Digital-News.it Logo
Foto - Intergruppo Innovazione Camera e Senato in visita a Sky Italia

Intergruppo Innovazione Camera e Senato in visita a Sky Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Intergruppo Innovazione Camera e Senato in visita a Sky ItaliaUn’ampia delegazione dell’Intergruppo parlamentare Innovazione ha fatto oggi visita alla sede centrale di Sky Italia a Milano Rogoredo. Nel corso dell’incontro sono state presentate ai parlamentari le principali attività su cui Sky sta investendo ed illustrato il processo di evoluzione che, in quindici anni di presenza nel nostro Paese, ha portato l’azienda da operatore satellitare a broadcaster presente su tutte le piattaforme tecnologiche, perfezionando continuamente l’esperienza televisiva per i propri clienti.

Attraverso il confronto con i tecnici dell’azienda, i parlamentari hanno testato le potenzialità della realtà virtuale e della realtà aumentata, l’utilizzo del machine learning e dell’intelligenza artificiale applicata al prodotto e, in particolare, la nuova piattaforma Sky Q. I parlamentari sono stati guidati all’interno degli studi di Sky Sport e Sky Tg24, dove hanno potuto visitare l’infrastruttura tecnologica al servizio dell’informazione e l’attività delle redazioni nel confezionamento dei contenuti giornalistici all news sulle 24 ore.

Nel corso della giornata sono stati anche approfonditi i temi legati alle attività che Sky compie per garantire il rispetto della privacy degli utenti e quelli riguardanti la cyber security e la pirateria digitale, fenomeno illegale che compromette innovazione e investimenti e sempre più legato alla criminalità organizzata.

Grazie ad una giornata di intenso confronto i parlamentari hanno quindi potuto conoscere dall’interno un’azienda che conta quasi 4.800 dipendenti in cinque sedi, che investe sui giovani, in informazione e produzione di contenuti, ed è impegnata nel sociale e nella tutela dell’ambiente.

Intergruppo Innovazione Camera e Senato in visita a Sky Italia

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • Debora Villa e Alessandro Sampaoli vincono Pechino Express (Rai Due)

    Hanno superato dieci tappe, un’eliminazione e un ripescaggio. Arrivati per primi al tempio del cielo di Pechino, Alessandra e Debora, la coppia degli attori, sono i vincitori di Pechino Express. Questo è il momento delle lacrime di gioia per questa irripetibile esperienza
    T
    Televisione
      venerdì, 16 novembre 2012
  • Urugano Irene, streaker in diretta su ''The Weather Channel''

    Al manifestarsi di un'emergenza come quella dell'uragano Irene le reazioni della gente sono le più varie e inaspettate. Come questi ragazzi, immortalati dalla telecamera di "The weather channel" mentre il reporter sta raccontando la tempesta in diretta da Virginia Beach, sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Come se fosse un normale temporale estivo o un parco divertimenti, i cinque ragazzi saltellano sotto la pioggia e scherzano davanti all'obbiettivo. Uno di loro addirittura si cala i pantaloncini mostrando a tutti che lui,...
    C
    Curiosità
      lunedì, 29 agosto 2011