App Youtube arriva sui decoder Sky Q Platinum e Black

App Youtube arriva sui decoder Sky Q Platinum e Black

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  martedì, 16 aprile 2019
 15:45

App Youtube arriva sui decoder Sky Q Platinum e BlackSky Q, la piattaforma tecnologica che ha reinventato il modo di vivere la tv, continua a crescere e si arricchisce con nuove app. Diventa così ancora più facile e immediato vivere le proprie passioni, comodamente sulla TV di casa. Sky Q continua il suo percorso di innovazione per un intrattenimento a 360° grazie a Youtube. 

Direttamente dalla Homepage Sky Q, sezione App potrai entrare in modo semplice e intuitivo sulla popolare piattaforma di condivisione video live ed on demand su tutte le tipologie di box Sky Q connessi a internet: come già avviene con le altre applicazioni disponibili su Sky Q, sia su Sky Q Platinum e relativi box Sky QMini, sia su Sky Q Black.

L’arrivo di Youtube segna una tappa importante della roadmap di Sky Q, che ha ormai aperto la strada a una serie di funzionalità che esaltano e continueranno a far evolvere ulteriormente l’esperienza di visione. Oltre al 4K HDR (High Dynamyc Range) e a Sky Q Black, da fine settembre è possibile anche interagire con Sky Q in modo del tutto nuovo con il Controllo Vocale. Semplicemente con l’uso della voce è infatti possibile trovare subito i programmi desiderati, mettere in pausa il programma che si sta guardando o riprenderlo dall’inizio. L’ambiente Sky Q si è anche arricchito di un nuovo sistema per l’amplificazione del suono, la Sky Soundbox, nata dalla collaborazione fra Sky e Devialet e pensata per garantire un’esperienza audio potente e immersiva, amplificando le emozioni dell’intrattenimento Sky e restituendo a ciascun contenuto il suo suono, mentre dallo scorso Ottobre sono disponibili anche le app di DAZN e Spotify ed è già annunciato prossimamente lo sbarco anche NetFlix.

Sky Q conferma quindi di essere un ambiente di visione disegnato sempre più intorno alla persona e alle passioni dei clienti, in grado di offrire una sempre maggiore libertà di scelta insieme all’esperienza di intrattenimento più unica e coinvolgente di sempre.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

FAQ - LE PRINCIPALI DOMANDE E RISPOSTE
APP YOUTUBE PER I CLIENTI SKY Q

App Youtube arriva sui decoder Sky Q Platinum e BlackCome funziona l'app Youtube su SKY Q?
L’app YouTube è disponibile nella sezione App del tuo Sky Q e puoi accedervi comodamente utilizzando il telecomando Sky, anche se non hai una Smart TV. Puoi accedere gratuitamente all’app e, se hai un account YouTube, puoi effettuare il login con le tue credenziali. Nell’app YouTube su Sky Q non è attiva la possibilità di acquistare o noleggiare contenuti. Inoltre, non è possibile visualizzare film o programmi YouTube acquistati o noleggiati da altri dispositivi. Il servizio YouTube non è offerto da Sky bensì da YouTube. Info su www.youtube.com

Come posso creare un account Youtube?
Se non possiedi ancora un account, puoi crearne uno sul sito youtube.com o dall’app TV su Sky Q. Puoi inoltre creare un account scaricando l’app YouTube sui tuoi dispositivi, come smartphone e tablet. Il servizio YouTube non è offerto da Sky bensì da YouTube LLC sulla base dei Termini di servizio di YouTube reperibili sul sito www.youtube.com.

Come posso bloccare l'accesso all'app Youtube?
Puoi bloccare l’accesso all’app YouTube, premendo sul telecomando il tasto Home (simbolo della casetta) > Impostazioni > Parental, inserisci il PIN TV, vai nella sezione App e alla voce Blocca l’accesso a YouTube seleziona SI. Una volta effettuato il blocco, YouTube scomparirà dalla sezione App su Sky Q. Per farla ricomparire, basterà ripetere l’operazione impostando la voce su NO.

Il controllo vocale funziona sull'app Youtube?
Puoi utilizzare il Controllo vocale per aprire l’app TV YouTube con il comando: “YouTube”, ma non per navigare all’interno dell’app.

Perchè non vedo l'app Youtube sullo Sky Q?
Per accedere all’app YouTube su Sky Q, premi il tasto Home sul tuo telecomando e scorri verso il basso fino alla sezione App. Premi la freccia a destra del telecomando per selezionare l’app YouTube. Se non visualizzi l’app YouTube all’interno della sezione App di Sky Q, effettua le seguenti verifiche:

  • controlla che il tuo box sia connesso a internet
  • verifica che sia stato scaricato il nuovo software Q09 e che sia passata qualche ora dall’aggiornamento (per scoprire la versione del software del tuo Sky Q premi il tasto Home e poi vai su Impostazioni → Info → Versione Software. Se il codice non inizia per Q09 clicca su Aggiorna spostandoti con la freccia destra del tuo telecomando
  • verifica di non aver impostato il blocco dell’app: premi il tasto Home (CASETTA), seleziona Impostazioni > Parental, inserisci il PIN TV, vai nella sezione App e alla voce Blocca l’accesso a YouTube seleziona NO

Se ancora non visualizzi l’app, stacca e riattacca la spina di corrente elettrica, attendi qualche minuto e riaccendi il tuo Sky Q.


Ultimi Video

Palinsesti TV