Digital-News.it Logo
Foto - Restart, a Sky workshop su pirateria e stadi con protagonisti Serie A

Restart, a Sky workshop su pirateria e stadi con protagonisti Serie A

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

La lotta alla pirateria e la necessità di costruire nuovi stadi sono i principali temi al centro del workshop 'Restart, insieme per il calcio', ospitato negli studi di Sky, a cui partecipano fra gli altri il sottosegretario allo Sport, Giancarlo Giorgetti, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, quello della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, quello della Cassa depositi e prestiti, Fabrizio Palermo, e quello dell'Istituto del credito sportivo, Andrea Abodi. Ha condotto i lavori Ilaria D'Amico.

Marzio Perrelli, executive vice president Sky Sport, e Andrea Zappia, ad di Sky Italia, hanno accolto i partecipanti all'incontro, fra cui ci sono anche il presidente del Milan, Paolo Scaroni, accompagnato dall'ad Ivan Gazidis, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, quello del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il vicepresidente della Roma, Mauro Baldissoni, gli ad dell'Inter Beppe Marotta e Alessandro Antonello.

«Io parto sempre dal presupposto che le società, non solo di calcio, devono valorizzare i propri asset, a cominciare dalla propria casa, ossia impianti e stadi - ha sottolineato Malagò prima del workshop -. È una mia fissazione, a fatica si va avanti, vediamo se oggi esce qualche idea nuova».

L'intervento di Giancarlo Giorgetti ha concluso il workshop 'Restart, insieme per il calcio', che ha riunito nella sede di Sky i vertici della Lega Serie A (il presidente Gaetano Miccichè e l'ad Luigi De Siervo) e dei club per affrontare due temi chiave come la lotta alla pirateria e la necessità di costruire nuovi stadi.

Il mondo del calcio ha colto come un segnale di attenzione vicinanza da parte del governo la partecipazione del sottosegretario allo Sport all'incontro, a cui ha preso parte anche Paolo Di Canio, ex calciatore e oggi commentatore di Sky, che ha parlato dell'importanza degli stadi di proprietà in Inghilterra, alla luce della sua esperienza nella Premier League. Fra i vari interventi del workshop, anche quello del dirigente di una big che ha sottolineato come sia giusto contrastarsi ogni domenica per 90 minuti in campo, ma per il resto i club dovrebbero fare sistema.

Giorgetti ha elogiato il calcio professionistico di vertice che è motore di tutti gli sport e ha puntato il dito sulla pirateria: la Lega maggiore ha ottenuto un paio di sentenze importanti, ma non basta. Il sottosegretario ha spiegato che si deve intervenire sulle telco che traggono un grosso vantaggio a danno dei club, "una situazione non più tollerabile": in Italia ci sono 4,6 milioni di italiani che utilizzano siti pirata e 2 milioni sono addirittura abbonati a servizi illegali. Si sta studiando come mettere un freno a questo problema enorme: ne ha parlato a lungo anche De Siervo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023
  • Palio di Siena 16 Agosto 2023, Oca | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Incredibile epilogo al Palio di Siena del 16 agosto! La corsa è stata caratterizzata da diverse cadute. Emozioni fino all'ultimo secondo al Palio dell'Assunta 2023! Dopo una corsa combattuta, è l'Oca ad aggiudicarsi il successo con il cavallo Zio Frac, montato da Carlo Sanna. La contrada di Fontebranda torna al successo dopo dieci anni dall'ultima vittoria nel 2013. Battuta la Torre nel duello finale, dopo i problemi di Giraffa e Pantera, le prime due contrade al comando. Rivivi le fasi salienti e l'epilogo del Palio di Siena 2023
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 agosto 2023
  • Madonna strega il Super Bowl con una straordinaria performance

    Madonna ha stregato il Super Bowl con una straordinaria performance. Nell'intervallo della finale di footbal americano, la signora Ciccone ha dato vita a 12 minuti di scintillante show che hanno tenuto fede alla sua promessa di offrire "il piu' grande spettacolo della terra all'interno del piu' grande spettacolo del mondo". Nel Lucas Oil Stadium, davanti a un pubblico stimato in 111 milioni di telespettatori, la star ormai 53enne - indosso un mini abito nero Givenchy Haute Couture, stivali sopra il ginocchio e tacchi a spillo - ha iniziato ...
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012