Digital-News.it Logo
Foto - MasterChef Sky Uno, MasterClass «impossible» e prova esterna al Vaticano

MasterChef Sky Uno, MasterClass «impossible» e prova esterna al Vaticano

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

MasterChef Sky Uno, MasterClass «impossible» e prova esterna al VaticanoÈ il momento delle prove più emozionanti, difficili ed elettrizzanti, a MASTERCHEF ITALIA. L’emozione di una Mystery Box in cui gli aspiranti chef dovranno riproporre i piatti grazie ai quali hanno guadagnato l’accesso nelle cucine del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, ma trasformati, stavolta, in piatti da veri chef, ancora più buoni e strutturati; il timore per un Invention Test che porterà i cuochi a lavorare su un terreno minato, sfidando i propri limiti e cercando di superare se stessi.

Giovedì, 14 marzo, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV, i migliori cuochi amatoriali d’Italia in gara affronteranno le loro paure in cucina, con ospiti a sorpresa e sfide appassionanti.

E ancora, una prova in esterna spettacolare, con una magica vista sul Cupolone di San Pietro: la Masterclass, guidata dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, saranno infatti al Centro Sportivo Pio XI di Roma. I cuochi che ambiscono a conquistare il titolo di ottavo MasterChef d’Italia cucineranno per seminaristi e sacerdoti impegnati nella Clericus Cup, il campionato di calcio vaticano promosso dal Centro Sportivo Italiano. Al termine di un incontro amichevole, i calciatori proveranno i piatti e sceglieranno la brigata migliore mandando di conseguenza gli sconfitti al Pressure Test, questa settimana particolarmente impegnativo.

E ancora, tutti i giorni alle ore 19.50 sempre su Sky Uno continua anche il viaggio di MasterChef Magazine. In questa settimana: gli interventi degli chef stellati Luca Marchini e Riccardo Di Giacinto, la rubrica sulle pizze gourmet, i racconti dei giudici di MasterChef Italia e quelli dei cuochi amatoriali in gara.

Prosegue l’attenzione rivolta da MasterChef nella lotta contro gli sprechi: come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile. L’approccio è coerente con quello del Gruppo Sky, che in tutti i Paesi in cui opera ha lanciato nel gennaio 2017 la campagna di sensibilizzazione Sky - Un Mare Da Salvare per l’eliminazione progressiva della plastica usa e getta, impegnandosi in prima persona a fare lo stesso.

MasterChef Italia è realizzato con la collaborazione di numerose aziende quali Electrolux, Barilla, Coop, Amadori, Soffass, Petti, San Benedetto, Campari, Parmareggio, Orto Mio, Olio Benvolio, Ballarini e Staub, Siggi, Grohe, Acetaia Fini, Cantine Ferrari e Tenute Lunelli, NH Hotel Groupe, Tagliabene, Riso Acquerello. RTL 102.5 è media partner del programma.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

MASTERCHEF ITALIA è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno, un programma scritto da Paola Costa e da Daniele Baroni, Laura Cristaldi, Alessandra Tomaselli, Federico Azzola, Laura Mariani, Eleonora Cristina, Marco Cappellini, Davide D’Addato, Elena Palin. La regia è di Umberto Spinazzola. Fotografia di Matteo Maria Bosi, scenografie Conti?Marchetti Studio. MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam distribuito da Endemol Shine IP BV.I inassociazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura torna al calcio con il programma domenicale di Cielo

    Dopo tante indiscrezioni arriva la conferma: Simona Ventura torna al suo primo amore professionale, il calcio. La conduttrice, che è giudice di ‘X Factor’, sarà al timone di ‘Cielo che Gol! - il calcio prima di tutti’, il nuovo programma della domenica di Cielo al via il 28 ottobre. Lo show farà concorrenza a ‘Quelli che’, la trasmissione di Rai2 condotta da Victoria Cabello che la Ventura ha guidato per nove anni prima di passare a Sky nel 2011. Il programma è frutto di ...
    T
    Televisione
      lunedì, 15 ottobre 2012
  • Sky rinnova il programma fedelta Sky Extra

    Extra è un’iniziativa che offre, gratuitamente, diversi vantaggi che aumentano in base al numero di anni passati insieme a Sky. Extra è riservata ai clienti Sky, titolari di un abbonamento residenziale satellitare attivo con durata contrattuale “extra di Sky” di almeno 1 anno. Potrai identificare tutti i benefici cui hai diritto nella sezione extra dell’area Fai Da Te del sito Sky.it o dell’App Sky Fai da ...
    S
    Sky
      lunedì, 16 aprile 2018
  • Auguri Sportitalia, 11 anni fa nasceva la rete tematica sportiva gratuita

    Sportitalia, il canale diretto da Michele Criscitiello dedicato allo sport oggi compie 11 anni di trasmissioni (escludendo la parentesi dal 1/11/2013 al 2/6/2014). Nel video in onda oggi sul canale si ripercorre alcune delle fasi che ne hanno caratterizzato la programmazione in questi anni con i volti, i giornalisti e gli eventi trasmessi in esclusiva in questi anni. Ricordiamo che Sportitalia è disponibile sul digitale terrestre nel multiplex D-Free [UHF 50], visibile sul canale 153 e sulla televisione digitale satellitare, solo sulla piatta...
    S
    Sport
      venerdì, 06 febbraio 2015