Digital-News.it Logo
Foto - Boom di ascolti per Chelsea - Arsenal su Sky Sport e TV8

Boom di ascolti per Chelsea - Arsenal su Sky Sport e TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Boom di ascolti per Chelsea - Arsenal su Sky Sport e TV8Boom di ascolti per la Finale della UEFA Europa League su Sky Sport e TV8 (in diretta dalle 21), con 3.879.782 spettatori medi complessivi e il 15,5% di share (9.617.030 spettatori unici).

In particolare, la sfida tutta inglese di Baku tra Chelsea ed Arsenal raccontata da Massimo Marianella e Luca Marchegiani ha avuto un’audience record di 1.291.777 spettatori medi su Sky Sport (share del 5,2%) e di 2.588.005 spettatori medi su TV8 (share del 10,4%).

Si tratta del secondo miglior risultato di sempre per una Finale di Europa League, dietro solo a Siviglia-Benfica del 2014, vista da 4 milioni 560 mila spettatori medi complessivi (che andava in onda però su tre canali: Sky, Mediaset Premium e Italia 1).

In evidenza anche gli ascolti degli studi di approfondimento post partita, con 1 milione 523 mila spettatori medi complessivi su Sky Sport e TV8. Sui social è il secondo evento più seguito della giornata con oltre 214 mila interazioni, di cui oltre la metà generate su Instagram.

In particolare, il risultato finale di Chelsea-Arsenal è risultato il best post di giornata sugli account Facebook e Instagram di Sky Sport, con una reach rispettivamente di 320.633 e 349.452 utenti unici.

Boom di ascolti per Chelsea - Arsenal su Sky Sport e TV8

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Giovanni Antonio Lettieri al ''Senso della Vita'' di Bonolis

    Paolo Bonolis incontra al ''Senso della Vita'' Giovanni Antonio Lettieri di Rofrano, comune in provincia di Salerno, vincitore de ''La Corrida 2011''. Professione boscaiolo con una grande passione, quella del ballo, in particolare della tarantella ''all'antica''......
    T
    Televisione
      martedì, 26 aprile 2011
  • X Factor 2022, il conto alla rovescia inizia con...Rumore!

    La nuova conduttrice Francesca Michielin sta ultimando il trucco, nello stesso momento i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi aspettano di potersi sedere al tavolo delle Audition. Chi in camerino, chi in corridoio, i volti di X Factor 2022 non vedono l’ora di iniziare e sono pronti a fare il proprio esordio. Come alleggerire l’ansia da debutto? Come caricarsi prima di salire sul palco? Semplice: parte&n...
    S
    Sky
      venerdì, 22 luglio 2022
  • Guido Meda 🏍️ Stagione 2024 MotoGP Sky Sport! 🔥

    A poche ore dalla partenza del primo weekend in pista in Qatar, abbiamo incontrato Guido Meda alla presentazione della stagione Sky Motori al kartodromo Top Fuel a Vignate vicino a Milano. Meda anticipa l'inizio della nuova stagione dei motori come un grande spettacolo, sottolineand...
    S
    Sky
      venerdì, 08 marzo 2024