Digital-News.it Logo
Foto - Boom di ascolti per Chelsea - Arsenal su Sky Sport e TV8

Boom di ascolti per Chelsea - Arsenal su Sky Sport e TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Boom di ascolti per Chelsea - Arsenal su Sky Sport e TV8Boom di ascolti per la Finale della UEFA Europa League su Sky Sport e TV8 (in diretta dalle 21), con 3.879.782 spettatori medi complessivi e il 15,5% di share (9.617.030 spettatori unici).

In particolare, la sfida tutta inglese di Baku tra Chelsea ed Arsenal raccontata da Massimo Marianella e Luca Marchegiani ha avuto un’audience record di 1.291.777 spettatori medi su Sky Sport (share del 5,2%) e di 2.588.005 spettatori medi su TV8 (share del 10,4%).

Si tratta del secondo miglior risultato di sempre per una Finale di Europa League, dietro solo a Siviglia-Benfica del 2014, vista da 4 milioni 560 mila spettatori medi complessivi (che andava in onda però su tre canali: Sky, Mediaset Premium e Italia 1).

In evidenza anche gli ascolti degli studi di approfondimento post partita, con 1 milione 523 mila spettatori medi complessivi su Sky Sport e TV8. Sui social è il secondo evento più seguito della giornata con oltre 214 mila interazioni, di cui oltre la metà generate su Instagram.

In particolare, il risultato finale di Chelsea-Arsenal è risultato il best post di giornata sugli account Facebook e Instagram di Sky Sport, con una reach rispettivamente di 320.633 e 349.452 utenti unici.

Boom di ascolti per Chelsea - Arsenal su Sky Sport e TV8

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023

    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per le qualifiche, con due sessioni in programma: venerdì 28 aprile alle 15 (differita su TV8 dalle 22) e sabato 29 alle 10.30 (differita su TV8 dalle 18). In pista anche la F2. Telecronache di
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023
  • Il Ministro Passera da Fazio sul tema del Beauty Contest

    ''Di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani, pensare che un bene di Stato possa esser dato gratuitamente non e' tollerabile e, verosimilmente, non lo tollereremo''. Cosi' il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, intervistato da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', sull'assegnazione delle frequenze tv tramite 'beauty contest'. Passera aveva mostrato, inizialmente, qualche titubanza a rispondere sulla questione, chiedendo di 'giocarsi il jolly' sulla domanda, avanzata da Fabio Fazio. "E' un tema su cui non posso decidere da solo - ha p...
    T
    Televisione
      lunedì, 19 dicembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Staffetta Short Track ARGENTO

    Argento meraviglioso per l’Italia, che centra il primo podio della stagione proprio nel momento più importante. Arianna Fontana, Martina Valcepina, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel regalano all'Italia la seconda medaglia di questi Giochi di Pechino 2022. Per la Fontana è la nona medaglia olimpica, un risultato leggendario Una giornata indimenticabile per l’Italia della staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il sestetto targato Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel, Yuri Confortola, Arianna Valcepina e Andrea Cassin...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022