Juventus - Fiorentina Women, la sfida scudetto in diretta su Sky Sport

Juventus - Fiorentina Women, la sfida scudetto in diretta su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 24 marzo 2019
 06:00

Juventus - Fiorentina Women, la sfida scudetto in diretta su Sky SportAttesa, entusiasmo e curiosità caratterizzano la vigilia dell’8^ giornata di ritorno della Serie A Femminile dove a tenere banco sarà la sfida scudetto tra Juventus e Fiorentina Women, secondo dei due posticipi domenicali SKY, ospitata nella magnifica cornice dello Juventus Stadium.

L’impianto torinese accoglie per la prima volta nella sua storia un match di calcio femminile: una decisione importante quella presa dal club bianconero, accolta con entusiasmo non solo dalle proprie calciatrici (“Domenica ci piacerebbe il pienone, riempire lo stadio e avere il calore dei nostri tifosi. Sarebbe un grande segnale per il calcio femminile italiano”, ha dichiarato in settimana l’azzurra Aurora Galli sul profilo ufficiale del club), - ma anche dalla società, dalla squadra e in generale da tutto l’ambiente del calcio femminile che, grazie a questo vero e proprio evento, aggiunge un importante tassello sul percorso di sviluppo avviato nel 2015 dalla FIGC.  Le squadre giungono all’appuntamento distanziate da 1 solo punto in classifica e sulla scia dei rispettivi successi contro Pink Bari (1-3) e Hellas Verona (3-0), consapevoli che il risultato di questo confronto sarà determinante ai fini della vittoria finale.

Sono infatti stati staccati tutti i 39.000 i biglietti per la partita, sarà quindi battuto il record di presenze che risale alla stagione 2007/2008 e al match valido per la semifinale di ritorno della UEFA Women’s Cup tra Bardolino Verona e Francoforte, quando i circa 14.000 spettatori presenti sugli spalti del Bentegodi non furono sufficienti a spingere in finale le veronesi.

LE GARE DI IERI - Le prime quattro gare della diciannovesima giornata di Serie A si concludono con i successi di Milan, Florentia, Sassuolo e Tavagnacco. Le rossonere di Carolina Morace vincono sul campo dell’Orobica grazie alla diciottesima rete in campionato di Giacinti al 24’ del primo tempo. Tre punti che consentono alle lombarde di portarsi a -1 dalla Fiorentina di Antonio Cincotta, impegnata nel big match da tutto esaurito all’Allianz Stadium contro la Juventus (in diretta su Sky Sport alle ore 15.00). Si rifà della sconfitta subita proprio contro il Milan nel turno precedente il Florentia, che batte 3-0 il Pink Bari in casa con la doppietta di Salvatori Rinaldi e la rete di Nocchi, e si mantiene saldo al quinto posto con 26 punti. A quota 26 anche il Sassuolo, che si aggiudica il match in casa dell’Hellas Verona per 3-2. In gol per le emiliane due volte Cambiaghi e Iannella, mentre le padrone di casa accorciano con Pasini e beneficiano dell’autorete della neroverde Lenzini. Stessa situazione di classifica anche per l’Atalanta Mozzanica, che ospiterà la Roma, avanti di nove lunghezze (il match sarà trasmesso da Sky Sport a partire dalle 12.30). Sfida a suon di rimonte infine tra Tavagnacco e Chievo Valpo: all’iniziale vantaggio delle friulane con Camporese, rispondono le venete Fuselli e Tarenzi, ma Kollanen e l’autogol di Faccioli assegnano tre punti alle padrone di casa.

