Digital-News.it Logo
Foto - Restart, a Sky workshop su pirateria e stadi con protagonisti Serie A

Restart, a Sky workshop su pirateria e stadi con protagonisti Serie A

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

La lotta alla pirateria e la necessità di costruire nuovi stadi sono i principali temi al centro del workshop 'Restart, insieme per il calcio', ospitato negli studi di Sky, a cui partecipano fra gli altri il sottosegretario allo Sport, Giancarlo Giorgetti, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, quello della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, quello della Cassa depositi e prestiti, Fabrizio Palermo, e quello dell'Istituto del credito sportivo, Andrea Abodi. Ha condotto i lavori Ilaria D'Amico.

Marzio Perrelli, executive vice president Sky Sport, e Andrea Zappia, ad di Sky Italia, hanno accolto i partecipanti all'incontro, fra cui ci sono anche il presidente del Milan, Paolo Scaroni, accompagnato dall'ad Ivan Gazidis, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, quello del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il vicepresidente della Roma, Mauro Baldissoni, gli ad dell'Inter Beppe Marotta e Alessandro Antonello.

«Io parto sempre dal presupposto che le società, non solo di calcio, devono valorizzare i propri asset, a cominciare dalla propria casa, ossia impianti e stadi - ha sottolineato Malagò prima del workshop -. È una mia fissazione, a fatica si va avanti, vediamo se oggi esce qualche idea nuova».

L'intervento di Giancarlo Giorgetti ha concluso il workshop 'Restart, insieme per il calcio', che ha riunito nella sede di Sky i vertici della Lega Serie A (il presidente Gaetano Miccichè e l'ad Luigi De Siervo) e dei club per affrontare due temi chiave come la lotta alla pirateria e la necessità di costruire nuovi stadi.

Il mondo del calcio ha colto come un segnale di attenzione vicinanza da parte del governo la partecipazione del sottosegretario allo Sport all'incontro, a cui ha preso parte anche Paolo Di Canio, ex calciatore e oggi commentatore di Sky, che ha parlato dell'importanza degli stadi di proprietà in Inghilterra, alla luce della sua esperienza nella Premier League. Fra i vari interventi del workshop, anche quello del dirigente di una big che ha sottolineato come sia giusto contrastarsi ogni domenica per 90 minuti in campo, ma per il resto i club dovrebbero fare sistema.

Giorgetti ha elogiato il calcio professionistico di vertice che è motore di tutti gli sport e ha puntato il dito sulla pirateria: la Lega maggiore ha ottenuto un paio di sentenze importanti, ma non basta. Il sottosegretario ha spiegato che si deve intervenire sulle telco che traggono un grosso vantaggio a danno dei club, "una situazione non più tollerabile": in Italia ci sono 4,6 milioni di italiani che utilizzano siti pirata e 2 milioni sono addirittura abbonati a servizi illegali. Si sta studiando come mettere un freno a questo problema enorme: ne ha parlato a lungo anche De Siervo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Mediaset Premium Cam Full HD

    Con l'avvio della nuova stagione televisiva, parte la prima campagna pubblicitaria TV in Italia che ha come protagonista la CAM.Le Premium CAM sono moduli della famiglia SmarCAM, i moduli plug-in per il tuo TV che consentono la ricezione dei canali PayTV senza alcun bisogno di ricorrere ad un decoder esterno: semplici da installare poichè non richiedono l'utilizzo di cavi, semplici da usare poichè non necessitano di un secondo telecomando (è sufficiente quello del tuo TV), e amici dell'ambiente poich&egr...
    P
    Premium Mediaset
      mercoledì, 07 settembre 2011
  • Esplorando il Futuro con SkyUp Studios Experience 🚀 - Un Viaggio Digitale dietro le Quinte

    La SkyUp Studios Experience rappresenta un'opportunità straordinaria per le scuole secondarie di secondo grado coinvolte in SkyUp TheEdit. Questa iniziativa offre ai giovani uno sguardo privilegiato dietro le quinte di una media & tech company, fornendo loro l'occasione di esplorare gli studi televisivi. Durante la giornata, le classi vengono guidate in un tour degli studi di produzione e partecipano a un incontro con alcuni professionisti Sky per conoscere i ruoli chiave dell'azienda: un momento di orientamento al lavoro, pensato per favorire un...
    S
    Sky
      martedì, 16 gennaio 2024
  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]

    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho raccontato quanto mio papà amasse la nostra azienda: la sua Mediaset. Lo sappiamo tutti, non era necessario dirlo, però ho sentito il bisogno di farlo e devo dire che anche negli ultimi gi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023