzazione per i rischi di Internet istituita nel 2004 dall'Unione europea. Sky Cinema si unisce alla campagna proponendo una programmazione a tema su Sky Cinema Hits dalle 19.20 con tre film che trattano l’argomento. In preserale apre il ciclo THE CIRCLE, il thriller sul tema della privacy dal best-seller di Dave Eggers con Emma Watson nei panni di una neo assunta da un'azienda di social media diretta dall’imprenditore e guru Tom Hanks. Al centro della trama c'è il limite fra la possibilità di intervenire in positivo su ogni aspetto della propria quotidianità grazie alle nuove tecnologie e il rischio di vedersi così privati di ogni privacy. The Circle sfiora temi di grande attualità, come le incognite della democrazia diretta, la persistenza di una stanza dei bottoni al di sopra di ogni ideale di condivisione totale e la possibilità che qualcuno utilizzi tutte le informazioni fornite dagli utenti per scopi non esattamente trasparenti.

In prima serata si passa al thriller NERVE, tratto dal best-seller di Jeanne Ryan, in cui la protagonista Emma Roberts è una ragazza che accetta di partecipare a un illecito gioco on line che si trasformerà in una sfida all'ultimo sangue. Sydney sfida la sua amica Vee a partecipare a un gioco online illecito, Nerve, pensando che lei non accetti. Invece Vee è così furibonda, per come Sydney l'ha imbarazzata di fronte a un ragazzo che le piace, da iscriversi davvero. Nerve la pone di fronte a sfide con premi in denaro e Vee ci prende presto gusto, anche perché la prima tra queste la porta a baciare Ian, che da quel momento diventa il suo inseparabile compagno nelle prove successive. La complicità tra i due è palpabile e travolgente tanto che Vee accetta sfide sempre più estreme, al punto da scalare la classifica e partecipare alla finale, ma quando la sua amicizia con Sydney ci va di mezzo inizia a ripensare alla propria partecipazione.

Chiude la programmazione, in seconda serata, TRUST con Clive Owen, in cui la quattordicenne Annie, che non ha mai avuto un ragazzo, ha un rapporto sessuale con un adulto conosciuto su Internet. È Charlie, con cui chatta quotidianamente.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Settembre 2011 (canale 150)

    Nasce stasera alle 21 Sky 3D. Il palinsesto prevederà il meglio dello sport, i film campioni d'incasso (anche in contemporanea con la versione premiere 2D di Sky Cinema) e l'intrattenimento esclusivo in tre dimensioni (come documentari naturalistici e concerti di artisti internazionali)In particolare per lo Sport, saranno circa 100 gli eventi live proposti in questa stagione si va dal grande calcio internazionale con Champions League, Premier League, Liga Spagnola e Bundesliga fino ai principali tornei di golf, il rugby, il grande te...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2011
  • Digital Platforms: Content delivery transformation Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Terzo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il 2020 sarà anche ricordato per aver rivoluzionato gran parte dei settori Media, Oct, Tv e Telco, "trasportando" in modo diverso nuovi contenuti, creando user experience che cambiano continuamente, imponendo modelli ai quali non si...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 settembre 2020
  • 26 Novembre 2011, il canale gratuito Rai5 compie 1 anno

    Design, viaggi, arte, musica, moda, food e culture: tutto questo e altro ancora è la televisione secondo Rai5, il canale del digitale terrestre dedicato all'intrattenimento culturale, che oggi festeggia il suo primo compleanno. Un anno scandito da grandi appuntamenti: molte le nuove produzioni, con 50 titoli da "Icone, corpi che parlano" a "Passi di danza", da "Petruska" a "La banda del book", passando per la striscia quotidiana di "Cool tour", con 360 ore in prima TV e un totale di 2.700 ore trasmesse. Molti anche i prodotti internazionali
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 26 novembre 2011