LA CLASSIFICA - Juventus 47*, Fiorentina 46*, Milan 45, Roma 35*, Atalanta Mozzanica 26*, Florentia 26, Sassuolo 26, Tavagnacco 21, Verona 16, Chievo 16, Pink Bari 11, Orobica Bergamo 5. * = Una partita in meno

LA DOMENICA DEL CALCIO FEMMINILE SU SKY SPORT

Una grande attesa e una grande occasione per conoscere di più e meglio il calcio femminile attraverso Sky Sport. Tutto pronto per l’8^ giornata di ritorno della Serie A e il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli per la sfida scudetto tra Juventus e Fiorentina Women, secondo dei due posticipi domenicali che Sky Sport trasmetterà in diretta esclusiva. La partita si giocherà all’Allianz Stadium, che per la prima volta nella sua storia ospiterà un match di calcio femminile: una decisione importante quella presa dal club bianconero e accolta con entusiasmo da un movimento che si conferma in notevole e costante ascesa. L’ampia programmazione su Sky avrà inizio alle 12.30 con un’altra gara di cartello, quella tra AS Roma e l’Atalanta Mozzanica. Skysport.it racconterà entrambi i match, minuto per minuto, attraverso il suo LIVE BLOG e i video dei gol in tempo reale.

Juventus-Fiorentina sarà trasmessa domenica 24 marzo in diretta su Sky Sport Serie A, a partire dalle 14.30. Come detto, la giornata del calcio femminile su Sky avrà inizio alle 12.30 (prepartita alle 12) con la partita tra l’AS Roma, saldamente al 4° posto in classifica con 35 punti e reduce dalla netta vittoria in trasferta (0-5) in casa del Chievo, e l’Atalanta Mozzanica che grazie al successo nel derby contro l’Orobica ha consolidato il 5° posto a 9 lunghezze di distanza dalle giallorosse.

Oltre al campionato di A, su Sky potrete seguire anche la finale di Coppa Italia. Sarà lo stadio Ennio Tardini di Parma ad ospitare domenica 28 aprile (ore 12.30, diretta su Sky Sport Serie A) la finale della Coppa Italia Femminile, la prima organizzata dalla FIGC tramite la Divisione Calcio Femminile. A contendersi il trofeo saranno le vincitrici delle semifinali Roma-Fiorentina (in diretta alle 13 su Sky Sport Serie A) e Milan-Juventus: le gare d’andata sono in programma mercoledì 13 marzo, mentre i match di ritorno si disputeranno mercoledì 17 aprile (in diretta su Sky Sport Serie A Juventus-Milan, sempre alle 13)

Juventus - Fiorentina Women, la sfida scudetto in diretta su Sky Sport

TUTTI IN FRANCIA CON LE AZZURRE - E poi sarà Mondiale! Su Sky, infatti, il calcio femminile si prepara a vivere un altro grande evento con la trasmissione di tutta l’8^edizione della FIFA World Cup di Calcio Femminile, che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019. Sky Sport trasmetterà in diretta tutte le 52 partite del torneo, di cui 37 in esclusiva. Sono 24 le nazionali partecipanti, tra cui l’Italia, che manca dalla competizione da ben vent’anni. L’ultima apparizione delle azzurre in un Mondiale risale infatti all’edizione del 1999. Le giocatrici allenate da Milena Bertolini sono inserite nel Gruppo C, insieme a Brasile, Giamaica e Australia. Sky garantirà una copertura totale del torneo, con un’attenzione particolare alla Nazionale Italiana, diventando così anche la tv delle azzurre.

Domenica 24 Marzo 2019:

Serie A Femminile - Roma vs Atalanta vs Mozzanica ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno HD (canale 201), Sky Sport Serie A HD (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472) e Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 373 - 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Paolo Ghisoni - commento Katia Serra
La Roma a 35 e' inseguita dal Mozzanica a 26 punti. Le giallorosse sono in corsa anche per il terzo posto a meno 7 dal Milan
Prepartita sugli stessi canali dalle ore 12:00

Serie A Femminile - Juventus vs Fiorentina Women ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno HD (canale 201), Sky Sport Serie A HD (canale 202)
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472) e Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 373 - 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Gaia Brunelli - commento Martina Angelini
A 4 giornate dal termine Juventus-Fiorentina sara' decisiva per lo scudetto. Le bianconere guidano la classifica con 1 punto di vantaggio.
Prepartita sugli stessi canali dalle ore 14:30 dall'Allianz Stadium di Torino con Alessia Tarquinio e Martina Colombari

Ultimi Video

Palinsesti TV